venerdì 18 settembre 2020

Segnalazione - ACCENDERE UN FUOCO di Jack London

Oggi, per le pubblicazioni Flower-ed, vi presento il romanzo Accendere un Fuoco di Jack London, traduzione a cura di Riccardo Mainetti.
Andiamo a sbirciare!
 
 


 
 
 
 
SINOSSI: È un freddo mattino d’inverno quando, nel territorio dello Yukon, un uomo si mette in cammino per raggiungere i compagni che si trovano alla vecchia miniera, sul ramo sinistro dell’Henderson Creek. Un grosso cane husky lo segue mentre si addentra in un paesaggio di abeti rossi, fiumi ghiacciati e distese sconfinate di neve. Inizialmente le condizioni climatiche estreme non preoccupano l’uomo e i saggi avvertimenti del vecchio di Sulphur Creek gli sembrano un’esagerazione, ma nel corso del viaggio egli dovrà confrontarsi con la natura davvero aspra del luogo, rigida e indifferente davanti alle sue necessità. Questo racconto sottolinea la difficile relazione tra l’uomo e la natura, tra il giudizio umano e l’istinto animale, e la perseveranza di ognuno nella lotta per la sopravvivenza.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

 



Jack London
, all'anagrafe John Griffith Chaney London, è stato uno scrittore, giornalista e drammaturgo statunitense, noto per romanzi come Il Richiamo della Foresta, Martin Eden, Zanna Bianca, Il Tallone di Ferro, Il Vagabondo delle Stelle, Il Lupo dei Mari e La Peste Scarlatta
.

2 commenti: