giovedì 31 ottobre 2024

Segnalazione - RAVEN HOTEL di Chiara Catella

Oggi, per le pubblicazioni Delrai Edizioni, vi presento la raccolta Raven Hotel di Chiara Catella.

 

 

 

SINOSSI: State viaggiando verso la vostra meta quando un avviso di strada interrotta vi costringe a deviare dal percorso stabilito. Un banco di nebbia fitta vi impedisce di leggere i cartelli che incrociate lungo la via, riuscite a malapena a distinguerne il colore, un verde pallido e indistinto.
Dopo un
tempo indefinito la strada, un concatenarsi di tornanti in salita, termina dinanzi al portale di ingresso a Nemeton, un misterioso paese non segnalato su nessuna mappa, cartacea o virtuale. Tentate di ripartire, ma l’auto si rifiuta di obbedire. Mentre la nebbia lascia spazio alla pioggia, in lontananza notate l’insegna al neon di un albergo.
Quattordici racconti in stile horror, weird e gotico vi accompagneranno durante la lunga notte che vi attende, otto strane finestre su altrettante epoche passate: riuscirete a passare indenni il vostro soggiorno al Raven Hotel?

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 



Chiara Catella
è nata a Roma nel 1983. Ha frequentato l’ISA Roma2 (oggi liceo artistico Enzo Rossi): in quel periodo ha scritto il suo primo libro. Oltre a lettura e scrittura, la sala giochi e D&D erano il suo passatempo preferito. Finito il liceo, ha iniziato gli studi universitari presso La Sapienza di Roma: in quel periodo ha ampliato le sue conoscenze sulla mitologia di varie culture, da quelle europee fino all’estremo Oriente. Ha seguito un corso di lingua presso l’Istituto Giapponese di cultura, un laboratorio teatrale, ha partecipato a vari GRV live e ha pubblicato alcuni racconti sotto pseudonimo presso un sito internet, di cui oggi sembra non vi sia più traccia. È laureata in archeologia e storia orientale. Quando lavoro e finanze glielo hanno consentito, ha frequentato per qualche anno la SRF, appassionandosi alla sceneggiatura. La scrittura da sempre fa parte della sua vita, la considera insieme una necessità e un fatto naturale, come respirare. Raven Hotel è il primo libro pubblicato con Delrai Edizioni.

martedì 29 ottobre 2024

Segnalazione - ROSSO LIBERTY di Roberta De Tomi

Per la seconda pubblicazione PubMe, eccovi la novella Rosso Liberty di Roberta De Tomi, dal titolo, per la Collezione Le Perle, edito da Collana Milos.

 

 

SINOSSI: Dorys ha ventisette anni, fa un lavoro che non ama dopo essere stata costretta a rinunciare alla sua vera passione. Manuel, il suo compagno, la lascia all’improvviso senza darle alcuna spiegazione.
Lo spirito di Gilda, madre di Dorys, che le parla attraverso una foto incorniciata d’argento, cerca di consolarla e spronarla a riprendersi la sua vita, ma i giorni si susseguono senza che la ragazza trovi una motivazione per continuare a vivere senza Manuel.
Intanto Manuel ha incontrato un’altra Gilda, la cameriera dai capelli rossi del Merlino’s Pub, il motivo che lo ha spinto a troncare la relazione con Dorys. Cerca un modo per approcciarsi a lei e, una sera, la segue di nascosto fino alla palazzina in stile Liberty dove abita. Lì scorge la macchina di Dorys, la quale entra nella casa che sembra conoscere molto bene.
Gilda, si rende conto dell’interesse di Manuel per lei, e quando lui le chiede di uscire insieme, gli impone di chiarire prima le cose con Dorys, poi lo invita nella sua villetta. Intanto ha mandato un messaggio a Dorys, affinché vada anche lei a casa sua, e quando la ragazza arriva, Gilda misteriosamente scompare. I due si incontrano nella palazzina in stile Liberty e Manuel scopre finalmente la verità sul legame tra le due ragazze. Un legame profondo, tenuto segreto per molti anni, che riguarda la madre di Dory
s.
Sfogliando un vecchio albu
m di foto ingiallite, da cui emerge il passato della prima Gilda, i due giovani dovranno affrontare le loro insicurezze e i dubbi, per comprendere realmente quali sono i loro sentimenti, rivedere le decisioni lavorative di Dorys, e decidere il loro futuro.
Nella casa resta una presenza evanescente. La sorella con lo stesso nome della mamma è realmente esistita o è stata tutta una fantastica avventura, per riscuotere i due innamorati? Dalle crisi nascono sempre le opportunità.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

