lunedì 11 novembre 2024

Segnalazione - I SIGNORI DELLA DISTRUZIONE di Adrian Tchaikovsky

Per la seconda pubblicazione Fanucci Editore, eccovi il libro I Signori della Distruzione di Adrian Tchaikovsky, terzo volume della serie The Final Architecture.

 

 


SINOSSI: Un’organizzazione vuole mettere le mani sulla scoperta fatta da Idris Telemmier sul conto degli Architetti – la loro più grande debolezza – per trasformarla in un’arma contro questi alieni distruttori di mondi.
Ma le grandi potenze della galassia preferiscono perseguire i propri scopi piuttosto che unirsi contro il nemico comune. Per tale ragione, mentre le varie specie lottano per prendere il controllo di questa potente rivelazione, la galassia esplode in una guerra distruttiva e controproducente. L’altro grande ostacolo alla lotta contro la minaccia aliena è Idris stesso: sa che gli Architetti, nonostante il potere, non sono altro che strumenti nelle mani di un’intelligenza superiore.
Nelle profondità del non spazio, dove il tempo scorre in modo diverso e la realtà non è quella che sembra, i loro padroni sono la vera minaccia: si stanno accorgendo solo ora dell’audacia della specie umana e per mettere fine a questa “seccatura” sono pronti a prendere provvedimenti e sterminarla una volta per tutte.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 




Adrian Tchaikovsky vive insieme a sua moglie a Leeds, città in cui ha svolto la professione di avvocato. Autore della fortunata serie fantasy Shadows of the Apt, per i suoi romanzi è stato nominato al David Gemmell Legend Award e al British Fantasy Award. Dopo l’enorme successo della serie di fantascienza vincitrice dell’Hugo Award Children of Time, composta da I figli del tempo – vincitore nel 2016 dell’Arthur C. Clarke Award e opzionato da Summit Entertainment e Lionsgate per diventare un film –, I figli della caduta e I figli della memoria, già disponibile in questa collana, Fanucci Editore ha pubblicato anche Le porte dell’Eden, vincitore dei Sidewise Awards nel 2021, e la serie The Final Architecture, composta da Frammenti della Terra, vincitore dei British Science Fiction Awards nel 2022, Gli occhi del vuoto e I Signori della distruzione - Lords of Uncreation, vincitore dei Neffy Awards 2023.




Segnalazione - GARDEN OF SERPENTS di C. N. Crawford

Oggi, per le pubblicazioni Leggeditore, vi presento il romanzo Garden of Serpents di C. N Crawford, terzo volume della serie The Demon Queen Trials.

 

 

 

SINOSSI: C’è stato un tempo in cui io e Orion ci siamo amati. Ma quando ha deciso di cacciarmi dalla Città delle Spine ed esiliarmi nel regno mortale, il mio cuore si è spezzato. Ora ho un piano per vendicarmi e salvare il mondo, in pericolo a causa delle sue trame di vendetta contro tutti i mortali.
L’unica chance per fermare questo spargimento di sangue è sottrargli la corona. Non mi resta che batterlo in una serie di prove per dimostrare che la prescelta dagli dèi, e quindi la futura regina dei demoni, sono io. Ma lui è deciso a sconfiggermi e a tenersi il trono, e non si lascerà certo sfuggire l’occasione di distrarmi con il suo fascino pericoloso e ammaliante.
La vera impresa sarà resistergli. Se dovessi fare la scelta sbagliata, le mie mani si macchieranno del sangue di migliaia di innocenti. In libreria il terzo e conclusivo capitolo della trilogia The Demon Queen Trials, una serie paranormal romance, divertente, sexy, frenetica e magicamente diversa dalle altre finora conosciute.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 



C.N. Crawford
è un duo composto da Christine Mancuso e Nick Crawford, marito e moglie. Hanno scritto circa una mezza dozzina di serie di romanzi fantasy e soprannaturali, e i loro libri hanno raggiunto le vette delle classifiche Kindle. Christine ha cittadinanza sia italiana che statunitense, e da sempre si interessa al folklore del New England, con una particolare predilezione per i vecchi cimiteri da brivido e le storie di esecuzioni. Nick ha trascorso l’infanzia leggendo fantasy e fantascienza durante i lunghi inverni del Vermont, che lo hanno reso immune al freddo. Dopo City of Thorns: La Città delle Spine e Lord of Embers: Il Signore dei Fuochi, Leggereditore pubblica Garden of Serpents – Il Giardino dei Serpenti, l’ultimo volume della serie The Demon Queen Trials.


