martedì 24 aprile 2018

Segnalazione - IL VENDITORE DI BIBITE di Achille Maccapani

Per la terza segnalazione Fratelli Frilli Editori, vi presento il romanzo di Achille Maccapani, dal titolo "Il venditore di bibite".
Anduami a conoscerlo nel dettaglio!







SINOSSI: «Adesso tutto va nel solco della nostra verità, guarda le pagine dei giornali, le televisioni. Ma col tempo diranno il tutto e il contrario di tutto. Eppure i risultati delle nostre indagini saranno tanto forti da resistere ai processi che ne conseguiranno. Quella di indagare era la missione che i miei superiori mi hanno dato. E che continuerò a svolgere fino in fondo.»
Uscito dal coma dopo un attentato nelle campagne della piana di Gioia Tauro, il capitano dei carabinieri Roberto Martielli viene trasferito a Imperia. Assieme alla sua compagna, il sostituto procuratore antimafia Viviana Croce, il comandante del nucleo investigativo inizia una lunga indagine. In questo modo ricostruirà il funzionamento di un sodalizio criminale con base a Ventimiglia che gestisce un fiorente
commercio legato all’usura, alla prostituzione e alla droga, in un clima di calma apparente, nel territorio costiero ai confini con la Costa Azzurra. Con una lunga serie di colpi di scena, il capitano Martielli si troverà, solo contro tutti, a dover sconfiggere una lunga rete di
connivenze.

DOVE TROVARLO: https://www.amazon.it/venditore-bibite-capitano-Martielli-Ventimiglia-ebook/dp/B07BS5N88S/





Eccovene un assaggio!




[...] Ancora disteso sul letto d’ospedale, il capitano dei carabinieri Roberto Martielli si è appena svegliato. L’ennesimo brutto sogno, le pallottole, le ferite, i due uomini in moto. Non è la prima volta che deve fare i conti con questo incubo. È sempre lo stesso episodio, rivissuto con particolari diversi: una volta con più sicari, un’altra con un inseguimento tra i campi.
Davvero non riesce a staccarsi da quel brutto ricordo. Non ce la fa proprio a focalizzare le sue energie e i suoi pensieri sul futuro, sulla necessità di riprendersi, di ricominciare. Di voltare pagina, una volta per tutte.
Uscito dal coma farmacologico e dalla fase di terapia post-intensiva, ha ricominciato a prendere contatto con le persone, col cibo, con gli stimoli esterni. [...]








L'AUTORE: Achille Maccapani (Rho, 1964) ha pubblicato saggi di storia locale, manuali di diritto della pubblica amministrazione e i romanzi "Taci, e suona la chitarra – Milano rock Ottanta" (Fratelli Frilli Editori, 2005 - XXII Premio Città di Cava de’ Tirreni), "Delitto all’Aquila nera" (Zona, 2007), "Confessioni di un evirato cantore" (Fratelli Frilli Editori, 2009 – fiorino d’argento del Premio Firenze) e "Bacchetta in levare" (Marco Valerio, 2010). Dopo la prima apparizione nell’antologia "Una finestra sul noir" (Fratelli Frilli Editori, 2017), dedicata all’editore Marco Frilli, questa è la prima indagine dell’ufficiale dei carabinieri Roberto Martielli e del magistrato Viviana Croce.

Nessun commento:

Posta un commento