domenica 7 ottobre 2018

Blog Tour - TESORO DI SCOZIA di Valentina Piazza - PRIMA TAPPA

Benvenuti alla PRIMA TAPPA del BLOG TOUR dedicato a Valentina Piazza e al suo romanzo, dal titolo Tesoro di Scozia.






In questa tappa conosceremo meglio le AMBIENTAZIONI che troveremo tra le pagine del romanzo.
Andiamo subito a sfiorare il libro da vicino!









SINOSSI: Metti una rossa senza peli sulla lingua, intraprendente, curiosa e anche un po’ dispettosa a ficcanasare in un castello alla ricerca della verità, alla ricerca di un drappo magico appartenuto all’antico popolo, in una terra aspra eppure misteriosa come la Scozia, dove miti e leggende si fondono con la storia, dove il confine tra sogno e realtà è così labile che non si sa dove inizi uno e finisca l’altro. E metti un nobile Highlander introverso, sarcastico e maledettamente affascinante nello stesso posto e con l’intenzione di rendere la vita difficile alla “rossa”… La storia ruota intorno alla leggenda della Fairy Flag, il drappo che protesse il clan dei MacLeods nei periodi più turbolenti della Storia. Complice l’erede di famiglia, Colin MacLeod, Adele vola in Scozia per risolvere l’inquietante mistero. Lì, scoprirà che la leggenda non solo è vera, ma perfino il drappo è conservato con gran cura all’interno del castello quando, invece, sarebbe dovuto ritornare nelle mani della fata che l’ha generato...

DOVE TROVARLO: https://www.amazon.it/Tesoro-Scozia-Literary-Romance-Valentina-ebook/dp/B07F2H1GD1











BIOGRAFIA: Valentina Piazza ha trentadue anni ed è nata in provincia di Varese. Si è laureata all’Università degli Studi di Milano, a indirizzo Lettere moderne, con una tesi riguardante la storia dell’Inquisizione. Ha lavorato come insegnante di scuola dell’infanzia e come commessa in libreria per alcuni anni. Attualmente vive in provincia di Genova, è sposata e ha due bellissime bambine di quattro e due anni; da un po' fa la mamma a tempo pieno e collabora con il blog: “Romance non stop” per cui scrive recensioni. Ha moltissimi interessi tra cui il disegno, la fotografia e naturalmente la scrittura. Ha scritto diversi romanzi brevi ambientandoli in Scozia, terra che ama. Per la Literary Romance fa il suo esordio con “Tesoro di Scozia” un romance storico/contemporaneo.








LE TAPPE DEL BLOG TOUR:


PRIMA TAPPA (8 Ottobre): LINDA BERTASI BLOG

SECONDA TAPPA (9 Ottobre): LA FENICE BOOK

TERZA TAPPA (10 Ottobre): LEGGENDO ROMANCE
 
QUARTA TAPPA (11 Ottobre): AMORE PER I LIBRI E NON SOLO

QUINTA TAPPA (12 Ottobre): I MIEI MAGICI MONDI 



LE AMBIENTAZIONI



Tesoro di Scozia si svolge in prevalenza sull’Isola di Skye, in gaelico scozzese An t-Eilean Sgithanach o Eilean a' Cheò, la più grande delle Ebridi interne. 
Un luogo magico, dominato da nebbie e nuvole, il suo nome infatti si può tradurre anche in: Isola delle nuvole.
Si raggiunge attraversando lo Skye Bridge, che la collega alla terra ferma. È dominata dai Cuillins, una catena montuosa che caratterizza il panorama dell’isola, montagne rocciose, dall’aspetto drammatico e affascinante, avvolte dalla nebbia.
Principale teatro delle vicende è Dunvegan Castle, il castello dei MacLeod, dimora della famiglia fin dai tempi dei clan e ancora oggi di loro proprietà. Un tempio magnifico, maestoso, dalle mura brunite, che si affaccia sul lago omonimo: Dunvegan, appunto. Se, da lì, avrete la possibilità di avventurarvi in una gita in barca, avrete anche l’opportunità di ammirare le foche, che hanno una colonia nei pressi del castello.
Il maniero è circondato da un giardino maestoso, all’inglese e all’italiana.



Cosa trasmette Skye? Un senso di libertà e selvaggio che si può ben immaginare.
Nel libro passerete anche per le Fairy Pools, le piscine delle fate, ai piedi delle Cuillin Montains. Pozze e cascatelle, specchi d’acqua azzurrissima nelle giornate soleggiate che, si dice, siano state create delle fate. Vedendole, non si fatica a immaginarne il motivo…
I protagonisti si spingeranno, però, ancora più a Nord, fino alla remota Saint Kilda, un luogo disabitato, nella realtà, patrimonio mondiale dell’Unesco per la sua biodiversità, un logo da preservare. Un tempo abitata, fu evacuata in seguito a epidemie e malattie, nel corso del ‘900. 
Nel libro, avrà un unico abitante: Alasdair Wilson, solitario e misterioso, ma per un buon motivo. Si rivelerà essere un uomo che custodisce un grande segreto e che ha visto qualcosa di incredibile…


Il mistero della storia si rispecchia nei paesaggi piovosi, remoti, ostili a volte, ruvidi, ma magnifici e pieni  di quell’orgoglio tipico degli scozzesi...



Vi ricordo l'appuntamento di domani 9 Ottobre sul blog LA FENICE MAGAZINE  per la SECONDA TAPPA DEL BLOG TOUR.

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento