mercoledì 25 aprile 2018

Segnalazione - VITTIME E DELITTI di Maria Masella

Oggi, per le pubblicazioni Fratelli Frilli Edizioni, vi presento il romanzo "Vittime e Delitti"  di Maria Masella.
Andiamo a conoscerlo da vicino!






SINOSSI: Teresa Maritano ha ottenuto l’affido di Paola, ha riorganizzato la sua vita e ha assunto Sara, una giovane studentessa, per aiutarla nel bar e con la bambina. Avrebbe la vita tranquilla che desidera da anni, ma ritorna il commissario Marco Ardini. A Borgo Incrociati, poco lontano dal bar, è stato ucciso un falegname restauratore, Remo Valsi. Teresa non vuole essere coinvolta, ancora una volta, in un’indagine su un omicidio, ma Ardini la minaccia di farle togliere l’affido di Paola se non lo aiuterà a scoprire la provenienza di un mobiletto che ha visto sul luogo del delitto. È un’indagine che lui non riesce ad affrontare, perché quel mobiletto gli ha risvegliato ricordi del periodo in cui è stato imprigionato e seviziato da bambino. Gli è bastato rivederlo per perdere la lucidità e sprofondare nel buco nero del passato. No, non cerca Teresa per l’omicidio di Valsi, caso che considera già risolto, ma per qualcosa di molto più importante: il mistero della sua prigionia. Teresa è costretta ad accettare per non perdere Paola e per aiutare Ardini a liberarsi dai suoi fantasmi. Ma l’omicidio di Remo Valsi, che sembrava così semplice, diventa all’improvviso più complesso intrecciandosi con un’indagine che Ardini sta portando avanti da mesi in segreto.

DOVE TROVARLO: https://www.amazon.it/Vittime-delitti-indagine-Teresa-Maritano-ebook/dp/B07BRXTL68/







Eccovene un assaggio!



[...] Non ho sentito il rumore che si porta appresso il circo delle indagini. Continuo a leggere: il corpo è stato trovato alle ventidue di ieri. A quell’ora, dopo aver messo a letto Paola, mi dedico ai lavori casalinghi. Di solito cucino qualcosa per il giorno dopo. Poi leggo.
Nessun cliente ha commentato il delitto; penso che li abbia frenati la mia storia. Frequentano il mio bar perché è comodo e accogliente, ma hanno con me un rapporto complicato.
Scorro una pagina dopo l’altra. Se lui è venuto a cercarmi per costringermi a indagare, soltanto quel delitto può esserne stato la causa.
O è qualcosa che il “Secolo XIX” non ha riportato. E fra tutti i quotidiani genovesi è il più attento alla cronaca nera locale, il filone più redditizio dopo il calcio. Quando sento crescermi dentro questa specie di sfarfallio e prurito che mi spinge a indagare, mi odio.
Più di quanto odi lui. [...]






L'AUTRICE: Maria Masella è nata a Genova. Ha partecipato varie volte al Mystfest di Cattolica ed è stata premiata in due edizioni (1987 e 1988). Ha pubblicato una raccolta di racconti  "Non son chi fui" con Solfanelli e un’altra "Trappole" con la Clessidra. Sempre con la Clessidra è uscito nel 1999 il romanzo poliziesco "Per sapere la verità". La Giuria del XXVIII Premio “Gran Giallo Città di Cattolica” (edizione 2001) ha segnalato un suo racconto "La parabola dei ciechi", inserito successivamente nell’antologia "Liguria in giallo e nero" (Fratelli Frilli Editori, 2006). Ha scritto articoli e racconti sulla rivista “Marea”. Per Fratelli Frilli Editori ha pubblicato "Morte a domicilio" (2002), "Il dubbio" (2004), "La segreta causa" (2005), "Il cartomante di via Venti" (2005), "Giorni contati" (2006), "Mariani. Il caso cuorenero" (2006), "Io so. L’enigma di Mariani" (2007), "Primo" (2008), "Ultima chiamata per Mariani" (2009), "Mariani e il caso irrisolto" (2010), "Recita per Mariani" (2011), "Per sapere la verità" (2012), "Celtique" (2012, terzo classificato al Premio Azzeccagarbugli 2013), "Mariani allo specchio" (2013), "Mariani e le mezze verità" (2014), "Mariani e le porte chiuse" (2015), "Testimone. Sette indagini per Antonio Mariani" (2016), "Mariani e il peso della colpa" (2016), "Mariani e la cagna" (2017) e "Nessun ricordo muore" (2017), con protagonista la coppia Teresa Maritano e Marco Ardini. Per Corbaccio ha pubblicato "Belle sceme!" (2009). Per Rizzoli, nella collana youfeel, sono usciti "Il cliente" (2014), "La preda" (2014) e "Il tesoro del melograno" (2016). "Morte a domicilio" e "Il dubbio" sono stati pubblicati in Germania dalla Goldmann. Nel 2015 le è stato conferito il premio “La Vie en Rose”. 2018, terza classificata alla prima edizione del Premio EWWA.
Contatti:
mail: marilumas@libero.it 

Nessun commento:

Posta un commento