lunedì 10 novembre 2014

BLOG TOUR "L'innocenza della guerra" di Antonio Goodreader - SECONDA TAPPA

Benvenuti alla SECONDA TAPPA dedicata al primo capitolo della saga "Innocenza e peccato" dal titolo "L'innocenza della guerra"  di Antonio Goodreader.






In questa tappa conosceremo più da vicino l'autore, i suoi gusti, il suo percorso letterario e naturalmente cercheremo di carpire qualche informazione in più sul suo bellissimo libro.




SINOSSI: Isabèlle non ricorda ciò che accadde una notte nelle vie di Vienna. E' passato più di un anno ed è convinta di essere l'assassina del Principe Josuè, ovvero suo promesso sposo. La sua vita però ora è perfetta: vive con due ragazze che fanno parte dei Ribelli, nessuno conosce la sua vera identità e l'amore non le è d'intralcio. In effetti lei non ricorda di essere stata innamorata.
Solo quando berrà una sostanza chimica che un misterioso ragazzo le consegnerà ricorderà ogni cosa.
Lei non ha ucciso Josuè, in verità non sa come sia morto, ed appena riconosce il volto di Stephan la gioia e la passione le invade il cuore e la mente rendendola schiava del gioco dell'amore. Ma la felicità termina subito.
Scoperte orribili. Segreti inconfessabili. Un viaggio verso la libertà.
Dove puoi fuggire? E cosa sei disposto a fare per la Libertà? 


DOVE TROVARLO: http://www.amazon.it/Linnocenza-Guerra-Edizione-contenuti-inediti-ebook/dp/B00OE5VZFQ/ref=cm_cr_pr_product_top/277-2154667-7885754




LE TAPPE DEL BLOG TOUR:

PRIMA TAPPA (29 Ottobre - 9 Novembre): THE SECRET OF A GOOD READER
SECONDA TAPPA (10 Novembre - 14 Novembre): LINDA BERTASI BLOG
TERZA TAPPA (15 Novembre - 20 Novembre): ATELIER DI UNA LETTRICE COMPULSIVA
QUARTA TAPPA ( 21 Novembre - 27 Novembre): IL RIFUGIO DI UN'ANIMA SOGNANTE
QUINTA TAPPA (28 Novembre): THE SECRET OF A GOOD READER





E ora conosciamo più da vicino l'autore in quest'intervista. A lui la parola! 






Ciao Antonio, benvenuto nel mio blog. Raccontaci qualcosa di te.  

Ciao Linda, grazie per avermi accolto nel tuo meraviglioso blog.
Cosa potrei mai dirti di me? Sono un sognatore e mi piace esserlo: il mondo, specialmente in questi tempi, è molto grigio e quindi preferisco rintanarmi nel mio piccolo regno di fiabe e storie. Mi piace leggere ed amo quando un libro viene adattato per creare un copione, lo trovo affascinante!

Partiamo dal tuo pseudonimo. Perché questa scelta letteraria?

Diciamo che tengo separate le mie "vite", la mattina sono un semplice studente e la sera ritorno ad essere un creatore di sogni, così mi piace chiamare gli scrittori perché ci incantano con le loro parole e spero un giorno di poter essere anche io un vero creatore!
Perché Goodreader? E' semplice, dal mio blog 'I segreti di un goodreader'.

Tra le tua passioni spicca la danza contemporanea. Parlacene.

E' una passione che coltivo ormai da otto anni, ma ultimamente ho deciso di staccarmi un po' da questo meraviglioso tipo di arte per motivi famigliari e anche per il poco tempo da dedicare al blog e ai miei romanzi.
Comunque mi piace molto ballare: il susseguirsi di movimenti teatrali mi trasforma, divento il personaggio che sto interpretando e così lui diventa una parte di me.

Sei anche un accanito lettore. Quali sono i tuoi autori preferiti e quanto di loro c’è nei tuoi scritti?

Mi piace molto lo stile di Liliana Marchesi, Licia Troisi ed ultimamente mi sta affascinando anche Teresa di Gaetano. Poi va be' i soliti: J.K Rowling, Suzanne Collins, Rick Riordan, Cassandra Clare.
Penso che nei miei scritti ci sia più Antonio che altri autori, ma sicuramente quello che leggiamo influenza ciò che scriviamo.

Gestisci personalmente il blog ‘I segreti di un goodreader’. Di cosa ti occupi nello specifico?

