lunedì 20 giugno 2016

Segnalazione - DOPPIO DI CUORI di Alessandra Paoloni

Oggi sono felicissima di ospitare ancora una volta la mia cara amica Alessandra Paoloni, autrice meravigliosa e anima rara.
Torna a trovarmi con la novella "Doppio di Cuori", ispirata al romanzo di prossima uscita "Le infinite probabilità dell'amore".
Ma andiamo a scoprire qualcosa in più di questo testo che non mancherò di recensire.









SINOSSI: La Doppio di Cuori, agenzia di incontri e vacanze, promette ai suoi dipendenti uno stipendio sicuro e un posto di lavoro fisso. Per Simone Cipriani rappresenta un'occasione ghiotta da non lasciarsi sfuggire. Ma come confessare a Vittoria, la sua fidanzata, che il suo compito sarà quello di partire insieme a donne che non conosce, e accompagnarle durante tutto il viaggio? Una scelta davvero difficile, per Simone, perché quel lavoro potrebbe creare davvero qualche problema alla sua storia d'amore…


DOVE TROVARLO: https://www.amazon.it/dp/B01GF89KJC/










Eccovene un assaggio!



[...] «Quello che serve alla mia agenzia sono ragazzi belli a guardarsi, gentili e premurosi. Le mie clienti richiedono viaggi rilassanti, per staccare la spina dalla monotonia della quotidianità o per vivere una favola a occhi aperti. Ma allo stesso tempo ho bisogno di collaboratori responsabili, intelligenti, che non si facciano prendere dalla foga del momento e che affrontino con serietà il compito che dovranno svolgere. La Doppio di Cuori organizza viaggi di piacere, ma lo fa con la massima severità».
Erminia fece una breve pausa durante la quale Simone soppesò quelle informazioni. La donna sembrava parlare di quel lavoro come se fosse di fondamentale importanza per tutto il genere umano. Aveva pensato di ritrovarsi di fronte a una ciarlatana oppure a una truffa ordita sia ai danni dei candidati che a quelli delle clienti. Al contrario, Erminia Molinari pareva la responsabile seria di un’azienda altrettanto seria.
«Lei è fidanzato?».
Quella domanda colse Simone in contropiede. Da quando in qua, a un colloquio di lavoro, si fanno domande sulla vita privata? La sua probabile futura datrice di lavoro già gli stava chiedendo di uscire? Simone nemmeno si soffermò a valutare se fosse il caso o meno di dire la verità. Accennò un sorriso.
«Sì, ho una compagna». 
Erminia annuì. Non che quello fosse un problema per lei, ma le era capitato a volte di dover fare due chiacchiere anche con le fidanzate dei suoi dipendenti. In qualche modo doveva tranquillizzarle e dire loro che la Doppio di Cuori non vendeva sesso e che se durante il viaggio era accaduto qualche episodio ambiguo, la colpa non era da imputare certo a lei o alla sua agenzia. [...]





 
L'AUTRICE: Alessandra Paoloni vive e lavora in un piccolo paese alle porte di Roma. Coltiva fin da bambina una passione quasi viscerale per la scrittura e la lettura, pubblicando fin da giovanissima poesie e racconti su riviste e giornali locali prima di passare ai romanzi storici, paranormal ed erotici. La sua carriera è veloce e in rapida ascesa, sia nel mercato digitale sia in quello cartaceo, con diversi editori tra cui la Delos Digital di Franco Forte per il quale pubblica "L'amante del boia". I diritti del suo ultimo romanzo "Ti regalo l'amore", uscito in self publishing nel settembre 2014 e ai vertici della classifica Amazon per numerose settimane, sono stati acquistati dalla Newton Compton Editori e arriverà nelle librerie con il titolo "Le infinite probabilità dell'amore".

Nessun commento:

Posta un commento