giovedì 30 giugno 2022

Cover Reveal - A GAME OF FATE di Scarlett St. Clair

Oggi per le pubblicazioni Queen Edizioni, ospito il Cover Reveal dedicato al romanzo A Game of Fate di Scarlett St. Clair, primo volume della serie Ade Saga.
Andiamo a conoscerlo meglio!
 
 
 
 

 
 
 
 


 

 

 

SINOSSI: Ade, dio dell’Oltretomba, è noto per il suo dominio inflessibile, i night club lussuosi e i contratti impossibili.
Abituato a esercitare il controllo, quando scopre che le Moire hanno scelto Persefone, dea della primavera, come sua futura moglie e regina, rimane basito.
Nonostante subisca il fascino del dio dei morti, Persefone, un’ambiziosa studentessa di giornalismo, è determinata a mettere Ade alla gogna per i suoi comportamenti crudeli e spietati. La dea lo sfida a ogni passo, sebbene l’attrazione tra i due sia esplosiva.
Ade si confronta con l’impossibile: dimostrare che la sua futura sposa ha torto. Nonostante si impegni al massimo, esistono forze che mirano a dividerli, e si rende conto che, per conquistare il suo amore proibito, farà qualsiasi cosa: sfiderà anche il Destino.

DOVE TROVARLO: Dal 31 ottobre.

 

 

 

 

 

Scarlett St. Clair vive in Oklahoma con il marito. Ha una laurea specialistica in  Biblioteconomia e Scienze dell’Informazione. È ossessionata dalla mitologia greca, dai delitti, dall’amore e dalla vita dopo la morte. Se anche voi siete ossessionati da queste cose, i suoi libri vi piaceranno.

mercoledì 29 giugno 2022

Segnalazione - BREAK OUT di Amelia J. Parker

Per la seconda segnalazione di oggi, vi presento il romanzo Break Out di Amelia J. Parker, edito da O.D.E. Edizioni.
Andiamo a curiosare nel dettaglio!
 
 


 

 

 

 

SINOSSI: La vita Anastasia Volkova, una ginnasta dell'URSS, cambia rotta quando conosce Gabriel, l'uomo della sua vita. Dalla Russia a Parigi il destino sembra darle quella felicità che mai avrebbe sperato di meritare.
Quando Gabriel le viene strappato dalle mani e dal cuore, una rabbia cocente guiderà Anastasia nel lungo cammino della vendetta.
Fra servizi segreti e scenari mozzafiato, in una Europa degli anni Settanta,
Break Out racconta il viaggio di una donna verso il suo personale regolamento di conti.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 



 
 
 
[...] C’è tempo e tempo.
C’è il tempo per piangere e quello per ricordare;
il tempo  per impegnarsi e quello per sognare.

 

 

Amelia J. Parker sopravvive a questa epoca, lontana dal suo Paese. Vive da tempo in una città che è una sinfonia, che vorrebbe lasciare e che non può lasciare. Perché la magia delle sue calli, dei suoi canali, delle sue nebbie e delle sue notti l'ha stregata, trasportandola in un mondo lontano, in epoche diverse. È la malìa che la natura di Venezia esercita da tempo su Amelia che la costringe a scrivere di tempi perduti e di luoghi in cui tutto può succedere. Amor omnia vincit è la sua cifra stilistica.
Ha pubblicato con O.D.E. Edizioni Angel, Lucrezia e Cenere di Scozia.

Cover Reveal - I LUPI DI BOULDER: SANGUE & BUGIE di Olivia Wildenstein

Oggi, per le pubblicazioni Queen Edizioni, ospito il Cover Reveal dedicato al romanzo Sangue & Bugie di Olivia Wildenstein, primo capitolo della serie I Lupi di Boulder.
Andiamo a conoscerlo meglio!

