venerdì 10 novembre 2017

Segnalazione - STRANIERO IN TERRA STRANIERA di Robert A. Heinlein

Oggi, vi presento un'altra pubblicazione per Fanucci Editore.
Conosciamo meglio il romanzo di Robert A. Heinlein, dal titolo "Straniero in terra straniera".
Andiamo a sbirciare da vicino!



 
 


SINOSSI: Valentine Michael Smith è nato durante la prima missione umana su Marte ed è l’unico sopravvissuto alla spedizione. Cresciuto dai Marziani, non è abituato al contatto con gli esseri umani, e al suo rientro sulla Terra è completamente inconsapevole di tutto ciò che lo sta aspettando. Michael, infatti, non ha idea di cosa siano le donne, non conosce le culture terrestri né il concetto di religione. Spedito sulla Terra dovrà imparare a diventare un umano e a comprendere i pregiudizi e le abitudini sociali, a lui alieni. Il suo ritorno è carico di conseguenze: è l’erede di un gigantesco impero finanziario, oltre che il padrone di Marte. Sotto la protezione dell’irascibile Jubal Harshaw, il giovane Michael scopre ed esplora il senso morale degli esseri umani e il vero significato dell’amore puro. Fonda una sua chiesa, predicando l’amore libero e diffondendo le capacità psichiche che ha acquisito dai Marziani, affrontando con forza e determinazione l’inevitabile destino riservato a ogni Messia. Le sue credenze e i suoi poteri, che vanno ben oltre i limiti dell’uomo, condurranno a una trasformazione che altererà inevitabilmente e per sempre gli abitanti della Terra...

DOVE TROVARLO: IBS









SUL LIBRO:

“Scomodo, scioccante, coinvolgente. In grado di generare un senso di timore e insoddisfazione nei confronti del genere umano. Il migliore di tutti i suoi libri.”
The Washington Post

“Procediamo lungo un sentiero segnato dalle sue intuizioni.
Heinlein ci ha mostrato dov’è il mistero.”
The Guardian







L'AUTORE: Robert Anson Heinlein era un romanziere americano e scrittore di fantascienza. Spesso chiamato "decano di scrittori di fantascienza", è uno degli autori più popolari, influenti e controversi della "scienza della fantascienza".
Ha fissato uno standard elevato per la plausibilità scientifica e ingegneristica e ha contribuito a sollevare i generi di qualità letteraria. Era il primo scrittore di SF di entrare in riviste generali come The Saturday Evening Post , alla fine degli anni '40. E' stato anche tra i primi autori di bestselling, romanzo di fantascienza nella moderna epoca del mercato di massa.

Nessun commento:

Posta un commento