mercoledì 9 giugno 2021

Segnalazione - PERDERSI PER RITROVARSI di Maria Grandolfo

Per la quarta pubblicazione Edizioni Tripla E, eccovi il libro Perdersi per Ritrovarsi di Maria Grandolfo.
Andiamo a conoscerlo da vicino!
 
 


 

 

SINOSSI: Una ragazza del Sud, con una brillante laurea in tasca, decide di non stare ad aspettare che la manna piova dal cielo, ma coglie l’opportunità di uno stage a Berlino, partendo con un volo di sola andata e una valigia piena di sogni e di inquietudini.
È un momento importante, quello della scelta di non essere spettatrice della propria vita, di rassegnarsi alla mancanza di alternative con cui scontrarsi, confrontarsi e crescere.
Andare a vivere e lavorare all’estero “cambia gli occhi”, ossia il modo di guardare alla vita; è un viaggio reale, ma soprattutto metaforico, che permette di capire chi veramente si è e cosa si vuole.
E se poi si decide di tornare, si è arricchiti da una nuova e matura consapevolezza di sé.
La storia di Marta è anche quella di tanti altri ragazzi, appassionati e determinati, che vogliono scegliere la propria vita e non semplicemente lasciarsi vivere.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

 

 

Maria Grandolfo (Bari, 1985) al termine degli studi universitari in Marketing si trova al bivio tra andare e restare, accelerare e aspettare. Decide di partire. Prima l'isola di Malta, poi la Germania, l'Emilia Romagna, la Liguria e infine la Campania, tappe inframezzate da molteplici viaggi in giro per il mondo. Una passione per la scrittura conservata gelosamente, mentre proseguiva la sua carriera nel suo settore di studi. Oggi vive e lavora a Napoli.

Nessun commento:

Posta un commento