 


 

 


 

SINOSSI: A tre mesi dal suo diciottesimo compleanno, Ness si ritrova costretta a tornare in Colorado. Nonostante siano passati sei anni e i lupi del suo branco di soli uomini non si ricordino chi è, lei non li ha mai dimenticati.
È impossibile dimenticare chi discrimina gli altri solo in base al loro sesso.
Soprattutto Liam Kolane, il figlio di Heath, il capobranco più duro e crudele che abbia mai comandato il branco di Boulder. Liam è tanto bello quanto fastidioso, tanto gentile quanto distaccato, ed è il motivo per cui il cuore di Ness non smette di palpitare... e la cosa non dovrebbe succedere. Dopotutto, Liam è un Kolane.
Tale padre, tale figlio. No?
Quando Heath muore, Liam decide di farsi avanti per ottenere il ruolo di Alfa e nessuno osa sfidarlo.
Tranne Ness.
Ha così inizio un gioco pericoloso. Le regole? Il vincitore prende tutto... inclusa la vita dell'avversario.

DOVE TROVARLO: Dal 18 ottobre.

 

 

 

 

Autrice bestseller di USA Today, Olivia Wildenstein è cresciuta a New York City e si è laureata in Letteratura alla Brown University. Dopo aver lavorato come designer di gioielli per qualche anno, la Wildenstein ha messo da parte gli attrezzi per dedicarsi alla carriera di scrittrice.
Quando non sta seduta al computer, passa il tempo a psicanalizzare chiunque incontri e a origliare le conversazioni della gente per raccogliere materiale per il suo prossimo libro, cercando nel frattempo di non dimenticare uno dei suoi figli a scuola.

martedì 28 giugno 2022

Segnalazione - ALL'OMBRA DI SAN MARCO di Malvina Morano

Oggi, vi presento il libro All'Ombra di San Marco di Malvina Morano. Andiamo a conoscerlo nel dettaglio!

 

 


 

 

SINOSSI: Venezia, 1780.
Quando ruba un braccialetto a una ragazza, Leone non immagina che la sua vita cambierà per sempre. Costretto a fuggire per evitare l'arresto, si nasconde su una gondola e assiste a una misteriosa conversazione: due loschi individui stanno pianificando l'uccisione di un uomo importante. Accorgendosi della sua presenza, gli uomini lo prendono prigioniero per evitare che li denunci, e lo costringono a portare a termine il loro piano, sotto costanti minacce di morte.
Con l'aiuto di Olimpia, figlia di uno dei suoi carcerieri, Leone cercherà di salvarsi e di sventare il complotto. Riuscirà nel suo intento?
Una storia d'amore, avventure e intrighi nell'affascinante Venezia dei Dogi.
Le vicende di Leone proseguono nel secondo racconto della raccolta,
Intrigo Imperiale, in cui nuovi pericoli turbano la serenità di Venezia: i principi di Russia giungono in visita non ufficiale, ma qualcuno vuole rendere il loro soggiorno un inferno. Complotto nella Laguna ruota invece intorno alla visita del Papa Pio VI, minacciata da una terribile congiura.
L'Alba del Cambiamento, infine, segue le avventure di Marco, figlio di Leone, alle prese con l'età napoleonica.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 



[...]
Si fermò un istante, in attesa di un segno che gli desse speranza, ma invano: un silenzio irreale regnava in quel luogo.

In che guaio mi sono cacciato?, pensò sconsolato.
Negli ultimi anni aveva dovuto affrontare di tutto: dormire al freddo, all'ombra dei palazzi e delle chiese, faticare a trovare cibo sufficiente per placare la sua fame, non avere di che coprirsi d'inverno. Ma ora la sua esistenza, che dopotutto poteva definirsi tranquilla, veniva sconvolta dal coinvolgimento in un terribile complotto.
 
 
 
 
 

Malvina Morano è nata a Roma nel 1995. Vive a Milano, dove studia Lettere Moderne all'università. Appassionata di arte e storia, ama approfondire le vite dei personaggi del passato, soprattutto di quelli vissuti tra il Settecento e l'Ottocento, e immergersi in altre epoche.

lunedì 27 giugno 2022

Segnalazione - LA SCATOLA DELLE BALLATE MORTE di Ludovica Rovi

Per la seconda segnalazione di oggi, vi presento il romanzo La Scatola delle Ballate Morte di Ludovica Rovi.
Andiamo a sbirciare da vicino!
 
