giovedì 1 luglio 2021

Cover Reveal - IL FUOCO DI VESTA di Cinzia Giorgio

Oggi, per le pubblicazioni The Pink Factory Publishing, ospito il Cover Reveal dedicato al libro Il Fuoco di Vesta di Cinzia Giorgio.
Andiamoa a conoscerlo meglio!

 


 

 


 

SINOSSI: Emma Scavo ha 11 anni e sogna di diventare un’archeologa come i suoi genitori, che lavorano a Roma, sul Palatino, per uno scavo. È un giorno afoso quello in cui Emma li convince a portarla con loro. All’ombra di un albero, munita di una piccola pala, comincia a scavare nella speranza di stupire tutti con un inatteso ritrovamento.
Ma la pala si inceppa rivelando così una botola. Emma ha due possibilità: scoprire da sola che cosa ci sia lì sotto; oppure tornare, più saggiamente, dai suoi genitori e dir loro della scoperta. La curiosità ha il sopravvento. Emma si cala nella botola, perdendo così l’equilibro e precipitando in un pozzo apparentemente senza fondo... Si ritrova in un luogo stranissimo. Una ragazzina la osserva incuriosita.
Si chiama Semele ed è la serva di una giovanissima Vergine Vestale. Emma è finita nella Roma antica, ai tempi dell’imperatore Adriano! Intanto sul colle Palatino i genitori di Emma sono disperati. La loro amata figlioletta sembra svanita nel nulla. Riuscirà la giovane archeologa a ritornare a casa?
Aiuterà le sue nuove amiche Giulia, Drusilla, Semele, Rebecca assieme a un vecchio filosofo greco, a risolvere il mistero delle bambine scomparse, di cui si sta occupando il fratello maggiore di Drusilla, il pretore Caio Marco Galerio?

DOVE TROVARLO: Dal 5 Luglio.

 

 

 

Cinzia Giorgio è Amministratore Unico di The Pink Factory Srls, società editrice di Pink Magazine Italia. Dottore di ricerca in Culture e Letterature Comparate. Si è specializzata in Women’s Studies e in Storia Moderna, compiendo studi anche all’estero. Insegna Storia delle Donne. È autrice di saggi scientifici e romanzi per Newton Compton. Dal 2016 è direttore editoriale di Pink Magazine Italia.

Nessun commento:

Posta un commento