mercoledì 17 marzo 2021

Segnalazione - CONFESSIONI DI UNA #BADMUM di Elena Genero Santoro

Oggi, sono molto contenta di tornare a ospitare la bravissima Elena Genero Santoro, in occasione dell'uscita del suo nuovo romanzo, dal titolo Confessioni di una #BadMum.
Andiamo a conoscerlo meglio!
 
 


 

 

 

 

SINOSSI: Cosa deve fare una madre per essere considerata una #goodmum con tutti i sacri crismi? Allattare fino allo svenimento e fino a perdere i capelli. Abituare il proprio Neonato all'indipendenza facendolo dormire sempre nella sua culla. Usare con i Signori Figli un tono fermo ma gentile e non alzare mai la voce. Al mattino svegliarli con estrema dolcezza per accompagnarli puntuali a scuola. Scegliere gli istituti scolastici con i programmi formativi migliori. E tante altre cose che i manuali di pedagogia elencano e che io mi guardo bene dal mettere in pratica. Perché io sono una #badmum e queste sono le mie #confessioni. Che restino tra noi e tra quelli che seguono la mia rubrica su Facebook.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 





[...] Verificato che avere una figlia femmina non era una tragedia, alla fine ci avevo persino preso gusto, tanto da accantonare completamente il sogno del figlio maschio e sperare di dare alla luce una seconda bambina.
Ero incinta da pochissimo e sognai che l’embrione fosse già nato e che fosse una femminuccia di nome Nicole. Mi svegliai. Lo raccontai a Marito, che commentò: «Nicole? Bello, mi piace». Restammo a fantasticare sulla nostra Nicole in arrivo.
E infatti nacque Daniele, un bel maschione di quasi quattro chili.






Elena Genero Santoro
è nata nel 1975 a Torino, dove attualmente risiede con il marito e i figli. Lavora nel dipartimento di ingegneria dei materiali di una nota casa automobilistica.
Scrive editoriali e recensioni di libri e film per il sito "Gli Scrittori della Porta Accanto", di cui è co-fondatrice.
Il suo primo romanzo Perché ne sono Innamorata, edito da Montag, è uscito nel 2013. Sono seguiti L’Occasione di una Vita (Lettere Animate), Immagina di Aver Sognato e Diventa Realtà (PubGold), Ovunque per Te e L’Ultima Risata (Policromia), Claire nella Tempesta e Stanotte o Mai (Leucotea). Un Errore di Gioventù, Gli Angeli del Bar di Fronte e Il tesoro Dentro sono usciti in prima edizione tra il 2014 e il 2016 con 0111 Edizioni e ora sono stati ripubblicati con Gli Scrittori della Porta Accanto.

Nessun commento:

Posta un commento