 

 
 
 
 
SINOSSI: Copenaghen, 1995. Liva Ladefoged ha quattordici anni e interpreta Santa Lucia al concerto del tredici dicembre. Il suo coetaneo Christoffer Blom è nel pubblico e, travolto da un colpo di fulmine, crede di star prendendo la febbre. Usciti dalla cattedrale, entrambi si scambiano uno sguardo che quasi sembra sussurrare un addio. Fortunatamente il Destino ha altri piani e, all’inizio dell’età adulta, Christoffer e Liva si incontrano ancora. Lui, da uomo ambizioso qual è, si gode gli anni migliori studiando medicina, mentre lei restaura ballate morte e nel frattempo evita le relazioni a causa del proprio cuore spezzato. Tra qualche ingestibile segreto, comincia un rapporto altalenante, quando ruvido quando dolce. Gli scontri si evolvono in confronti e l’equilibrio tra due anime tanto discordanti sembra possibile. Amore e amicizia però rimangono sospesi. Penzolano sotto fragilissimi compromessi.
La Scatola delle Ballate Morte è un romanzo per spiriti malinconici che hanno fame di finali agrodolci, ambientazioni esotiche e personaggi imperfetti. Ciò che la sua cornice desidera suscitare è un momentaneo senso di nostalgia.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

 

[...]
«Se ho capito bene, ti reputi una poetessa?»

Christoffer pose il difficile quesito, ma ebbe il silenzio come risposta. Si chiese dentro cosa fosse nascosta la poetessa. Se negli abiti ordinati, nella pelle cerea, negli occhi spenti o nei sorrisetti spezzati che prendevano in giro il concetto di felicità.
«Il poeta scrive poesie» precisò Liva. «Quello che faccio è prendere testi che nessuno ricorda e renderli più appetibili.»
«Una specie di ambasciatrice.»
Liva annuì.
«Sai, è l’unico modo per mostrare al mondo quanto sono belli. A me dispiacerebbe non fare nulla e lasciarli scomparire.» «Be’, è difficile che accada. Sei troppo caparbia per fallire in quello che ti piace» disse Christoffer. «Rispondi a questa domanda. Lo stai facendo per passione o per pietà?»
Si allungò l’ennesima pausa.«Entrambe, forse.»
 
 
 
 

Ludovica Rovi è lo pseudonimo di una scrittrice emergente italiana la cui identità vuole restare segreta. Studentessa a tempo pieno, La Scatola delle Ballate Morte è il suo romanzo d'esordio.

Segnalazione - C'E' UN CADAVERE SUI BASTIONI DI PORTA VENEZIA di Mauro Biagini

Oggi, per le pubblicazioni Fratelli Frilli Editori, vi presento il romanzo C'è un Cadavere sui Bastioni di Porta Venezia di Mauro Biagini.
Andiamo a conoscerlo meglio!
 
 
 
 

SINOSSI: 21 marzo del 1985 - Una telefonata anonima nella notte avverte la polizia di zona della presenza di un cadavere sui Bastioni di Porta Venezia. Si tratta del corpo del giovanissimo Tommaso Marangon, originario della provincia di Vicenza, trasferitosi solo pochi mesi prima a Milano per studiare economia all’Università Bocconi.
Trentasette anni più tardi, l’anziana magliaia Delia incontra di prima mattina Costantino: un prestante giovanotto incaricato di svuotare la cantina impolverata di una nota affittacamere del quartiere, Magda. Per quasi mezzo secolo la donna aveva locato stanze a ragazzi provenienti da tutta Italia. Dopo la sua morte, il grande appartamento era passato a un nuovo proprietario ed era necessario liberare la cantina. Costantino, sempre certo nel suo lavoro di trovare oggetti da poter rivendere, individua tra i tanti cimeli anche un vecchio libro universitario di Diritto Privato.
Conoscendo la passione dell’amica magliaia per le investigazioni, decide di fargliene dono, quasi intuisse che lei ne avrebbe carpito i segreti. E come un destino già segnato che deve solo attendere il momento (o la persona giusta) per svelarsi, dalle pagine ingiallite del libro cade una busta e, al suo interno, cinque Polaroid dai colori sbiaditi che fanno barcollare l’anziana magliaia.
Comincia così quella che l’amico commissario di Delia, Attilio Masini, definirà un’indagine impossibile, convinto che siano passati troppi anni dagli accadimenti e che non ci siano elementi sufficienti per poter riaprire il caso proprio adesso. All’epoca l’omicidio del giovane “Tommi” (così veniva affettuosamente chiamato il ragazzo) fu archiviato come la classica rapina ‘finita male’. Ma se Delia aveva già dubitato a suo tempo di quella tesi, ora più che mai è convinta che i fatti andarono diversamente. Intravede, infatti, nelle vecchie Polaroid nuovi elementi che decide valga la pena approfondire, anche senza l’aiuto del suo amico commissario, troppo preso a vivere la sua nuova storia d’amore con Ada, dopo tanto tempo trascorso in solitudine.
Tutto questo tra ricordi, incontri con persone quasi dimenticate, colpi di scena e poi un nuovo efferato omicidio, che darà ancora più consistenza alle intuizioni della magliaia Delia e la indirizzerà verso la pista giusta facendole scoprire la tragica verità.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

