giovedì 25 marzo 2021

Segnalazione - LA DONNA DEL GRECO di Macrina Mirti

Per la quarta pubblicazione Literary Romance, eccovi il nuovo romanzo storico della brava Macrina Mirti, dal titolo La Donna del Greco.
Andiamo a conoscerlo meglio!
 
 


 

 

 

 

SINOSSI: Mentre i Goti tentano di impossessarsi del corridoio bizantino, in modo da separare Ravenna dalle coste tirreniche, solo le donne sono rimaste a difendere la città assediata. Gli uomini validi sono partiti per la guerra... Intanto, un drappello di sei soldati bizantini, sfuggiti alla presa di Spoleto, entra in Perusia. Il loro capitano, Demetrio, è latore di terribili notizie… Lo scontro con la figlia del console, Flavia, è immediato. Ma tutto cambia quando lui la salva da un tentativo di stupro.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

 

 

Macrina Mirti è laureata in Lettere ha insegnato Italiano e Storia in una scuola superiore di Perugia, la città dove vive. Ha pubblicato racconti su diverse riviste femminili (Vera e Confessioni donna) e ha partecipato a molte delle iniziative della Delos, per la quale ha già pubblicato (con lo pseudonimo di Macrina Mirti) Una Donna Responsabile e lo storico Il Vento di Ponente. Nella collana Senza sfumature, i racconti storici: Il Canto del Cuore e Le Ragioni del Cuore, il romanzo rosa-storico Lettere Rubate e il romanzo breve contemporaneo Un fiuto infallibile per i bastardi nella collana Passioni Romantiche. Come Maria Cristina Grella pubblica: Straniera nella collana Delos Crime, il romanzo Tutti temono Coloro che sono Tornati per la collana Odissea Digital e i racconti storici Il Potere del Sangue e Bruciate la Strega nella collana History crime. È stata finalista alle edizioni 2014 e 2017 di Io Scrittore con i romanzi storici I Suicidi vanno all’Inferno, e Finché morte non ci Separi (pubblicati come self). È anche tra i dieci finalisti del Myfest di MCattolica del 2018. Il suo ultimo racconto giallo La Causa del Peccato è uscito nell’antologia Matera Nera, edito da Bertoni editore.

2 commenti: