mercoledì 28 aprile 2021

Segnalazione - QUALCOSA DI MAGICO di Elena Genero Santoro

Oggi, torna a trovarmi la bravissima Elena Genero Santoro, in occasione dell'uscita del suo nuovo romanzo, dal titolo Qualcosa di Magico.
Andiamo a conoscerlo meglio!
 
 
 


 

 

 

SINOSSI: È estate. Nella casa al mare di Futura e Patrick si alterna una girandola di ospiti: Mac, attore di Hollywood, alle prese con una commedia romantica e con una collega giovane e capricciosa; Hannah, che sogna di trovare l’amore con Marguerite; Viola, che ha un rapporto controverso con il cibo; Manuela, decisa a organizzare un matrimonio faraonico. Intanto Futura cerca di superare la morte del padre, ma Patrick dovrà riconoscere che Claire riesce ad aiutarla meglio di lui.
La soluzione di tutti i problemi sarà nascosta nelle piccole gioie e nei dettagli in apparenza insignificanti che però si rivelano decisivi. Un romanzo che è un inno alla guarigione dell’anima.

DOVE TROVARLO: AMAZON








 
 
 
[...]
Allora Patrick, stesosi al suo fianco, nel tentativo di cullarla un po’, d’istinto iniziò ad accarezzarle i capelli, a immergere le dita garbate tra le sue ciocche nere e a lisciare i ciuffi ribelli che le si sollevavano, anarchici, dalla fronte. Di lì a poco, la udì respirare di nuovo nel modo calmo e regolare
di chi è sprofondato nella nebbia dell’incoscienza.
«Vigilerò io sul tuo riposo, amore mio» sussurrò «te lo prometto. Non posso ridarti tuo padre, ma forse posso arginare qualche tuo demone.»
Gli parve che sul volto di Futura fosse comparsa un’espressione serena, quasi un sorriso. Pago, si abbandonò anche lui a un sonno tranquillo.
 
 
 
 

Elena Genero Santoro è nata nel 1975 a Torino, dove attualmente risiede con il marito e i figli. Lavora nel dipartimento di ingegneria dei materiali di una nota casa automobilistica. Scrive editoriali e recensioni di libri e film per il sito Gli Scrittori della Porta, di cui è co-fondatrice.
Il suo primo romanzo Perché ne sono Unnamorata, edito da Montag, è uscito nel 2013. Sono seguiti L’Occasione di una Vita (Lettere Animate), Immagina di aver Sognato e Diventa Realtà (PubGold), Ovunque per Te e L’Ultima Risata (Policromia), Claire nella Tempesta e Stanotte o Mai; (Leucotea). Un Errore di Gioventù, Gli Angeli del Bar di Fronte e Il Tesoro Dentro sono usciti in prima edizione tra il 2014 e il 2016 con 0111 Edizioni e ora sono stati ripubblicati con Gli Scrittori della Porta Accanto. Nel febbraio 2021 è uscito, con Gli Scrittori della Porta Accanto, il suo libro umoristico Confessioni di una #Badmum.

Nessun commento:

Posta un commento