Mauro Biagini è nato a Genova e dopo la laurea in Lettere Moderne si trasferisce a Milano, nel quartiere di Porta Venezia, dove ama ambientare le sue storie noir. Creativo pubblicitario fin dalla fine degli anni ’80, ha lavorato nelle più importanti agenzie internazionali, firmando popolari spot televisivi per clienti quali Averna, Fastweb, Mercedes-Benz. Attualmente è consulente di comunicazione per diverse aziende e tiene corsi di “Copywriting”. Nei suoi “romanzi con delitto” (come gli piace definirli) ha dato vita a una figura di detective particolare, l’anziana magliaia Delia, che fa il suo esordio con Il Rumeno di Porta Venezia (Fratelli Frilli Editori, 2019), finalista al Concorso Letterario “Crimini d’Amare”. Il personaggio è poi protagonista dei romanzi La Ragazza del Club 27 (Fratelli Frilli Editori, 2020) e Morte a Porta Venezia (Fratelli Frilli Editori, 2021), così come dei racconti presenti nelle antologie 44 gatti in noir, Tutti i sapori del noir, I luoghi del noir e Odio e Amore in Noir sempre per la Fratelli Frilli Editori. Ha pubblicato anche i romanzi Soprattutto Viole (goWare) e Marcantonio detto Toni (Robin Edizioni, scritto con Silvia Colombini), oltre a racconti inseriti in antologie edite da Edizioni della Sera, Covo della Ladra e Neos Edizioni.

venerdì 24 giugno 2022

Segnalazione - RUBY di Cyndi Raye

Per la quarta pubblicazione Literary Romance, eccovi il libro Ruby di Cyndi Raye, primo capitolo della serie Spose per Corrispondenza.
Andiamo a curiosare nel dettaglio!
 
 
 

 

SINOSSI: Quando un ladruncolo la deruba alla stazione, Ruby Adams si trova in una situazione difficile. Invece di emanciparsi, sfruttando i certificati di proprietà terriera che ha ereditato, è costretta a diventare una sposa per corrispondenza. Purtroppo non può più tornare a New York, altrimenti lo zio le ruberà l'eredità e la darà in sposa a qualcuno che ha il doppio dei suoi anni per pagare gli ingenti debiti. Poi si accorge che il ragazzino che l'ha derubata sta andando, come lei, a Wichita Falls e le sue speranze aumentano. Tutto ciò che deve fare è fingere di essere quella sposa per corrispondenza ordinata dal ranchero e restare nei paraggi abbastanza a lungo da riavere ciò che le appartiene, evitando di innamorarsi del bel cowboy che le fa battere il cuore.
Quando Marshall Montgomery “eredita” un bambino di dieci anni che ha un disperato bisogno di una madre, va nel panico e cerca una sposa per corrispondenza. Nella sua vita non si spreca tempo. Per acquistare la proprietà adiacente prima della scadenza, deve assolutamente portare il bestiame a Dallas. Con sua grande gioia e sorpresa, la sposa per corrispondenza si presenta nello stesso momento in cui si presenta il nipote. Soddisfatto, può tornare a occuparsi del ranch e lasciare che Ruby gestisca il ragazzino.
Tuttavia, la volontà di Marshall nell’acquistare altri terreni e la determinazione di Ruby a riavere i suoi certificati, impediranno a entrambi di vedere ciò che è proprio davanti ai loro occhi.

