giovedì 9 novembre 2017

Segnalazione - AUTONOMOUS di Annalee Newitz

Oggi, continuiamo con le segnalazioni per Fanucci Editore.
Conosciamo meglio il romanzo "Autonomous" di Annalee Newitz.
Andiamo a sbirciare!





SINOSSI: Terra, 2144. Judith ‘Jack’ Chen è una vera e propria scienziata-pirata: la sua base operativa è un sottomarino, la sua missione piratare costosi farmaci e produrne delle alternative a basso costo, accessibili a tutti. Una sorta di Robin Hood in un mondo dominato dalle case farmaceutiche. Eppure, qualcosa è andato storto con la sua ultima partita di Zacuity: coloro che ne hanno fatto uso, sono andati incontro a effetti collaterali imprevisti, ridotti a veri e propri automi costretti ad azioni meccaniche e ripetitive che conducono la mente alla follia. Jack sa che se il farmaco da lei messo a punto si diffondesse, l’umanità intera ne sarebbe minacciata. Sulle tracce della scienziata, una coppia alquanto improbabile al soldo delle case farmaceutiche: Eliasz, un tormentato agente sotto copertura, e il suo fedele partner Paladin, un robot. Sarà nella frenetica ricerca di informazioni sul misterioso e potente farmaco di Jack che Eliasz e Paladin riusciranno a stabilire un legame inaspettato, oltre i confini tracciati dalle loro nature così diverse.
Un’avventura visionaria, intensa, che esplora i temi della libertà e del libero arbitrio in una società frenetica e frammentata, in cui la differenza tra umanità e intelligenza artificiale è ormai sempre più labile.

DOVE TROVARLO: https://www.amazon.it/dp/B076BVK4TZ/





SUL LIBRO:


“Un romanzo complesso, che si interroga su questioni delicate che
riguardano la contemporaneità.”
Kirkus Reviews

“Un debutto fenomenale, una corsa contro il tempo attraverso un paesaggio futuristico e allo stesso tempo familiare.”
Publishers Weekly







 
L'AUTRICE: Annalee Newitz è una giornalista americano, redattrice e autrice di fiction e non-fiction. È la destinataria di una borsa di scienze della scienza del cavaliere dal MIT e ha scritto per la Scienza Popolare , Wired, e Il Guardiano della Baia di San Francisco . Ha anche fondato il sito web di fantascienza 'io9' e ha lavorato come editor-in-chief dal 2008-2015, ha successivamente pubblicato "Gizmodo". A partire dal 2016, è Tech Culture Editor nel sito tecnologico Ars Technica . I suoi libri includono "Pretend We're Dead" e "Autonomous".

Nessun commento:

Posta un commento