giovedì 23 settembre 2021

Segnalazione - ERBALUCE di Isabella Galeotti

Oggi, vi presento la raccolta Erbaluce di Isabella Galeotti.
Andiamo a conoscerla meglio!
 
 


 

 

 

SINOSSI: Erbaluce, come reagirà davanti ai suoi fratelli?
Può una bicicletta illuminare una stanza?
Tamara mostra felice a sua nipote un ritratto, la ragazza lo ammira e ne ascolta il racconto, ma nelle sue parole scopre una cosa terrificante.
Se questo libro fosse un piatto sarebbe: un aperitivo. Tanti piccoli stuzzichini, da assaporare singolarmente.

DOVE TROVARLO: AMAZON



 

 

 

 

 

[...] Mi ritrovo seduta su di una sedia di ferro grigia. Non sono in grado di leggere il libro che ho aperto. È lì disponibile, come sempre.
Le mani sono sudate e alzandomi penso: "La felicità non dura tutta la vita."
A volte si incontrano delle gallerie, dalle quali bisogna avere la forza di uscire.
Penso alle magnifiche giornate passate con te al lago, alle genuine serate trascorse davanti alla TV, alla vita che ci siamo reinventati ogni giorno, alla semplice gioia per aver trovato una vecchia fotografia.
Passeggio.
Le greche del mosaico sapientemente posato sul pavimento si alternano a linee perpendicolari.
La mia attenzione viene carpita da un quadro. Certamente una riproduzione, c'è scritto Munch. Questo è il suo urlo. Lo osservo, è terribile.
Quell'essere con la testa a forma di goccia, con la bocca spalancata, mi sembra di sentirne il vento uscire. Rispecchia il mio stato d’animo. Vorrei urlare anch’io, ma qui non si può, rimango incantata ad ammirare quel dipinto, e noto la disperazione dell’autore.
Rifletto.

 

 

Isabella Galeotti nasce a Milano negli anni '60. Dopo gli studi, il lavoro. La passione per i viaggi emerge negli anni '80 quando sposa Roberto. Con lui, macina migliaia di chilometri, in auto, moto, nave, aereo. Proprio grazie alla voglia di non perdere neanche un minuto di ogni esperienza, ha iniziato a scrivere il Diario di Viaggio. Morale: oggi può rileggere le sensazioni e le emozioni, e tramite le foto anche i luoghi. Poi, si è avvicinata alla scrittura, quella che mostra la parte quotidiana della vita, raccontandola con ironia e cuore. Non è solo scrittura, ma anche creatività, si diletta con string art, quilling, kusudama, fotografia, cucito creativo e tanto altro. Ora vive sulle colline, ammirando quel ramo del lago di...Lecco.
Contatti:
OFFICIAL WEBSITE: https://www.robertomischiatti.it/

 

Nessun commento:

Posta un commento