sabato 1 giugno 2019

Segnalazione - IL MAGNIFICO PERDENTE di Sonia Morganti

Oggi, torna a trovarmi una bravissima Autrice.
Oggi, sono molto contenta di ospitare Sonia Morganti, in occasione dell'uscita del suo nuovo romanzo, dal titolo Il magnifico perdente.
Andiamo a conoscerlo da vicino!







SINOSSI: Un uomo e un bambino s’incontrano lungo le strade affollate e fumose della città. Entrambi, per motivi diversi, sono stati costretti a lasciare l’Italia e i propri cari, entrambi hanno negli occhi la malinconia degli esuli e il coraggio dei sopravvissuti.L’uomo è Giuseppe Mazzini.
Quell’incontro, nel giro di pochi anni, porterà alla nascita della scuola italiana gratuita di Hatton Garden che concretizza gli ideali più elevati del nostro Risorgimento.
Il filo della storia s’intreccia con le vite degli esuli italiani, con i loro ricordi e le loro speranze, tra delatori e nuovi amici, sostenitori e traditori, amori senza fine o senza inizio.
Sullo sfondo, un’Inghilterra contraddittoria e un’Italia ancora informe, ma già molto simile alla nostra.
Il romanzo nasce sia dalle suggestioni delle molte lettere di Mazzini, vivida testimonianza del suo sentire profondo e del suo spirito indomito, sia dallo studio dei suoi scritti che ne documentano l’eccezionale modernità di pensiero.

DOVE TROVARLO: https://www.amazon.it/magnifico-perdente-Mazzini-lesule-indomito-ebook/dp/B07Q4ZRGSY/







Eccovene un assaggio!



[...] Sarebbero apparsi come un quadro strano, sbilenco eppure bello, a qualsiasi passante di buon senso. Un uomo sulla trentina, vestito di scuro, con una di quelle barbe che agli inglesi proprio non piacciono, due giovani mendicanti alla sua destra e, alla sua sinistra, una bambina più piccola e più cenciosa, che teneva sulle ginocchia una gabbietta. Alle spalle, c’era l’elegante cornice dei parchi inglesi in inverno, con gli alberi spogli che sembrano cristalli neri, l’erba verde coperta di brina e le strisce di nebbia a celare in parte laghetti e cancellate di ferro battuto. [...]








L'AUTRICE: Sonia Morganti nasce in provincia di Latina nel 1978 e attualmente vive a Roma, con due gatte dalla spiccata personalità e uno sceneggiatore di fumetti piemontese. È laureata in legge e la sua formazione le consente di approcciare il mondo della creatività in maniera metodica; ha pubblicato romanzi storici ("Calpurnia - l'ombra di Cesare"; "Patres") e non ("Far West"), scrive per sé e per altri sia testi teatrali che articoli divulgativi e contenuti per blog. Legge molto più di quanto scriva e crede fermamente nel potere creativo e amoroso della parola. 


Nessun commento:

Posta un commento