Oggi, per le pubblicazioni Les Flaneurs Edizioni, conosciamo il romanzi di Alessia Maineri, dal titolo "Tupilani a dicembre".
Andiamo a conoscerlo nel dettaglio!
SINOSSI: Anna e Gloria vivono di silenzi. Entrambe conoscono i vari volti della violenza: quella che lascia lividi, quella che toglie il respiro, quella che strappa l’innocenza e trattiene il futuro. Solo il silenzio ha raccolto le loro storie, ha coperto le loro ferite quando ogni parola e ogni gesto infliggevano invece nuovi colpi. E da quando si sono incontrate per la prima volta in una corsia di un ospedale, e si sono vicendevolmente scelte, il silenzio è diventato il tramite fra i loro cuori, permettendo loro di darsi una possibilità, di aprirsi all’amicizia dopo una vita fatta di lacrime e terrore. Mano nella mano, le due giovani iniziano un cammino che le porterà faccia a faccia con i propri demoni e che le renderà consapevoli della grande forza insita nella fragilità. Tulipani a dicembre è la storia di una rinascita. Una speranza che sboccia nella neve, laddove nessuno lo avrebbe mai creduto possibile.
DOVE TROVARLO: https://www.amazon.it/Tulipani-dicembre-Alessia-Maineri/dp/8899500932/
Eccovene un assaggio!
[...] Di solito cercava di allontanare le distanze riempiendole di parole. Le sembrava l’unico modo. Aveva la sensazione che soltanto continuando a parlare non avrebbe perso quel filo invisibile che poteva condurla fuori dal labirinto in cui si trovava. Stavolta era diverso. Era proprio il silenzio tra loro a renderle così vicine. [...]
L'AUTRICE: Alessia Maineri vive a Varese. Laureata in Scienze Biologiche, lavora come insegnante di sostegno e sta per laurearsi in Psicologia. Da sempre molto sensibile alla condizione femminile, toccata con mano la realtà dei Centri Antiviolenza ha deciso di scrivere e raccontare delle donne, della loro sofferenza, ma anche del loro coraggio e della loro forza.
Nessun commento:
Posta un commento