Roberta De Tomi è nata in provincia di Modena nel 1981. Laureata al Dams di Bologna, si occupa di scrittura a 360°.
Nel 2012 è curatrice, insieme al poeta modenese Luca Gilioli, dell’antologia lirica solidale La Luce oltre le Crepe (Bernini). Dal 2014 inizia a pubblicare con alcuni editori indipendenti: tra i titoli commissionati, Come Sedurre le Donne (HOW2 Edizioni, manuale), il retelling Alice nel labirinto (Dae Editore, 2017, secondo premio ex-aequo al Trofeo Cittadella, romanzo fantasy 2019).
Nel 2022 è co-sceneggiatrice del docu-film Ricostruzione. Emilia -Romagna 2012-2022, prodotto da Wildcom Italia e ha pubblicato il retelling Alyssa, l’ultima sirenetta (DAE). Con Delos Digital produce diversi racconti lunghi/romanzi brevi tra cui Chick Girl- Azalee per Veridiana, Trappola d’Ardesia, Abuso d’Amore, Gen-Z. Zombie in una Notte di Mezza Estate e Gen Z - Il Canto della Resistenza (2023, apocalittico). Nel 2023 ottiene i riconoscimenti: “Giovane Talento” Pellicanolibri e il “Premio Adriatico – Un mare che unisce” per la Narrativa edita.
Nel 2024 pubblica gli urbanfantasy L’Angelo Caduto di Feerilandia (Sága Edizioni) e Melody la Vestale di Inventia (Delos Digital). In agosto è uscito il romance spicy Love Beat (Dri Editore).

Segnalazione - AMBRA MAREA di Alessandro Del Gaudio

Oggi, per le pubblicazioni PubMe, vi presento il romanzo Ambra Marea di Alessandro Del Gaudio, dal titolo, per la Collana Milos.

 

 

SINOSSI: Ed ecco che Rialto si decise ad alzarsi dal letto. Era sul finire di settembre e il clima lasciava già presagire che l’autunno avrebbe colpitoforte.
È così che inizia il romanzo più corale di Alessandro Del Gaudio, una storia articolata in trame e sottotrame che si presenta come una scatola cinese con comparti nascosti dentro cui si celano segreti inaspettati e oscure magie. Un intreccio fitto di avvenimenti che apre il sipario sull’intrigante Grandeburgo, l’isola-stato che si presenta agli occhi del lettore come una vera città di città, abitata da variegate popolazioni obbligate a convivere non sempre pacificamente.
Rialto non sa cosa lo aspetta quando dalla sua Campiello parte alla volta dell’Empireo, il quartiere accademico dove si reca per affrontare gli studi universitari, ma in cui finirà col trovarsi invischiato in una serie di sfortunati eventi che rischiano di minare l’equilibrio di Grandeburgo e del mondo intero.
Improvvise sparizioni, catastrofi inspiegabili, diaboliche macchinazioni innescano la più incredibile delle avventure, in cui Rialto sarà chiamato a scrivere il suo destino e a scoprire le sue vere origini, tra ammalianti streghe, subdoli alchimisti, vendicativi oni ed eclettici gitani.
E poi c’è la Tana dei Persi, da qualche parte oltre il mare, dove un antico ordine di templari votati alla sottile arte dell’inganno e della manipolazione custodisce la prodigiosa Ambra Marea e con i suoi poteri vigila sul ritorno del terribile Peregrino e de
l suo esercito di demoni.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

Alessandro Del Gaudio è nato a Torino nel 1974. Ha pubblicato una ventina di romanzi dal 2001 a oggi.Lavora come bibliotecario presso l’Università di Torino e collabora a progetti di cittadinanza attiva nella periferia nord della città.
PUBBLICAZIONI:
Metallo d’Ombra (Edizioni Il Foglio, 2012)
Lacrima d’Ombra (Edizioni Il Foglio, 2014)
Aurora d’Inverno (PubMe, 2018)
Tenebra Lux (Leucotea, 2018) terzo classificato al concorso nazionale Trofeo Cittadella 2019
Anello d’Ombra (Edizioni Il Foglio, 2019)
Rintocchi di Clessidra (Amazon Book, 2020)
Lo Specchio dell’Anima (Sága Edizioni, 2021)
Ismeralda (Delos Digital, 2022)
Pulsar Quantico (Sága Edizioni, 2022)
Sporchi Mondi Incantati (PubMe, 2023)
Ismeralda - La Piuma sotto il Mondo (Delos Digital, 2024)
L’Alba del Vespero (PubMe, 2024).


lunedì 28 ottobre 2024

Segnalazione - IL CACCIATORE di Richard Stark

Per la seconda pubblicazione Fanucci Editore, eccovi il romanzo Il Cacciatore di Richard Stark, per la Collana TimeCrime.

