venerdì 4 dicembre 2020

Segnalazione - PRINCIPE CAVALLUCCIO CERCA PRINCIPESSA... E ALTRE FIABE di Francesca Baldacci

Per la terza pubblicazione Literary Romance, vi presento il libro Principe Cavalluccio cerca Principessa... e altre fiabe di Francesca Baldacci, per la collana Literary Romance Kids.
Andiamo a curiosare da vicino!




 

 

 

 

SINOSSI: Lo sapevate che anche tra i cavallucci marini ci sono principi e principesse? E che le meduse possono diventare fantastiche ballerine, con quei loro tentacoli? E che le onde del mare, durante le tempeste, possono perdersi senza più trovare la mamma e il papà? E che gli anemoni sono bravissimi a suonare musica? E che alcune seppie desiderano diventare più colorate? Principe Cavalluccio cerca principessa è una raccolta di cinque fiabe dedicate ai più piccini. Che piacciono anche ai grandi…

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 


 
 
 
 
 
 
 
 
L'AUTRICE: Francesca Baldacci, di professione scrittrice e giornalista, è nata “con la penna in mano”.
Ha scritto sempre, sin da bambina, ma ha incominciato a pubblicare, giovanissima, con Bolero, Dolly, Confidenze, Bella, brevi racconti e romanzi. Di suo è uscito anche, nel 1981, un romanzo per la collana I Rosa Mondadori, Una casa per Sissi, (e un altro, già approvato, sarebbe uscito se la collana non fosse stata chiusa a causa dell’arrivo dei famigerati “Harmony” dagli USA). Ha curato anche la riedizione di fotoromanzi di successo della Lancio sotto forma di romanzo rosa.
Su Dolly, oltre a racconti ha scritto anche rubriche redazionali e soggetti per fotoromanzi, così come per Bolero.
In seguito ha collaborato anche con riviste per ragazzi (Poochie, Il Giornale di Barbie), e in particolare per la Disney, dove ha seguito un corso di scrittura creativa, ha scritto alcune sceneggiature per Sirenetta e Minni. Sino a poco tempo fa ha curato la posta dei lettori di Topolino, con un taglio divertente e cercando comunque di dare profondità alle sue risposte.
Dal 1986 al 2000 stata anche giornalista sportiva, ha intervistato i campioni più noti della serie A (da Gullit a Van Basten, da Matthaeus a Bergomi, da Baggio a Vialli): ha smesso con questo lavoro, che pure le piaceva moltissimo, quando è diventata mamma per la seconda volta.
Inoltre ha collaborato a diverse riviste sportive e non, per giovanissimi, con lavori di redazione e interviste a personaggi del mondo dello sport e della Tv.
Ha scritto anche per una rivista di astrologia (Astropiù) e una di test psicologici (Test).
A parte una breve interruzione di otto anni, però, ha sempre scritto narrativa, la sua passione più grande. Attualmente per Intimità e Love Story, dove appaiono suoi racconti e romanzi, anche a puntate. 
Pubblicazioni:
Nuvole a colazione (2011, Chichili Agency)
Ciao Luca (2011, Chichili Agency)
La macchina del tempo scritto con Gabriele Lorenzi (2012, Miremi)
Vacanze da Tiffany (2014, Sperling & Kupfer), poi tradotto in Olanda, col titolo Vakantie bij Tiffany’s (2015, The House of Books)
Il Principe della Notte
L’amica americana
W l’estate
Ciao, Luca (II EDIZIONE)
Una casa per Sissi
Cuori (e nuvole) a colazione(2017)
Ritorno da Tiffany(2017)
Se potessi ti cancellerei(2018, GoWare)
Contatti:


Nessun commento:

Posta un commento