martedì 9 aprile 2024

Segnalazione - DENTE DI LEONE di Serena Barsottelli

Oggi, per le pubblicazioni Delrai Edizioni, vi presento il libro Dente di Leone di Serena Barsottelli.
Illustrazioni a cura di S
ara Nardozza. 


 


 
 
 
 
 
SINOSSI: Cosa succede quando il dente di leone si trasforma in un soffione?
Lo dice il nome! Un soffio e, di lui, non rimarrebbe più niente. Ma è davvero così? Oppure lascerà altri fiori identici a lui? I veri tesori, scoprirà Chiara, restano per sempre.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

 

Mi chiamo Serena Barsottelli, sono nata a Viareggio, città del Carnevale, il 4 dicembre 1985. Sono sempre stata una bambina dalle tante domande. Ho cercato quelle risposte nell'osservazione del mondo vicino a me, nelle storie dei libri e nella filosofia. Alla fine, dopo ogni risposta arrivano nuovi interrogativi. A discapito del mio nome, ho un temperamento vivace, tanto che avrebbero dovuto chiamarmi Fiammetta. Racconto storie da quando ho imparato a scrivere. Mi sono occupata di narrativa, poesia e saggistica per adulti. Scrivere per bambini è per me una grande avventura, perché mi permette di tornare indietro nel tempo e di comunicare con i miei figli. Riguardo al mio futuro ho poche certezze oltre a quella di voler continuare a scrivere, ogni giorno, sempre e per sempre.

Mi chiamo Sara Nardozza, abito a Lavagna in provincia di Genova, ma sono nata a Chiavari l’11 luglio del 1995. Fin da quando ho memoria, ho sempre amato disegnare. Non possiedo ricordi di una me bambina che non abbia in mano una matita, un pennarello o un foglio di carta. Dopo tanto studiare, sono Maestra d’Arte all’indirizzo di Oreficeria e ho frequentato La Scuola internazionale di Comics a Torino, ho capito che disegnare a colori era la via giusta, e cosa può mai esserci di più colorato di un libro per bambini? Comunicare emozioni, sentimenti, pensieri che non è detto siano semplici da esprimere è la “sfida creativa” che mi stimola di più.

Nessun commento:

Posta un commento