mercoledì 8 settembre 2021

Segnalazione - NON SOLTANTO UNA VALIGIA DI CARTONE di Amerigo Fusco

Oggi, per le pubblicazioni La Strada per Babilonia, vi presento il romanzo Non soltanto una Valigia di Cartone di Amerigo Fusco.
Andiamo a conoscerlo meglio!
 
 
 
 


 

 

SINOSSI: Non soltanto una valigia di Cartone è uno spaccato autentico della storia del nostro Bel Paese, nato dalla narrazione di quelle donne e di quegli uomini, testimoni in prima persona, che hanno vissuto il fenomeno dell’emigrazione italiana. Con lo sguardo attento nei confronti della gente del nostro Sud, si descrivono gli aspetti di quella società popolare e rurale, cause di quell’esodo meridionale, che ancora oggi è un fenomeno doloroso che caratterizza la vita tanto di chi è emigrato quanto di chi è rimasto.
Questo libro è un viaggio virtuale nel tempo e nello spazio, accompagnato da una musica che è l’orgoglio della nostra identità, formatosi con la consapevolezza che i racconti di queste persone normali, di questi nostri fratelli, andranno perduti se nessuno le racconterà, gettando nell’oblio le piccole epopee condivise da milioni di italiani, partiti alla ricerca di una vita migliore.
Si eviscerano le fondamenta del vivere moderno, caratterizzato dalla consapevolezza che per poter dare il giusto valore al nostro presente, bisogna sentire vivo il nostro passato.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 


Amerigo Fusco, Nasce a Milano nel 1974, si laurea in Giurispriudenza all’Università degli Studi di Milano nel 2000.
Dirigente della Polizia Penitenziaria ha sviluppato nel tempo numerose passioni professionali e di cultura generale che lo hanno portato ad approfondire temi di Criminologia, nella quale è divenuto cultore della materia, e specializzato in Criminalistica. È appassionato di storia risorgimentale e del fenomeno dell’emigrazione italiana nel mondo.
Autore di alcune pubblicazioni scientifiche in materia di criminal profiling, criminalità organizzata e prevenzione e contrasto alla radicalizzazione del terrorismo di matrice confessionale e religiosa.

Nessun commento:

Posta un commento