giovedì 8 ottobre 2015

Segnalazione - PROFUMI DI STORIA E D'ESTATE di AA.VV.

Oggi vi segnalo un'uscita imperdibile per gli amanti della Storia e dell'estate, nasce il primo progetto editoriale del Gruppo Facebook IO LEGGO IL ROMANZO STORICO di cui sono amministratrice assieme a Stefania Bernardo, Michela Piazza e Patrizia Ines Roggero.
Oggi conosciamo più da vicino l'antologia "Profumi di Storia e d'Estate" di AA.VV, il cui ricavato andrà interamente devoluto all'Ospedale Pediatrico Gaslini di Genova.

18 racconti tutti da scoprire, per viaggiare attraverso i secoli, le usanze e i costumi. Dal romance al paranormal, dall'avventura al mistero.
Cosa state aspettando?






SINOSSI: Diciotto autori ci regalano scorci di Storia e d’estate, dall’avventura al romanticismo fino al paranormale, in un viaggio dal sapore antico. Da un’idea nata nel gruppo Facebook “Io leggo il romanzo storico”, prende vita questa antologia i cui proventi andranno unicamente in beneficenza all’Ospedale Pediatrico Gaslini di Genova. 

L'Ospedale Pediatrico Gaslini: L’Istituto Giannina Gaslini nasce nel 1938 da un’idea dei coniugi Gaslini, che finanziarono il progetto affinché fosse dotato delle più moderne strutture sanitarie, in memoria della loro figlioletta Giannina morta in giovanissima età. Il loro scopo era quello di assicurare all’infanzia la migliore assistenza, sempre sorretta dall’apporto fondamentale della ricerca. L'istituto è il più grande ospedale pediatrico del nord Italia. 
Il Gruppo Facebook 'Io leggo il romanzo storico': Il gruppo nasce per sostenere e promuovere la narrativa storica. È un luogo d'incontro per i lettori e gli autori appassionati del genere che insieme si confrontano, attraverso approfondimenti, discussioni e iniziative. Le amministratrici del gruppo sono quattro autrici di romanzi storici: Michela Piazza, Patrizia Ines Roggero, Linda Bertasi e Stefania Bernardo.

DOVE TROVARLO: KOBO e in tutti gli Store online








Booktrailer



All'interno troverete la  PREFAZIONE DI Alessandra Paoloni, autrice già conosciuta al pubblico per i successi de La discendente di Tiepole, La saga dedicata ai Wendells e prossimamente in uscita con un romance contemporaneo sotto un Grande Marchio Editoriale.



Eccovene un assaggio!



[...] Attraverso gli occhi e le abili parole degli autori, il lettore si ritroverà proiettato negli anni bui della Prima e della Seconda Guerra Mondiale, per poi tornare ancora più indietro sulla linea temporale e riscoprire nomi famigerati come Carlo Magno, il Saladino e Federico Barbarossa. Dalla terribile peste del 1500 al misterioso Egitto, dalla leggenda di Azzurrina a un'oscura profezia rivelata nella paradisiaca Martinica, dal medioevo più profondo al 1800.
La Storia dimostra di non essere fine a stessa e di non voler restare relegata nei libri scolastici, ma si fa viva e si mette a servizio della lettura e soprattutto della beneficenza, poiché l'intero ricavato delle vendite dell'antologia sarà devoluto all'ospedale Gaslini di Genova. [...]








I RACCONTI e GLI AUTORI dell'Antologia:




Che giorno è oggi? di Sveva Morelli
Corteggiamento a Newport di Estelle Hunt
Il baule di Beatrice di Linda Bertasi
  Il profumo delle notti sul Nilo di Rosa Forte
Io sono morte di Donatella Perullo
L'anello d'argento di Grazia Maria Francese
L'estate più importante di Teresa Barbaro
  L'inaspettata estate di un conte di Daniela Perelli
  La collina d'estate di Cassandra Wox
La finestra sul mare di Bianca Cataldi
  La guaritrice di Giovanna Barbieri
  La spada di Iaset di Pamela Boiocchi
  La veggente di Martinica di Michela Piazza
Nuovi Orizzoni di Patrizia Ines Roggero
  Resistere, resistere di Marta Paparella
  Ricordo d'estate di Roberto Modolo
  Riviera di Francesca Prandina
 Un venerdì sull'isola di Mas Afuera di Stefania Bernardo 



Potete seguire il Gruppo Facebook: https://www.facebook.com/groups/839021269497816/

Grazie a tutti i lettori che acquisteranno la raccolta, non dimenticate di farci sapere il vostro parere e alla prossima Antologia!

4 commenti:

  1. E' stato un onore per me prendere parte a questo progetto che spero riesca a toccare più lettori possibile così da contribuire in modo significativo alla causa del Gaslini. Grazie Linda per questa segnalazione e grazie per aver promosso l'iniziativa!

    RispondiElimina
  2. Che emozione essere di nuovo nel tuo blog e in compagnia di così tante autrici! :*
    Sveva

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per aver partecipato <3 spero di averti ancora come mia ospite <3

      Elimina