 

 

 

 

SINOSSI: Dopo una rapina finita male in cui viene tradito dalla moglie Lynn, che finisce per sparargli, e in cui viene raggirato dal suo socio in affari Mal, Parker attraversa il Paese con un unico obiettivo: vendicarsi e reclamare ciò che gli è stato sottratto. Parker è un ladro professionista, un vero esperto del crimine. Tosto, intelligente, instancabile, determinato e senza uno stralcio di morale.
Se tenete alla pelle, vi conviene non ostacolarlo e non mettervi tra lui e il suo bersaglio. Nulla può fermarlo. Ucciderà chiunque incroci sul suo cammino pur di ottenere ciò che vuole. Parker è implacabile e bisogna stargli alla larga.
Un romanzo crudo e intenso, un classico del noir, una gemma nella tradizione dell'hard boiled e non solo.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

  



Donald E. Westlake (1933-2008), uno degli autori più talentuosi della narrativa poliziesca americana, ha iniziato la sua carriera alla fine degli anni Cinquanta, spesso scrivendo anche quattro romanzi all’anno sotto vari pseudonimi, per poi pubblicare con il proprio nome. I suoi personaggi più noti sono John Dortmunder, un ladro piuttosto sfortunato, e uno spietato criminale di nome Parker. Le sue opere gli valsero tre Edgar Award e un Grand Master Award della Mystery Writers of America. La pietra che Scotta, primo romanzo della serie su John Dortmunder, diventato nel 1972 un film con Robert Redford, già disponibile nel catalogo TimeCrime, a cui seguirà il secondo capitolo, Bank Shot. Nella stessa collana, TimeCrime pubblica The Hunter e apre la serie sul personaggio di Parker, cui seguiranno The Man with the Getaway Face e The Black Ice Score, di ispirazione per il film Play Dirty, in produzione per Amazon Studios e Team Downey, interpretato da Robert Downey Jr.

Segnalazione - L'AMANTE di Amanda Quick

Oggi, per le pubblicazioni Leggereditore, vi presento il romanzo storico L'Amante di Amanda Quick.

 

 

 

SINOSSI: Dopo un anno di grandi avventure tra l’Italia e la Grecia, Iphiginia Bright torna in Inghilterra accolta da un’amara sorpresa. Sembra che la zia Zoe sia caduta vittima di un sinistro ricattatore, che si dichiara l’artefice della scomparsa di Marcus Valerius Cloud, conte di Masters. Solo lei può sperare di smascherare il misterioso ricattatore, ma ha bisogno di un piano; così, imitando le bellezze più leggendarie della Storia – da Cleopatra a Elena di Troia, ad Afrodite – Iphiginia decide di presentarsi alla società londinese come l’affascinante amante dello stesso Marcus.
Nel giro di una notte però, si ritrova con una schiera di ammiratori ai suoi piedi, tra cui uno alquanto inaspettato: il conte di Masters in persona. È spavaldo, fascinoso e seducente, e in una scintillante sala da ballo reclama la sua ‘amante’. Iphiginia non può che rimanerne ammaliata, e quando Marcus accetta di stare al gioco non sa che il conte ha un piano tutto suo: stuzzicarla e sedurla, finché non diventerà la sua amante anche nella realtà.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

Autrice di oltre 50 bestseller secondo il New York Times, Jayne Ann Krentz scrive romance suspense in tre mondi diversi: contemporaneo (come Jayne Ann Krentz), storico (come Amanda Quick) e futuristico (come Jayne Castle). Ha conseguito una laurea in Storia presso la University of California a Santa Cruz e un master in Biblioteconomia presso la San José State University in California. Prima di iniziare a scrivere a tempo pieno, ha lavorato come bibliotecaria sia in biblioteche accademiche che comunali. Vive con suo marito Frank a Seattle, Washington. Leggereditore ha pubblicato Scandalo, Rendezvous, Intrigo Pericoloso, Seduzione Pericolosa e, ora, anche Mistress.

venerdì 25 ottobre 2024

Cover Reveal - LA RAGAZZA DEL BOSCO di Amelia J. Parker

Oggi, per le pubblicazioni O.D.E. Edizioni, ospito il Cover Reveal dedicato al romanzo La Ragazza del Bosco di Amelia J. Parker.

 


 

 

SINOSSI: Non è mai stato facile essere una strega, ancor meno quando tuo padre discende da una famiglia di Cacciatori di streghe.
Alexandra viene cresciuta dalla madre Isabel e costretta a mantenere il segreto sulla sua natura, ma un tragico evento la pone di fronte a una scelta.
Da quel momento la vita di Alexandra sembra essere destinata all’ombra e al silenzio del bosco nel quale viene confinata, ma il suo destino deve ancora compiersi.
Fra sortilegi, incontri e un trio di streghe bislacco e audace, La ragazza nel bosco racconta una favola dal sapore antico sulla lotta al pregiudizio.

RELEASE DATE: 30 ottobre 2024.