DOVE TROVARLO: AMAZON




[...] «Cosa intendete per via di fuga, mamma?»
«Tuo zio pensa che io sia in debito con lui per aver vissuto qui tutti questi anni, anche se ho sempre pagato la mia parte, grazie a questi. Ho incassato la mia quota di certificati fondiari per salvare la sua attività ogni volta che aveva bisogno di aiuto. I suoi fondi finirono già il primo anno dopo averli ricevuti dai nostri avvocati.» Il petto le si alzò e abbassò prima che un altro attacco di tosse la scuotesse. Ruby era abituata a vederla così ma non sopportava di vederla soffrire.
«Forse dovreste prendere il laudano, mamma.»
Una mano toccò la sua. «Non ancora.» Quindi aggiunse: «L'ho salvato molte volte, ma è di nuovo nei guai. Questi ultimi certificati li ho messi da parte per te. Gli ho detto che non ce ne sono più. Non lasciare che li trovi.»
Ruby diede un'occhiata ai documenti che le venivano consegnati. I bordi tremavano quando la mamma glieli mise in grembo.
«Cosa dovrei farci?»
La donna si appoggiò ai cuscini e sorrise come se un ricordo meraviglioso le fosse tornato in mente. Sospirò. «Li tieni, per ora. Valgono una fortuna nel West. Le persone stanno lasciando la città a frotte per trovare una nuova vita dove l'aria è pura e la polvere della città non opprime. Puoi ricavarci dei contanti o acquistare una tua terra. Ci sono stata una volta… nel West.»
«Ci siete stata?» Ruby si avvicinò. Aveva sentito questa storia molte volte, ma non si stancava mai di ascoltarla. «Ditemi.»
«Ho incontrato tuo padre nel West. Ho viaggiato sulla nuova ferrovia per andare in visita da zia Adeline, che è stata il primo membro della famiglia a usare i suoi certificati terrieri. Acquistò un pezzo di terra lungo la linea ferroviaria, costruì una pensione e fa una bella vita.»

 

 



Cyndi Raye scrive romanzi storici western. Il suo amore per il vecchio West e per l'atmosfera di unione delle piccole città si ritrova in tutte le sue serie.
Creare mondi in cui tutti sono considerati una famiglia, anche se non di sangue, ma di amicizie, di dolori e a volte di errori commessi di nuovo, è ciò di cui ama leggere e lo ha ricreato per i suoi lettori.
Cyndi vive nella PA orientale e ama viaggiare e godersi la vita con il marito. Ha tre figli grandi e ama trascorrere del tempo con i suoi nipoti ogni volta che è possibile.

Segnalazione - TUTTA COLPA DELLA LAVANDA di Valentina Cardellini

Per la terza pubblicazione Literary Romance, vi presento il romanzo Tutta Colpa della Lavanda di Valentina Cardellini.
Andiamo a conoscerlo meglio!
 
 
 


 

 

SINOSSI: Quanta vita c’è in dieci anni? Quante parole non dette, quanti chilometri a dividere, quante delusioni, quanti amori racchiusi in un bocciolo e altri sbocciati?
È una bella mattina di inizio estate quando Alice, avvocato alla soglia dei trent’anni, attraversa Torino per prendere parte alla commemorazione del deceduto professor Serra, uno di quegli insegnati che, anche se gli anni passano, entra nel cuore degli studenti e lì resta. Alice rivede così gli amici storici del liceo, e resta spiazzata quando quell’incontro cancella di colpo gli ultimi dieci anni. E poi ritrova Samuel. Il suo primo amore? No. Il suo migliore amico, la sua metà, il compagno fidato, il confidente, quel ragazzo ambizioso che a diciannove anni è volato in America per diventare medico e non è più tornato.
Per stare un po’ insieme, il gruppo decide di partire per un fine settimana in Provenza; in quella regione baciata dal sole, gli apparenti equilibri sembrano vacillare e le parole rimaste nascoste nel cuore per troppo tempo fioriscono come la lavanda a giugno.

