Oggi continuano le segnalazioni Fanucci Editore con un romanzo a quattro mani.
Oggi ospito e in occasione dell'uscita di "Delitto dietro le quinte" di Jonathan Arpetti e Christina B. Assouad.
Andiamo a conoscerlo nel dettaglio!
SINOSSI: Chiara Palmucci è una ragazza di grande talento: eccelle negli studi come nella danza. Trascorre le sue giornate tra lezioni, allenamenti, prove in teatro e qualche uscita con le amiche. A una settimana dal suo debutto nel Nabucco, attesa prima che inaugura il Macerata Opera Festival, il suo cadavere viene rinvenuto in un cassonetto della spazzatura. Ma chi avrebbe potuto volere la sua morte? A investigare sulla tragica fine di Chiara è il commissario Luca Bonaventura, uomo burbero e schivo, pronto a tutto per arrivare alla verità. Ad affiancarlo in questa intricata indagine c'è Francesca Gentilucci, ispettrice capo dal carattere riservato e con un misterioso passato alle spalle. I sospetti degli investigatori ricadono su alcuni uomini che gravitavano attorno a Chiara: l'ex fidanzato, un addetto alle luci del teatro e lo stesso regista dell'opera. Ma i conti non tornano... Nel mondo dell'arte, si sa, non tutto è come appare e il confine tra finzione e realtà è più sottile di quanto si possa immaginare... Sospetti, indagini e colpi di scena a ritmo di una danza che condurrà a un'amara verità.
Eccovene un assaggio!
[...] Seguito da Gentilucci, il commissario varcò la soglia che delimitava la Macerata contemporanea da un’umanità indipendente sospesa tra arte e storia.
I loro occhi impiegarono qualche secondo per abituarsi all’oscurità del nuovo ambiente e riconoscere che le spesse pareti in pietra si srotolavano in due lunghi corridoi paralleli.All’interno dello Sferisterio scese un silenzio sgomento. I musicisti attoniti rimasero immobili sulle loro sedie, mentre gli attori sembravano sagome di legno inchiodate al parquet.
Provò a immaginare Buratti con indosso abiti eleganti nel tentativo di riconquistarla. Poi cancellò dalla sua mente quell’idea e si convinse che molto probabilmente quel giorno Chiara fosse ansiosa di abbracciare il suo ‘uomo perfetto. [...]
GLI AUTORI:
Jonathan Arpetti ha esordito nel 2008 con il romanzo Fino alla fine del mondo, da cui è stata tratta la rappresentazione teatrale Rifrazioni. Con "I love Ju" ha vinto il concorso per autori esordienti organizzato da Radio 24 al Salone del libro di Torino 2010, e per Youfeel di Rizzoli ha firmato, insieme a Christina B. Assouad, "Chef love". Insieme a Simone Riccioni ha pubblicato due romanzi da cui sono stati tratti gli omonimi film: "Come saltano i pesci" e "Tiro libero".
Christina B. Assouad è nata a Denver. Ama ambientare le sue storie in piccole città di provincia o in borghi medievali perché ciò che accade nei luoghi meno conosciuti si colora sempre di stupore, magia e mistero. Per Youfeel di Rizzoli ha pubblicato "Due cuori e una borsetta".
Nessun commento:
Posta un commento