Oggi, per le pubblicazioni Delrai Edizioni, vi presento la raccolta Raven Hotel di Chiara Catella.
SINOSSI: State viaggiando verso la vostra meta quando un avviso di strada
interrotta vi costringe a deviare dal percorso stabilito. Un banco di
nebbia fitta vi impedisce di leggere i cartelli che incrociate lungo la
via, riuscite a malapena a distinguerne il colore, un verde pallido e
indistinto.
Dopo un tempo indefinito la strada, un concatenarsi di
tornanti in salita, termina dinanzi al portale di ingresso a Nemeton, un misterioso paese non segnalato su nessuna mappa, cartacea o virtuale. Tentate di ripartire, ma l’auto si rifiuta di obbedire. Mentre la nebbia lascia spazio alla pioggia, in lontananza notate l’insegna al neon di un albergo.
Quattordici racconti in stile horror, weird e gotico vi accompagneranno durante la lunga notte che vi attende, otto strane finestre su altrettante epoche passate: riuscirete a passare indenni il vostro soggiorno al Raven Hotel?
DOVE TROVARLO: AMAZON
Chiara Catella è nata a Roma nel 1983. Ha frequentato l’ISA Roma2 (oggi liceo artistico Enzo Rossi): in quel periodo ha scritto il suo primo libro. Oltre a lettura e scrittura, la sala giochi e D&D erano il suo passatempo preferito. Finito il liceo, ha iniziato gli studi universitari presso La Sapienza di Roma: in quel periodo ha ampliato le sue conoscenze sulla mitologia di varie culture, da quelle europee fino all’estremo Oriente. Ha seguito un corso di lingua presso l’Istituto Giapponese di cultura, un laboratorio teatrale, ha partecipato a vari GRV live e ha pubblicato alcuni racconti sotto pseudonimo presso un sito internet, di cui oggi sembra non vi sia più traccia. È laureata in archeologia e storia orientale. Quando lavoro e finanze glielo hanno consentito, ha frequentato per qualche anno la SRF, appassionandosi alla sceneggiatura. La scrittura da sempre fa parte della sua vita, la considera insieme una necessità e un fatto naturale, come respirare. Raven Hotel è il primo libro pubblicato con Delrai Edizioni.
Nessun commento:
Posta un commento