giovedì 19 aprile 2018

PASSI D'AUTORE - Recensione - LA SCHIAVA DI NEVE di Linda Lercari


Oggi, per le recensioni della rubrica Passi d'Autore, vi presento il racconto erotico di Linda Lercari, dal titolo "La Schiava di Neve", quarto capitolo della storia di Marco e Sara.
Andiamo a scoprirlo nel dettaglio!



Dania Francella l'ha letto per noi.




 



SINOSSI: La Carteri chiude per le festività invernali e Sara pregusta un paio di settimane di assoluta tranquillità tra romanzi e lunghi bagni di schiuma, in quel piccolo castello che è il suo intimo appartamentino. Non è dello stesso avviso Marco, l’uomo che ormai considera Sara una sua esclusiva proprietà e che da ormai un anno l’ha iniziata al piacere. L’uomo non riesce a rinunciare alla sua schiava neppure per i pochi giorni che lo vedrebbero ospite di un noto imprenditore.
Mentre Sara sembra soddisfatta del suo ruolo e non si fa domande su quanto durerà quel rapporto basato solo sul sesso, è proprio Marco che, nonostante abbia dettato i freddi termini del loro patto, non si sazia mai della fanciulla e non fa che pensare a lei.
Lo spregiudicato manager vuole tutto, il piacere e il denaro, e qualsiasi mezzo è lecito per ottenere entrambi. Marco controlla i bagagli per recarsi a Cortina, ma qualcosa manca… Sara, l’unica in grado di scaldargli il letto e il cuore.








Marco è un giovane e ricco imprenditore, con una spiccata predisposizione alla dominazione, sia nella vita di tutti i giorni che nell'intimità. Sara lavora come segretaria nella sua azienda: anonima ed efficiente di giorno, schiava sensuale di notte.
Come proseguirà la loro storia di sesso e coinvolgimento emotivo?

Questo è un racconto contemporaneo che si svolge tra una, non meglio definita, città italiana e la bella Cortina. 
L'aspetto più interessante è l’evoluzione dei due personaggi principali. In questo quarto capitolo, si conferma la difficoltà di Marco a continuare nel suo ruolo di dominatore; l'uomo è in conflitto con se stesso: prova qualcosa per Sara, è arso dalla gelosia e non riesce a separarsi da lei, neppure per pochi giorni.
Sara, invece, è una schiava che, paradossalmente, si ritrova in una condizione di vantaggio. Inizia a essere consapevole del potere che esercita su Marco e, pur continuando a recitare il ruolo di sottomessa, ha accenni di ribellione. Anche lei prova qualcosa e non riesce a mettere fine al gioco. Tenterà, con molta disciplina, a non lasciarsi coinvolgere troppo, ma non riuscirà ad allontanarsi del tutto. 

 





'Ti sei ubriacata della sensazione di dominio che eserciti sui suoi sensi, vero? Lo sai come ti guarda, come si lecca le labbra quando pensa che tu non te ne accorga, in ufficio. Sei più scaltra di lui e lo stai usando per affermare quello che non hai mai potuto provare prima. Grazie a Marco, ti senti finalmente desiderabile. I tempi bui sono finiti, e tu ti stai prendendo una rivincita sugli uomini.'

 







La tematica più incisiva del racconto è l’erotismo, a volte sentimentale, altre passionale o, persino, violento. Le scene di sesso sono dettagliate, particolareggiate e coinvolgenti.
In questo racconto, l’autrice ha focalizzato l’attenzione sulla psicologia dei personaggi, fulcro della storia. Attraverso le loro azioni e i loro pensieri, ne ha approfondito la caratterizzazione. Il tratto dominante della narrazione è il gioco di potere tra i due: nel sesso, il dominatore è Marco ma, nella vita di tutti i giorni, è Sara l'autentica rivelazione.
Consigliato agli amanti dell’erotico soft ed erotico BSDM, a chi ama le serie e le storie che mescolano amore e passione spinti all'eccesso.
Dania Francella
(Editing a cura di Linda Bertasi)



IL VOTO DI DANIA





 

Dania Francella nasce nel 1981.
Lettrice compulsiva, nel corso degli anni ha letto quasi tutti i generi letterari: dalla mitologia ai saggi storici, dalla narrativa contemporanea alle biografie, dai legal thriller ai libri d'inchiesta, dai classici ai romance.
Ottimista, sognatrice, romantica e, forse,  troppo empatica. Ama il mare, la montagna e le città d'arte, il calcio, il classic rock, Ligabue, Gaetano e De Andrè; fan appassionata della saga di Star Wars e dei supereroi. 
La sua è una lettura attenta al dettaglio, difficilmente qualcosa le sfugge e le sue recensioni sono sempre accurate e dedite a evidenziare i pregi del testo e dell'autore.

1 commento:

  1. Recensione accurata e precisa! Grazie di cuore! Consiglio alle lettrici, ma anche ai lettori, di seguire le avventure di Marco e Sara procedendo nel giusto ordine e mi scuso perché per un fraintendimento con la casa editrice non è stato ben specificato che si tratta di un romanzo a puntate. 1) Il guinzaglio 2) Biglietto per Sodoma 3)L'intruso fra noi 4) La schiava di neve... E presto arriverà "Con questo anello..." Buona lettura!

    RispondiElimina