 

 

 

 

 

Amelia J. Parker sopravvive a questa epoca, lontana dal suo Paese. Vive da tempo in una città che è una sinfonia, che vorrebbe lasciare e che non può lasciare. Perché la magia delle sue calli, dei suoi canali, delle sue nebbie e delle sue notti l'ha stregata, trasportandola in un mondo lontano, in epoche diverse. È la malìa che la natura di Venezia esercita da tempo su Amelia che la costringe a scrivere di tempi perduti e di luoghi in cui tutto può succedere. Amor omnia vincit è la sua cifra stilistica. Ha pubblicato con O.D.E. Edizioni Angel, Lucrezia, Cenere di scozia, Break out.


giovedì 24 ottobre 2024

Segnalazione - HARVEST MOON: CASPIAN di Tess Thompson

Oggi, torna a trovarmi Tess Thompson in occasione dell'uscita del suo nuovo romanzo, dal titolo Harvest Moon - Caspian, terzo volume della serie Crescent Moon Ranch.

 

 

SINOSSI: Elliot
Dopo la morte della mia amata zia e una preoccupante esperienza con uno stalker, sono pronta a ricominciare da capo in un posto tranquillo. Colgo al volo l’occasione di diventare la pasticcera di un pittoresco ranch turistico nel Montana occidentale. Ben presto mi ritrovo a lavorare felicemente sotto la guida del talentuoso e sexy Caspian Moon. Se solo potessi concentrarmi completamente sulle mie torte invece di desiderare il capo che ha messo in chiaro che le dipendenti sono off-limits. Anche se non vogliono esserlo.
Caspian
Non avevo molte speranze di trovare l’amore fino a quando la seducente Elliot è venuta a lavorare nel ristorante della mia famiglia. È intrigante e ricca di talento, e non posso fare a meno di sentirmene attratto. Ma ho delle regole precise. Non esco con le dipendenti. Il rischio per il futuro del ranch è troppo grande. Se solo potessi smettere di pensare a lei.
In questa commovente storia d’amore di provincia per tutte le età, due spiriti affini, che credono di essere troppo compromessi per amare, devono affrontare i loro demoni se vogliono sperare in un futuro insieme. Non perdetevi l’ultimo avvincente libro dell’autrice bestseller di USA Today, Tess Thompson.

DOVE TROVARLO: AMAZON





Tess Thompson
è un’autrice pluripremiata di narrativa femminile romantica contemporanea e storica con quasi 50 titoli pubblicati. È sposata con il suo principe, Mister Miglior Marito, ed è la madre della loro famiglia allargata di quattro figli e cinque gatti. Mister Miglior Marito ha diciassette mesi meno di lei, il che fa di Tess la tardona di casa, un titolo che porta con orgoglio.

È orgogliosa di essere cresciuta in una piccola città come quelle dei suoi romanzi. Dopo essersi laureata alla University of Southern California Drama School, sperava di diventare un’attrice ma invece ha avuto la vocazione di scrivere narrativa. È grata di passare la maggior parte dei giorni nel suo ufficio a mettere insieme i suoi personaggi mentre Mittens, il suo gatto preferito (shhh...non ditelo agli altri), dorme sulla scrivania.

Isabella Nanni si è laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne ed è iscritta al Ruolo Periti ed Esperti per la categoria Traduttori e Interpreti. Le sue lingue di lavoro sono Inglese, Tedesco e Spagnolo, da cui traduce verso l’italiano, lingua madre. A gennaio 2019 è risultata vincitrice ex aequo del concorso di traduzione de “La Bottega Dei Traduttori”. Dopo un MBA da diversi anni è libera professionista e si occupa di traduzioni, sia editoriali che tecniche. È inoltre consulente commerciale per editori di testate trade.
Coltiva rose di tutti i colori e con una vita di riserva studierebbe arabo, cinese e russo. Non potendo, si affida ai colleghi traduttori per allargare i suoi confini culturali.

mercoledì 23 ottobre 2024

Segnalazione - 365 RACCONTI GIALLI, THRILLER E NOIR di Autori Vari

Oggi, per le pubblicazioni Delos Digital, vi presento la raccolta 365 Racconti gialli, thriller e noir di Autori Vari, a cura di Marika Campeti e Claudia Cocuzzi.

 

 


 

 

SINOSSI: Dopo dieci anni dall'ultima antologia della celebre serie dei 365 Racconti, torna un nuovo volume che raccoglie ben 365 opere - una per ogni giorno dell'anno - scritte da 365 autori diversi, selezionate durante un animatissimo contest proposto dalla Writers Magazine Italia, la rivista per chi scrive, e moderato dalle due curatrici del volume, Marika Campeti e Claudia Cocuzza. Il tema scelto per questo attesissimo ritorno della serie 365 è stato il giallo, uno dei generi letterari più fortunati del momento, corroborato dalle altre sue varianti come il thriller e il noir.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

 

Nata a Roma nel 1979, Marika Campeti si laurea in Arti e Scienze dello Spettacolo. Dopo gli studi ha svolto i suoi primi lavori nella post-produzione televisiva e cinematografica come rilevatrice dialoghi e assistente al doppiaggio. Attualmente, è caporedattrice per la rivista letteraria Writers Magazine Italia. Insegna danza orientale dal 2005 e ha fondato il gruppo di danza “Le danzatrici di Miral”. Ha pubblicato quattro romanzi: Il Segreto di Vicolo delle Belle (Apollo Edizioni 2018), Lo Scorpione Dorato (Augh edizioni 2020), Neravorio (Augh edizioni 2022), L’Ultimo Respiro di Mara (Bertoni editore 2023). Ha curato per Delos Digital l’antologia erotica Giochi di Coppia (2024).

