martedì 13 ottobre 2015

Segnalazione - DOVE OSANO LE CICOGNE di Letizia Draghi

Oggi vi presento la prima delle uscite YouFeel-Rizzoli.
Iniziamo con Letizia Draghi e il suo romanzo "Dove osano le cicogne" per il Mood Ironico.
Parola d'ordine: Cogli l'attimo (fecondo).
Ma andiamo a conoscerlo più da vicino.






SINOSSI: Ginevra e Paolo conducono una vita frizzante nella soleggiata e ridente Forte dei Marmi. “Niente figli, molti viaggi” è il motto del loro matrimonio. Felice. Poi un giorno, a trentott’anni, lei si accorge di desiderare un figlio. L’inesorabile orologio biologico inizia a ticchettare. E si sa quando una donna si mette in testa una cosa, difficile farle cambiare idea. Di colpo tutto ruota intorno al “quattordicesimo giorno”, quando lo stick per determinare l’ovulazione indica che il momento è propizio. E anche il sesso, un tempo fantastico, inizia a diventare un dovere.
Se poi il concepimento tanto agognato tarda ad arrivare, la situazione diventa sempre più “tesa”… o forse no?
Equivoci, situazioni comiche e tanto amore. Una commedia brillante in cui tutto può succedere, anche che il finale lo porti una cicogna.

 
DOVE TROVARLO: http://www.amazon.it/osano-cicogne-Youfeel-Letizia-Draghi-ebook/dp/B016ANCFCG/ref=sr_1_1?s=digital-text&ie=UTF8&qid=1444409109&sr=1-1&keywords=draghi+letizia






                                                                      Eccovene un assaggio! 



[...] Non sono preparata a ciò che mi attende poco più in là, di fronte a una casa bianca di legno immersa nel deserto.
Penzola un lenzuolo con scritto welcome sister wife! sopra un mare di palloncini incastrati nella staccionata mentre sette persone di sesso diverso e di altezza a scalare battono le mani. Tutto il resto è desolazione. Dove sono finita?
Imposto l’accento sul britannico mentre due donne mi abbracciano, l’erre americana rollata, massacrandomi il nome in «Gainivrra». Una, apprendo, è la seconda moglie April, gonna lunga, ma con disegni geometrici moderni e i capelli ramati tagliati all’altezza del collo. L’altra è la prima, Emily, con il treccione da Lettera scarlatta e l’abito vittoriano in versione cotone economico.
I bambini, i cui nomi non ho ancora memorizzato, mi circondano e mi pento di non aver pensato a un regalo per loro. Sono così dolci, con quei loro sorrisi innocenti, il loro inglese biascicato e le manine che toccano le gambe nude! [...]








L'AUTRICE: Letizia Draghi, classe ’66 e segno del Leone, è laureata in Filosofia e in Piscologia clinica. Vive immersa nella natura dell’alta Toscana, in compagnia del marito, del figlio e dei suoi due adorati cani.
Ama saltellare tra generi letterari diversi, come il fantasy e il rosa. Il thriller esoterico "Il giardino immortale", finalista del premio Odissea 2013, è stato pubblicato da Libromania nel dicembre 2014. Oltre a numerosi racconti, ha pubblicato romanzi rosa dapprima per Delos Digital e, in seguito, per la collana Youfeel di Rizzoli.
È socia EWWA (European Writing Women Association) e collabora al blog 'Cronache letterarie' di Tiziana Zita, recensendo serie TV, altra sua grande passione.

Nessun commento:

Posta un commento