mercoledì 16 febbraio 2022

Segnalazione - GLI USSARI ALATI di Daniele Cellamare

Per la seconda pubblicazione Les Flaneurs Edizioni, eccovi il libro Gli Ussari Alati di Daniele Cellamare.
Andiamo a sbirciare nel dettaglio!
 
 
 


 

 

SINOSSI: Dopo aver organizzato una potente armata di duecentomila uomini, i turchi avanzano nel cuore dell’Europa con l’intento di conquistare prima la capitale del Sacro Romano Impero e subito dopo la Città Eterna. Anche se Papa Innocenzo XI mette a disposizione ingenti quantità di denaro per contrastare l’avanzata ottomana nel cuore della Cristianità, solo l’instancabile opera del frate cappuccino Marco d’Aviano permette di creare una complessa e difficile alleanza militare tra i sovrani e i principi cattolici – nonostante l’atteggiamento ostile di Luigi XIV – e di scongiurare il pericolo di una conquista turca dell’intero continente. Durante l’assedio i turchi commettono violenze inaudite, dalla cattura di bambini e uomini da inviare come schiavi a Costantinopoli sino alle violenze sulle donne che dovranno successivamente entrare a far parte dell’harem personale del Gran Sultano. Soltanto gli Ussari Alati, una potente unità polacca di cavalleria pesante, riuscirà a rompere l’assedio di Vienna e a mettere in fuga l’esercito turco dopo una drammatica battaglia finale e nonostante la forte inferiorità numerica.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 


«Gli Ussari sono i più bei cavalieri d’Europa grazie ai loro cavalli, magnifici e forti e grazie alle loro sontuose vesti… lanciavano i loro cavalli al galoppo al fine di distruggere tutto davanti a loro»



Daniele Cellamare
(1952) è stato docente presso la facoltà di Scienze Politiche della Sapienza di Roma e presso il Centro Alti Studi per la Difesa. È stato direttore dell’Istituto Studi Ricerche e Informazioni della Difesa. Ha collaborato con emittenti televisive nazionali e con diverse testate nazionali e straniere. Attualmente è consulente per le attività culturali dell’Agenzia Generale Treccani di Roma ed è responsabile del gruppo di analisti “Doctis Ardua” per la stesura di saggi di carattere geopolitico. Appassionato di studi sulla Storia Militare, ha pubblicato due romanzi storici: La Fortezza di Dio e La Carica di Balaklava.

Nessun commento:

Posta un commento