Classe 1982, Claudia Cocuzza si laurea in Chimica e tecnologie farmaceutiche e svolge la professione di farmacista. È caporedattrice della rivista letteraria Writers Magazine Italia e redattrice per il sito ThrillerNord, specializzato in letteratura di genere. La Partita di Monopoli (Bacchilega editore, collana Zero, novembre 2022), vincitore del Premio Garfagnana in Giallo 2022 per la sezione romanzo inedito, è il suo romanzo d’esordio. Il suo racconto, In nomine patris, fa parte dell’antologia Accùra (Mursia editore, collana Giungla gialla, luglio 2023). Il suo romanzo La Forestiera è stato finalista al Premio Tedeschi 2024 del Giallo Mondadori per il miglior giallo italiano inedito.

lunedì 21 ottobre 2024

Segnalazione - IL PONTE DELL'IMPICCATO di Corrado Peli

Per la seconda pubblicazione Fanucci Editore, eccovi il libro Il Ponte dell'Impiccato di Corrado Peli.

 

 

SINOSSI: Tornano i ragazzi di La Balotta dei Tramonti con un nuovo caso in sospeso tra la realtà e il mondo dei fantasmi, dove non c’è pace per chi non ha trovato giustizia. Starà a loro svelare il colpevole grazie alle abilità di Marco che, bloccato per sempre su una sedia a rotelle trasformata in un mezzo formidabile, potrà continuare a contare sull’amicizia e l’affetto incondizionato del resto del gruppo. Nulla e nessuno potrà mai separarli… Un romanzo sulla forza dell’amicizia.
Sono iniziate le vacanze di Natale e nel casolare della famiglia di Marco regna il caos: Anna, sua sorella, continua a frequentare Attila Brusa mentre il padre Giuseppe subisce le insistenze di Luzio Brusa che vuole a tutti i costi i suoi terreni. Dopo qualche esitazione, Marco decide di indagare sulla morte di don Silvio – l’origine di tutta la faccenda – partendo da un crocifisso nero con un Cristo filiforme dagli occhi dipinti di rosso. Raduna così gli amici per far luce sulle vicende che affliggono Fossosecco da decenni, tra cui il suicidio di Pillari. Rosa, la vedova di Giorgio Pillari, rivela che il padre di Luzio Brusa, Oreste, credeva alle visioni del marito e fissò un incontro con lui: pochi giorni dopo Pillari venne trovato impiccato e Oreste fu ricoverato in una clinica privata dove in seguito fu dichiarato morto.
Tra un’incursione notturna nel cimitero comunale, un’operazione di spionaggio nei magazzini del mattonificio e incontri sempre più inquietanti con i fantasmi, Marco e tutta la banda dovranno svelare una serie di segreti per risolvere il caso, aiutando così gli spiriti a trovare la pace.

DOVE TROVRLO: AMAZON 

 


Corrado Peli
è nato a Castel San Pietro Terme (BO) nel 1974. Scrittore e giornalista, lavora in un’agenzia di comunicazione. Vive a Medicina, in provincia di Bologna. Autore già noto con lo pseudonimo di Corrado Spelli per La Stanza del Dipinto Maledetto (Newton Compton) e L’Isola dei Dannati (TeZLA Books); con I bambini delle Case Lunghe fa il suo esordio nel catalogo Timecrime (Gruppo Editoriale Fanucci) cui fa seguito Il Sangue degli Abeti, il suo secondo romanzo. Dopo La Maledizione di Fossosecco, esce nella presente collana di Fanucci Editore il secondo e conclusivo capitolo della dilogia La Balotta dei Tramonti, Il Ponte dell’Impiccato.

Segnalazione - L'EREDITA' DI DAISY DARKER di Alice Feeney

Oggi, per le pubblicazioni Fanucci Editore, vi presento il romanzo L'Eredità di Daisy Darker di Alice Feeney, edito dalla Collana Time Crime.

