giovedì 2 settembre 2021

Segnalazione - HYPNOS di J. C. Casalini

Oggi, torna a trovarmi J. C. Casalini, in occasione dell'uscita del suo nuovo libro, dal titolo Hypnos.
Andiamo a conoscerlo meglio!
 
 
 


 

 

 

SINOSSI: In una società distopica, in cui un gruppo finanziario monopolizza ogni risorsa del pianeta, gli uomini fuggono dalla realtà attraverso i sogni condivisi all’interno del social onirico Hypnos, nel  quale i cacciatori di sogni selezionano e diffondono suoni e immagini catturati nell'oniroweb.
Adam è un cacciatore talentoso, ma frustrato, solitario, deluso dalla vita e disincantato. Era  certo che il suo lavoro tendesse verso un fine nobile per la società, ma ogni cosa in cui credeva  mostrerà il suo volto nascosto e lo stesso Hypnos rivelerà la sua natura egoica nutrendosi dei  desideri di tutti i sognatori. I nostri. Forse il senso della vita è celato negli ultimi viaggi onirici dei ribelli?

DOVE TROVARLO: AMAZON







Jean Christophe Casalini nasce a Milano nel 1962 da madre danese, pittrice, e padre francese,  regista.
Artista poliedrico, è stato co-sceneggiatore, grafico, scenografo, attore, regista, musicista e  produttore musicale fino al 1989 quando per primo si avvale della rivoluzione digitale audio nella  Post produzione, introducendo in Italia la figura del Sound Designer. Inventa il suono del “morso Magnum” ancora oggi utilizzato, realizza circa 13.000 masters audio per marchi pubblicitari e produce oltre 3.000 radiocomunicati collaborando con copywriters e direttori creativi delle più prestigiose agenzie pubblicitarie, e registi internazionali. Realizza la prima colonna italiana in Dolby SR per Sud (1993), poi in Dolby SRD per Nirvana (1997), entrambi i film per la regia di G. Salvatores.
Nel 2000 realizza il primo libro CA43 su sua madre Annette Lorentzen Casalini che non ha mai voluto esporre le sue opere, rivelando i significati ermetici dei suoi dipinti post moderni. Nel 2014 con la prima esposizione al Palazzo della Regione Lombardia dei suoi quadri per commemorare il decimo anniversario dalla scomparsa prematura, J.C. Casalini autoproduce e pubblica il libro Inventory of Dreams con il curatore Alan Jones e, nel 2015, il secondo volume con la mostra antologica al museo Æglageret di Holbaek (DK), la città natale di Annette.
Nel 2016 esce il suo primo romanzo OTTO Luce e Ombra / Ed. Vertigo.
Hypnos/ Ed. dei Merangoli (2021), vince il primo premio ex-aequo al concorso La Pergola Arte di Firenze nel 2018 quando ancora in versione inedita con il titolo provvisorio Generazione Arcobaleno.
Contatti:
OFFICIAL WEBSITE: www.jccasalini.com
FACEBOOK FANPAGE: https://www.facebook.com/jeanchristophe.casalini
INSTAGRAM PAGE: https://www.instagram.com/jc.casalini/
VIMEO PAGE: https://vimeo.com/jeanchristophecasalini
LINKEDIN PAGE: https://www.linkedin.com/in/jccasalini/
YOUTUBE CHANNEL:
https://www.youtube.com/channel/UCqldYrwUdWzrc5aJoO67Oig/videos
1

Nessun commento:

Posta un commento