sabato 19 gennaio 2019

Segnalazione - INTERNET HA UCCISO IL ROCK di Giancarlo Caracciolo

Per la terza segnalazione Les Flaneurs Edizioni, vi presento il romanzo Internet ha ucciso il rock di Giancarlo Caracciolo.
Andiamo a sbirciare da vicino!








SINOSSI: Lizzy è un’adolescente di Liverpool che rifugge dalle oppressioni della famiglia per cer­care di incontrare il suo amore platonico, Paul McCartney. Jack ha il compito di trovare nei pressi di Woodstock un terreno grande abbastanza da ospitare il festival del secolo. Tyler vive nella Seattle degli anni Novanta e sogna di sfondare con la sua band per aiutare economicamente la sua famiglia. Vivono in tempi e luoghi diversi, ognuno con le proprie battaglie da combattere e i propri sogni da rincorrere ma tutti con la stessa passione: la musica. Alternando momenti narra­tivi ad altri di carattere divulgativo, undici fotografie di altrettante epoche storiche raccontano come i progressi tecnologici influenzino la musica e come questa a sua volta influenzi la società. Quello che resta è la portata rivoluzionaria del rock in tutte le sue declinazioni, la sua capacità di stravolgere un destino. E l’inesorabile affievolimento della sua fiamma nell’era digitale.


DOVE TROVARLO: https://www.amazon.it/Internet-ucciso-rock-Giancarlo-Caracciolo/dp/8894990559/









Eccovene un assaggio!


[...] Si può davvero pensare che oggi un nuovo John Lennon possa diffondere messaggi importanti 
con una canzone ascoltabile su Spotify, spiegata in un video YouTube condiviso su Facebook, 
e creare attesa intorno al suo nuovo album con una Instagram Story? [...]









L'AUTORE: Giancarlo Caracciolo è nato a Taranto nel 1987. Ha conseguito il diploma di perito informatico nel 2006, anno in cui ha iniziato a dedicarsi alla scrittura prima per hobby, su un por­tale web trattante musica, editoria e cinema, poi in ambito professionale, collaborando con al­cune organizzazioni sindacali. Convinto del legame tra la coltivazione della personalità tramite l’accrescimento del proprio patrimonio culturale e il percorso che si intraprende nella vita, è un appassionato collezionista di dischi e al momento ne possiede oltre centocinquanta, principal­mente di musica rock.

Nessun commento:

Posta un commento