 

 

 

SINOSSI: Dopo anni passati a evitarsi, i membri della famiglia di Daisy Darker, lei compresa, si ritrovano per la prima volta a casa della nonna per festeggiare il suo ottantesimo compleanno. A uno a uno, i parenti di Daisy arrivano per i festeggiamenti, carichi di rancori e segreti.
È Halloween, e Seaglass, la fatiscente dimora arroccata su una piccola isola privata, è un tutt’uno con le rocce di granito su cui poggia. In poco tempo, con l’alzarsi della marea, tutti i partecipanti rimangono tagliati fuori dal resto del mondo per otto lunghe ore. Allo scoccare della mezzanotte, nel pieno della tempesta, scoprono il corpo esanime della nonna, seguito da quello di un altro membro della famiglia al rintocco dell’ora successiva. Intrappolati sull’isola con un assassino, i Darker dovranno fare i conti con i segreti nascosti nel passato di ognuno per risolvere il mistero e sopravvivere alla notte.
L
’Eredità di Daisy Darker è un thriller psicologico che si svolge nel corso di un’unica notte, avvolta dalle mistiche atmosfere del mare della Cornovaglia.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

Alice Feeney è un’autrice di bestseller del New York Times che hanno venduto milioni di copie. I suoi libri sono stati tradotti in oltre trentacinque lingue e sono stati opzionati per importanti adattamenti cinematografici. Tra questi La Sua Verità (Editrice Nord, 2022), di cui Netflix sta realizzando una serie televisiva. Alice è stata per quindici anni giornalista della BBC e ora vive nel Devon con la sua famiglia. Con Daisy Darker debutta nel catalogo TimeCrime.


giovedì 17 ottobre 2024

Cover Reveal - KISS ME AGAIN di Costance Wood

Oggi, per le pubblicazioni Queen Edizioni, ospito il Cover Reveal dedicato al romanzo Kiss Me Again di Costance Wood, edito dalla Collana Kiss Publishing.



 

 

SINOSSI: Jane, all'ultimo anno di liceo, sogna di diventare reporter, ereditando l'istinto investigativo del padre, ex detective di New York. Costretta a fuggire insieme al padre in seguito ad un evento che ha cambiato le loro vite per sempre, si trasferiscono in una piccola contea, Pilgrim.
Blake, star del football locale, vive sotto l'enorme pressione del padre, ex giocatore fallito e ora suo allenatore. Quando scopre che il suo nuovo vicino è uno sceriffo e che sua figlia Jane potrebbe minacciare di svelare il suo segreto più grande, Blake decide di farle terra bruciata intorno.
Ma Jane non si lascia intimidire, e mentre cerca di scoprire la verità, l'attrazione tra loro diventa irresistibile.
Presto, i loro oscuri segreti rischiano di mettere a repentaglio non solo le loro vite, ma anche il loro amore.

RELEASE DATE: 30 ottobre 2024.

 

 

 

 

Costance Wood è autrice bestseller di sport romance. Il suo stile fluido e grintoso coinvolge il lettore in un viaggio pieno di emozioni.

mercoledì 16 ottobre 2024

Segnalazione - DOPPIO STRADIVARI di Antonella Iuliano

Oggi, sono molto contenta di tornare a ospitare la brava Antonella Iuliano, in occasione dell'uscita della seconda edizione di Doppio Stradivari, edito dalla Collana Un Cuore per Capello, per le pubblicazioni PubMe.

 

 

 

SINOSSI: «Trova il violino nero e portamelo. Lascia che lo veda un’ultima volta.»
Il doppio Stradivari suona e le sue note conducono
le fila di una storia lontana, di una melodia prigioniera del silenzio. Quando, però, il vento si leva dal bosco e sferza le fredde pietre della torre dov’è rinchiusa, a Larissa sembra ancora di udire l’eco del suo violino nero.
Lena Reiter è cresciuta nel villaggio ai piedi del castello, alle porte di Vienna, e da bambina ha trascorso infinite ore con il naso rivolto al maniero fantasticando di principi e principesse. Quando viene assunta come domestica dalla temuta contessa Zsofia Von Grath, riceve un compito inatteso: recarsi ogni notte in cima alla torre, lasciare qualche vivanda e uscire in fretta senza rivolgere parola ad alcuno, pena la propria vita. Grande è il suo stupore quando nella tetra torre, rannicchiata in un angolo, scorge una ragazza della sua età, dai capelli corvini e dagli occhi neri, con un lungo e lacero abito da lutto addosso.
Da quanto tempo è lì? E perché?
Notte dopo notte, Lena si attarda rapita dal suono dei ricordi di Larissa. Scopre che il passato e il presente si fondono nella storia di due strumenti unici e preziosi, due Stradivari provenienti dall’Italia, da Cremona: un violino nero e un violoncello bianco.
Lena deve ritrovarli a ogni costo perché soltanto la loro musica potrà salvare Larissa dal suo terribile destino.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

Antonella Iuliano nasce in provincia di Avellino nel 1983. Terminati gli studi a indirizzo pedagogico, si dedica alla scrittura, sua vera vocazione e pubblica, in circa un decennio, ben cinque romanzi. Esordisce nel 2012 con Come Petali sulla Neve, romanzo poetico e di formazione, a cui seguono Charlotte - La Storia della piccola BrontëDoppio Stradivari e la dilogia russa che comprende i romance storici Ushanka – I Ponti di Leningrado e Ljubov’ – La Neve tra le Betulle. È, inoltre, stata la curatrice dell’epistolario completo di Charlotte Brontë nella sua prima e unica edizione italiana in tre volumi.


lunedì 14 ottobre 2024

Cover Reveal - BROKEN TIES di L. A. Cotton

Oggi, per le pubblicazioni Queen Edizioni, ospito il Cover Reveal dedicato al romanzo di L. A. Cotton, dal titolo Broken Ties, quarto volume della serie Rixon High.