lunedì 4 novembre 2024

Segnalazione - LA CHIAVE D'ORO di George MacDonald

Per la seconda pubblicazione Flower-ed, eccovi il romanzo di George MacDonald, dal titolo La Chiave d'Oro.

 



SINOSSI: Mossy è un bambino tranquillo, che ama starsene seduto a leggere e ad ascoltare storie.
Una sera d’estate, mentre scruta la foresta fatata dalla sua finestra, scorge in lontananza un arcobaleno. Secondo i racconti della prozia, proprio alla sua fine si trova la chiave d’oro, così, colmo di entusiasmo, corre fuori per cercarla. Tangle, invece, è una bambina che vive in una casa sporca e disordinata. Il padre è sempre lontano per lavoro e le domestiche che dovrebbero prendersi cura di lei la maltrattano. Nessuno le ha mai raccontato della chiave d’oro: quando si addentra nella foresta, lo fa spinta dai dispetti delle fate e dalla sua immaginazione.
Tra figure misteriose e paesaggi simbolici, Mossy e Tangle percorrono un viaggio che evoca una visione spirituale del mondo e suggerisce una via verso la salvezza.
La Chiave d’Oro, pubblicata per la prima volta nel 1867, è una fiaba mistica, una delle più profonde e raffinate di George MacDonald, che esplora i temi universali della vita e della morte, della trasformazione e della crescita spirituale.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

George MacDonald (1824-1905), scrittore e poeta scozzese, amico e mentore di Lewis Carroll, è ritenuto uno dei padri della letteratura fantasy, nonché ispiratore di autori come C. S. Lewis o J. R. R. Tolkien. Dopo essersi trasferito a Londra ed essere stato nominato pastore in una chiesa congregazionalista, iniziò a dedicarsi alla scrittura, in particolare di romanzi fantastici, alcuni dei quali divenuti autentici classici della letteratura per ragazzi, come La Principessa e i Goblin e Sulle Ali del Vento del Nord. Nel 1879, dopo aver lavorato come docente alla University of London e aver tenuto un ciclo di conferenze negli Stati Uniti, si trasferì con la famiglia in Italia, a Bordighera, dove rimase una ventina d’anni. Al volgere del secolo, duramente provato da una serie di lutti familiari, fece ritorno in Inghilterra, dove morì nel 1905.

Segnalazione - NELLA BRUGHIERA CON EMILY BRONTE di Autori Vari

Oggi, per le pubblicazioni Flower-ed, vi presento la raccolta di Autori Vari.
Prefazione a cura di Sara Staffolani. 
 
 


 
 
 
 
SINOSSI: Questa affascinante antologia rende omaggio al genio letterario di Emily Brontë, autrice di Cime tempestose e poetessa visionaria. Ogni racconto esplora e reinterpreta, attraverso uno stile e un approccio proprio, lo spirito di una delle voci più originali e potenti della letteratura inglese, invitando a perdersi tra le ombre e le luci della passione umana, ad ascoltare il richiamo del vento che soffia forte sulla brughiera, a ritrovare la forza evocativa della prosa e della poesia di Emily Brontë.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 
 
 
 
 
L’antologia contiene i racconti di Michela Alessandroni, Irene Aprile, Maria Florencia Batistoni, Giuliana Benedetto, Lucia Cabella, Rita Cancedda, Alexandra Capponi, Samuela Casali, Claudia Crocchianti, Valentina Falduto, Giordano Giorgi, Antonella Lamanna, Lavinia Magnotta, Ambra Maltauro, Maria Grazia Nocera, Eliana Nugnes, Tiara Operno, Anna Luigia Salis, Francesca Santucci, Elisa Sartarelli, Adriana Spada, Sara Staffolani, Francesca Tamani.