venerdì 15 luglio 2022

Segnalazione - SUL VELLUTO di Rebecca Quasi

Oggi, per le pubblicazioni Words Edizioni, vi presento il romanzo di Rebecca Quasi, dal titolo.
Andiamo a conoscerlo meglio!
 
 


 
SINOSSI: Nereo Castrogiovanni è quanto di più lontano dal concetto di uomo poco complesso possa esserci.
Attore di fiction che sogna il teatro e un progetto importante, vive seguendo le regole che lui stesso ha stabilito e che comprendono un dogma assoluto: mai assumere donne. Quando il suo assistente-cuoco Pietro ha un infortunio, nella sua vita piomba Marianna – compagna, poi ex, di Pietro. E per Nereo, Marianna è quanto più lontano dal concetto di donna possa esistere. Eppure, la cuoca silenziosa che calza gli anfibi in estate inoltrata e che ha una ciocca di capelli colorata, diventa pian piano parte integrante della sua vita. Tanto che Nereo non riesce più a farne a meno, nonostante lei si ostini a sentirsi fuori posto al suo fianco e a tentare di fuggire a ogni occasione utile.
Sarà uno scoop, in una calda mattina estiva sul lungomare di Riccione, a mettere in crisi l’equilibrio tra loro. E sarà proprio Nereo, in diretta tv, a trascinare Marianna in un allucinante vortice di eventi.
Nereo e Marianna sono due personaggi “alla Rebecca Quasi”, due mondi a sé stanti che si credevano completi prima che le loro rotte s’incrociassero e che si scoprono mancanti di un pezzo, poi. Con la sua prosa intelligente e ironica, Rebecca ci mostra le difficoltà di far coesistere questi due mondi, in un continuo rincorrere e fuggire, ma anche quanto, in un’epoca moderna fatta di programmi trash e di ricerca di informazioni online, la verità sia altamente manipolabile a proprio piacimento.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

[...] «A me sembra un bacio vero» sentenziò.
«Non è un bacio vero.»
«E invece sì.»
«Tu di solito baci così?»
«Io bacio come mi pare e comunque questo  rientra alla grande nella categoria baci. È stato eccitante»
chiarì.
«Prego?»
Non poteva averlo detto.
Non lei e non così.
«L’ho trovato eccitante» ripeté.
«In che senso?»
C’erano varie accezioni del termine. Magari intendeva interessante o curioso.
«Me l’hai dato sul velluto.»
«Data. La battuta. Era un esercizio scenico.»
«Era arrapante» chiarì Marianna.
«Ah.»
«Tu niente, invece?»
«Niente.»
Non era del tutto vero. C’era una vibrazione a bassa frequenza che ultimamente lo pungolava e che, ne era certo, aveva a che fare con Marianna. E con il sesso. Con entrambi, sì. E con lo stare sul velluto.
 
 
 
 


Rebecca Quasi
è una signora di mezz'età che scrive per hobby.  Nella vita vera è una mamma, un'insegnante e una moglie. Le piace leggere tanto quanto scrivere, ama il cinema e il teatro.
Quando scrive le vengono in mente prevalentemente storie d'amore tutte a lieto fine perché di finali così così ce ne sono già abbastanza nella realtà.

Nessun commento:

Posta un commento