 



 

 

SINOSSI: Poppy Ford ha sempre amato Aaron Bennet, il suo migliore amico. Ma quando confessa i suoi sentimenti, viene respinta, precipitando in un vortice di dubbi e incertezze. Aaron, invece, è concentrato solo sul suo obiettivo: ottenere una borsa di studio. Poppy nutre la speranza che lui si accorga finalmente del suo amore, ma il tempo scorre inesorabile e l'ultimo anno di liceo volge al termine.
Entrambi si ritrovano ad affrontare le sfide di cuori e sogni infranti. Tra lacrime e delusioni, la forza della loro amicizia viene messa alla prova.
Riuscirà il loro legame a resistere alle tempeste emotive che li travolgono? Oppure si dissolverà, lasciando solo il ricordo di ciò che una volta era?

RELEASE DATE: 25 ottobre 2024

 

 

 


Autrice di Young Adult e New Adult Romance, L. A. Cotton è felice quando scrive gli stessi libri che ama leggere: storie che creano dipendenza, piene di rabbia adolescenziale, tensione, colpi di scena e svolte.

venerdì 11 ottobre 2024

Segnalazione - NIGHT SKY di Pheebe Sky

Oggi, per le pubblicazioni O.D.E. Edizioni, vi presento il romanzo Night Sky di Pheebe SG.

 

 

 

 
SINOSSI: Sarah e Josh.
Luce e ombra.
Due mondi così diversi da sembrare poli opposti.
Lei è solare. Ha una famiglia che la ama e affronta le difficoltà con l’aiuto di pennelli e colori.
Lui è cresciuto solo, gestendo gli affari sporchi di suo zio Robert. Lunatico e scontroso, sfoga la rabbia combattendo nelle Arene.
Dirompente. Ecco come diventa il contatto tra loro che ardono solo se insieme.
Josh sa che lei non appartiene al suo mondo, ma non riesce a lasciarla andare.
Sarah non vede il pericolo, ma solo un ragazzo che nasconde le debolezze dietro un atteggiamento da duro.
Luce e ombra.
«Se continuiamo non si torna indietro.»
«Tanto è da quando ti conosco che non posso più farlo.»

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

Pheebe SG nasce nel 1985 in una piccola città in provincia di Salerno. Tatuatrice di professione, appassionata d’arte, viaggi, musica e Romance Contemporanei, pubblica il suo primo romanzo New Adult, Night Sky, sulla piattaforma digitale Wattpad durante la pandemia Covid-19. Night Sky si sviluppa in tre volumi: Night Sky, Afterlife, How to save a life.

giovedì 10 ottobre 2024

Segnalazione - HOSTAGE di Anna Chillon

Oggi, torna a trovarmi Anna Chillon, in occasione dell'uscita del romanzo Hostage, quarto volume della serie Passion Island.

 

 

SINOSSI:  Quell’estate cercavo solo un’avventura, da vivere nel lussuoso resort caraibico di mio zio. Ma quando mai le cose vanno come pianificato?
Una notte vidi qualcosa che non avrei dovuto vedere, un atto sanguinario consumato proprio davanti ai miei occhi. L’emozione che speravo di vivere svanì in confronto a ciò che accadde poi.
Lui, l’uomo che mi rapì, era spietato, forte e implacabile.
Devi fare la brava, mi disse. Se non lo fai, le conseguenze non ti piaceranno.
Cercare di sfuggirgli era pericoloso. Restare lo era di più.
Lottai comunque, lo feci anche quando una minaccia in agguato nell’ombra colpì, spedendomi al centro di un gioco criminale.
Furono giorni di resistenza, lacrime, sudore e dissolutezza, in cui ogni battito di cuore mi avvicinava sempre di più a un confine che mi rifiutavo di valicare.
Come potevo uscirne? Non ne avevo idea.
Sapevo solo che una voce gridava dentro di me, dandomi un’unica certezza: dopo di lui non sarei mai più stata la stessa.

Contenuto adatto a un pubblico adulto

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

Anna Chillon è nata a Modena, si è diplomata come ragioniera e ha esercitato in tale ambito fino a quando ha deciso di dare una svolta alla propria vita insieme a suo marito Robby. Ora vive in Sardegna, dove si dedica alla creazione di romanzi a carattere urban fantasy, storico, dark romance, suspance romance, contemporary romance, e racconti erotici (in particolare la serie Passion Isalnds, con la sua ultima pubblicazione attualmente in corso).
Oltre a scrivere è appassionata di macramè, ama il mare, l’energia della natura, e la buona cucina.
PUBBLICAZIONI
Alakim Series
Pietre Preziose Series
Passion Islands Collection
Gioielli in Macramè
Handmade Jewelry

CONTATTI
WebSite: https://www.annachillon.it/
Facebook FanPage: https://www.facebook.com/anna.chillon
Instagram Channel: https://www.instagram.com/anna_chillon_author/

martedì 8 ottobre 2024

Segnalazione - FEARLESS di Valentina Piazza

Oggi, torna a trovarmi una carissima Autrice talentuosa.
Oggi, vi presento il nuovo romanzo di Valentina Piazza, dal titolo Fearless.
 
