venerdì 18 dicembre 2020

Segnalazione - SE IL BUONGIORNO SI VEDE DAL MATTINO di Carmen Nolasco

Per la seconda pubblicazione Les Flaneurs Edizioni, eccovi il libro Se il Buongiorno si vede dal Mattino di Carmen Nolasco.
Andiamo a curiosare insieme!

 

 


 

 

 

SINOSSI: Sara Corallo è una donna bisbetica, pettegola e sputasentenze, in perenne conflitto con chi la circonda. Dall’alto dei suoi 72 anni sembra avere le idee abbastanza chiare sulla vecchiaia, ma, sebbene si diverta a recitare la parte della saputella dissacrante, in realtà è vittima dei suoi stessi pregiudizi, dei suoi rituali rassicuranti e delle sue ossessioni. Ma quando riceve la telefonata di una persona riemersa all’improvviso da un passato ormai sepolto, la sua grigia routine viene completamente sconvolta. Tra episodi esilaranti e momenti di profonda riflessione, Sara ripercorre il dramma segreto che in gioventù ha stravolto la sua vita e giunge alla scoperta di una verità in grado di traghettarla verso un cambiamento imprevedibile. Perché la vita non smette mai di sorprendere.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

 



«Sarò anche una vecchia con le paturnie,
però provo uno strano turbamento, 
qualcosa che non sentivo dentro da chissà quanto tempo»

 

 

 

Carmen Nolasco vive a Brindisi. È laureata in Sociolo­gia e lavora per un’importante azienda nazionale. Autrice, con lo pseudonimo di Consola Maria Armeni, di Io sto nel mezzo, romanzo d’esordio (Aletti, 2016). Con Les Flâneurs Edizioni ha pubblicato i romanzi: Il tempo è un concetto inutile (2017), Piume in Gabbia (2018), Spo­so di sangue (2019), e i racconti: Sette secondi nell’an­tologia Venti Variabili (2018) e Brusii nella raccolta Di pioggia e di sole (2020). Con il racconto Tradimento è presente nella raccolta Però, che storie! (Il Raggio Ver­de, 2018). Svolge anche attività di editing e correzione di bozze.

Nessun commento:

Posta un commento