Sono felice che tu abbia fatto una domanda sul blog. E' una mia passione, ne ho tantissime XD, e mi piace recensire, intervistare autori. Soprattutto ultimamente mi occupo di Self, infatti ottobre per il mio blog è il mese degli autori self pubblishing.

Nel 2013 esordisci con il racconto “Lucenti tenebre” inserito in un antologia ideata dal blog “Le passioni Brully”. Daccene un assaggio?

Oh si, certo. E' un piccolo racconto su un personaggio della mia saga paranormal TOP SECRET anche se qualcuno sa già di cosa sto parlando ;)

[...] Arneth si aggirò per un'eternità, con aria cupa, tra corridoi identici tra loro;  prima di riconoscere per un caso fortuito uno degli arazzi e capire che la porta della sua stanza doveva essere in quelle vicinanze. Si trascinava dietro uno strascico bianco, il vestito le stava stretto ma mai quanto il corpetto che le stringeva il ventre. La perfezione per una sposa è come l’amore per un poeta.
L’acconciatura era completamente andata distrutta, la lunghissima treccia nera si era completamente “squarciata”. Ad ogni passo ciocche di capelli fluttuavano leggeri in aria.
L’abito aveva qualche piccola macchia di sangue, sangue che non sarebbe mai stato dovuto versare. I drappeggi ne erano pieni, Arneth fu stufa di portare un ulteriore peso e li strappò uno ad uno.
Questi abiti! Penso fra sé.
Penso all’incontro che la sera prima aveva avuto con Ludwing, e ciò che accadde più tardi. [...]

Ci sono moltissimi altri racconti validissimi ed anche più belli del mio, basta scaicare gratis l'antologia. 

Nell’ottobre 2014 esce il tuo primo romanzo “L’innocenza della guerra”, primo capitolo della saga “Innocenza e Peccato”. Cosa troveranno i lettori al suo interno?

"L'innocenza della guerra" è un romanzo breve. I lettori ci troveranno segreti, complotti, amori incatenati dalle fiamme dell'odio… e molto altro.

Quali tematiche affronti nel libro e quale messaggio hai voluto lanciare?

La corruzione. Questa è un po' il messaggio chiave del romanzo. E i lettori sapranno perché una volta letto il secondo romanzo.

Come nasce l’idea per “L’innocenza della guerra”?

"L'innocenza della guerra" nasce più  o meno un anno fa, mentre stavo aspettando con ansia il quarto romanzo di Liliana Marchesi "Lacrime di Cera". Ho iniziato a scrivere una storia molto diversa da quella che ho scelto come ufficiale. Stephan ed Isabèlle non si conoscevano, ma si incontravano durante la fuga della ragazza e lei non perdeva la memoria.
Poi alla fine, due mesi fa ho ripreso in mano il testo ed ho iniziato a correggerlo e poi a cambiarlo drasticamente.

Il tuo pensiero sul Self-publishing?
Penso che sia un modo come un altro per pubblicare un romanzo. Insomma diciamolo oggi le case editrici non danno voce agli autori self, caso qualche eccezione di autori super recensiti e letti (con questo non dico che non esistono CE che pubblicano esordienti, solo che ce ne sono pochissime.) Comunque è un modo per far diffondere le nostre storie, senza pretese. 

Hai qualche altro progetto in cantiere di cui vuoi metterci a parte?

Ne ho così tanti che tre fogli in A4 non basterebbero. Comunque per chi ha acquistato il romanzo ebook sa che sto scrivendo "Le terre di Navaren - Il dominio della strega" e sa anche com'è fatta la cover (realizzata dalla bravissima Alessia Valentina Coppola.)
Poi in sospeso c'è una serie di racconti sulle streghe.

E’ stato un piacere ospitarti nel mio blog. In bocca al lupo!

Ti ringrazio! Un bacio ed auguri per i tuoi prossimi scritti.




Vi ricordo l'evento Facebbok per seguire questo fantastico Blog Tour: https://www.facebook.com/events/803514683045069/?fref=ts


E vi do appuntamento il 15 Novembre sul blog 'Atelier di una lettrice compulsiva' per la TERZA TAPPA dedicata al romanzo.

Buona lettura!







3 commenti:

  1. Beh anche se mi stavo perdendo questo tour devo dire che sto recuperando e da quello che leggo sto spendendo bene il mio tempo me curiosa spero di poter fare questa vincita grazie

    RispondiElimina