 
 

 
 
SINOSSI: Le persone hanno angoli oscuri che è meglio non conoscere e abissi dentro a cui è preferibile non guardare. Lo sa bene Tara Bishop, fuggita dal suo passato e da Londra con il cuore infranto e senza più un lavoro, per rifugiarsi in un piccolo paese dell’Italia. I fantasmi che la perseguitano, le voci che sente e le ombre che le tolgono il sonno, però, non riescono a tacere nemmeno lì, tra l’indifferenza del ghiaccio e il silenzio delle montagne.
Lucien Dubois è una guida alpina, un uomo solitario e taciturno, il cui cuore viene risvegliato dall’arrivo di Tara.
Chi è la straniera? Perché i suoi capelli sono bianchi come la neve? E come mai gli animali sembrano comunicare con lei? Il bisogno di conoscerla si scontra presto con la realtà. L’attrazione che sente per lei, che evita ogni contatto, lo porta a vincere la sua riservatezza, finché tutto il paese non viene scosso da due terribili omicidi e si scoprirà che Tara è più di quello che sembra.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

«Il mondo è un tempio» le ripeteva sempre sua madre. «Un tempio in cui l’uomo entra nascendo. Dopo averlo contemplato, dobbiamo giungere a un’impressione, non alla conoscenza. La conoscenza viene dopo.»
Anche sua madre aveva posseduto il suo stesso dono, e così sua nonna, come tutte le donne della famiglia, scivolando indietro negli anni. Ognuna di loro, a un certo punto, lo aveva perso, senza fare nulla per recuperarlo. Sua madre l’aveva avvertita, le aveva detto che la vista si sarebbe potuta offuscare e perfino smarrirsi, se lei si fosse innamorata e così era accaduto. 

 

 

Valentina Piazza ha trentadue anni ed è nata in provincia di Varese. Si è laureata all’Università degli Studi di Milano, a indirizzo Lettere moderne, con una tesi riguardante la storia dell’Inquisizione. Ha lavorato come insegnante di scuola dell’infanzia e come commessa in libreria per alcuni anni. Attualmente vive in provincia di Genova, è sposata e ha due bellissime bambine di quattro e due anni; da un po' fa la mamma a tempo pieno e collabora con il blog: “Romance non stop” per cui scrive recensioni. Ha moltissimi interessi tra cui il disegno, la fotografia e naturalmente la scrittura. Ha scritto diversi romanzi brevi ambientandoli in Scozia, terra che ama.

 



lunedì 7 ottobre 2024

Segnalazione - NUT BUSH FARM di Charlotte Riddell

Oggi, per le pubblicazioni Flower-ed Edizioni, vi presento il libro Nut Bush Farm di Charlotte Riddell.

 

 

 

 

SINOSSI: Dopo il crepuscolo, nessuno osa attraversare il sentiero, il boschetto o il prato di Nut Bush Farm, perché si dice che “qualcosa” abiti quei luoghi. Quando tali voci giungono alle orecchie di Jack, il nuovo inquilino della fattoria, un’ondata di scetticismo e irritazione lo pervade: un uomo pragmatico come lui non può credere ai fantasmi. Sembra, tuttavia, che un’ombra cupa avvolga ogni cosa: il precedente affittuario è scomparso e i racconti su di lui sono vaghi e contraddittori. Jack sente allora di dover indagare più a fondo, spinto dal bisogno di scoprire la verità che si cela dietro quel mistero.
Nut Bush Farm è una ghost story del 1882 ambientata nella campagna inglese, in cui Charlotte Riddell intreccia con abilità elementi soprannaturali e realtà sociale, mostrando in particolare quale fosse la condizione femminile nell’età vittoriana.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

Charlotte Riddell, conosciuta anche come la signora JH Riddell, è stata una scrittrice irlandese popolare e influente nel periodo vittoriano. Fu autrice di 56 libri, romanzi e racconti, e divenne anche co-proprietaria ed editrice del St. James's Magazine, un importante giornale letterario londinese negli anni '60 dell'Ottocento. La signora Riddell, facendo del commercio il tema di molti dei suoi romanzi, introdusse un nuovo elemento nella narrativa inglese, sebbene Balzac lo avesse naturalizzato nel romanzo francese. Conosceva intimamente la topografia della City di Londra, dove spesso venivano ambientate le scene dei suoi romanzi. Allo stesso tempo possedeva un raro potere di descrivere luoghi di cui non aveva alcuna conoscenza diretta.