mercoledì 21 aprile 2021

Segnalazione - JOHNNY di Isaac Monroe

Oggi, vi presento il romanzo Johnny di Isaac Monroe.
Andiamo a conoscerlo nel dettaglio!
 
 
 


SINOSSI: Johnny è un ragazzo come tanti, almeno in apparenza. Vive con la madre Brenda nella grande casa sulla riva ovest del lago Pushaw, nel Maine, acquistata diversi anni prima dal padre, prima che decidesse di sparire nel nulla senza alcuna spiegazione. Nonostante sin da bambino sia cresciuto senza la figura paterna, Johnny è diventato un adulto responsabile. Ha un buon lavoro in un negozio di bricolage e articoli per il giardino e contribuisce alle ordinarie spese di casa. Non ha amici, ma la cosa non gli pesa, anzi, ritiene che spesso le persone siano soltanto un fardello, come il suo collega Ben. ad esempio. Un giorno però conosce una ragazza, Diana, e se ne innamora perdutamente. Johnny si convince che sia il tassello mancante nella sua vita: l’amore. Oppure no, forse è soltanto la goccia finale che farà traboccare il vaso della pazzia del ragazzo e farà precipitare il povero Johnny nel baratro. Il capitolo finale di una storia che è stata scritta già molto tempo fa e di cui Johnny è ormai, suo malgrado, solo un inconsapevole spettatore. L’ultimo atto di un’opera tragica e maledetta. L’ossessione per Diana, l’assurda gelosia nei suoi confronti, indurranno Johnny a compiere atti crudeli e fuori da ogni logica, in un vortice di follia che lo porteranno a scoprire il suo vero Io, il volto che si nasconde sotto l’apparenza da bravo ragazzo. Una maschera che si è costruito negli anni e che solo sua madre ha sempre saputo che indossava.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 



 
 
Alessandro Portulano
(alias Isaac Monroe) nasce a Taranto nel 1983. Da poco vive in un paesino nella provincia di Novara sulle rive del Lago Maggiore in cerca di un lavoro come interior design.
Ama la natura, la vita all’aria aperta e i gatti, un po’ meno gli esseri umani.
Fin dall’adolescenza si appassiona alla lettura, soprattutto ai romanzi di Stephen King. Negli anni, questa passione per la lettura si amplia verso altri generi e anche verso i fumetti (supereroi, manga, graphic novel di genere fantascientifico, thriller e horror).
La passione per la scrittura cresce di pari passo con l’amore per la lettura.
Finora ha autopubblicato un solo romanzo The Ransom, sempre con lo pseudonimo di Isaac Monroe prima sul sito di self publishing Lulu.com e poi sul Kindle Store di Amazon.

Nessun commento:

Posta un commento