DOVE TROVARLO: AMAZON






[...] Quand’ero bambina, ricordo che sul comodino di fianco al mio letto era sempre presente un sacchetto contenente della lavanda essiccata.
Era nonna Alice, da cui ho ereditato il nome, a sistemarlo con cura quando veniva a occuparsi di me, mentre i miei genitori erano al lavoro. Lo sostituiva con uno nuovo, profumatissimo, non appena le erbe al suo interno cessavano di emanare la fragranza che tutti noi riconosciamo a occhi chiusi.
“La lavanda cura ogni cosa” diceva la nonna. Era convinta, davvero convinta, che per ogni malessere – fisico o dell’anima– non esistesse niente di meglio di un po’ di lavanda.
Da allora di anni ne sono passati, io sono cresciuta e la nonna se n’è andata, raggiungendo il cielo e il nonno. Le sue tradizioni, però, mi hanno seguita anche nell’appartamentino dove vivo insieme a Toby.
L’armadio che contiene i nostri vestiti conserva sacchetti simili a quelli che trovavo da bambina poggiati sul comodino e tuttora, a volte, sotto i cuscini nascondo un paio di rametti affinché il nostro sonno sia cullato da quella nota olfattiva tranquillizzante.
Senza dubbio, la lavanda è stata il profumo della mia infanzia… ma chi l’avrebbe mai detto che anche da adulta avrebbe ricoperto, un giorno, un ruolo fondamentale?
Chi poteva prevedere, in altre parole, che per l’ennesimo stravolgimento della mia vita sarebbe stata tutta colpa della lavanda?

 

 

 

Valentina ha iniziato a scrivere da quando frequentava le scuole elementari. Appassionata lettrice e inguaribile sognatrice, le sue insegnanti l’hanno sempre spronata a lasciar vagare la fantasia, che lei ha assecondato grazie a carta e penna, facendo sì che le ispirazioni che le attraversavano la mente prendessero la forma di decine e decine di racconti e poesie.
Nonostante abbia scelto un percorso di studi e professionale più tecnico non ha mai smesso di veicolare le sue emozioni nero su bianco.
L’Eredità dei Felton è il suo primo romance che racconta il mondo visto attraverso gli occhi dell’autrice. Un mondo pieno di difficoltà, ma in cui non bisogna mai smettere di sognare.

Segnalazione - IN ROTTA DI COLLISIONE CON L'AMORE di Sara Del Signore

Per la seconda pubblicazione Literary Romance, eccovi il libro di Sara Del Signore, dal titolo In Rotta di Collisione con l'Amore.
Andiamo a sbirciare da vicino!
 
 


 

 

SINOSSI: Elsa è una giovane organizzatrice di viaggi con un talento naturale nel riuscire a creare l’itinerario giusto per ogni cliente, anche il più esigente e dispotico, come Noah De Ross, un affascinante astronomo che sta per fare un prestigioso salto di carriera, andando a rivestire il ruolo di responsabile dell’osservatorio ALMA, in Cile. Dedito al lavoro e poco avvezzo al relax, Noah ingaggia Elsa con l’intento di godersi un paio di settimane alla scoperta del Paese andino prima di intraprendere la nuova avventura lavorativa, ma tra i due sin da subito è l’antipatia a farla da padrona. Elsa e Noah non si sopportano, si provocano in continuazione, si scontrano e litigano come una vecchia coppia sposata. Ma il Cile, con i suoi cieli trapuntati di stelle, i deserti infiniti, i passaggi mozzafiato e le alte montagne, sembra avere un magico potere su entrambi.
L’orgoglio e il pregiudizio possono essere messi da parte per lasciarsi andare alle lusinghe dell’amore?!

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 



[...] «Dottor De Ross, che meta ha scelto per il suo viaggio?»
«Prima di risponderle mi piacerebbe sapere se trova di suo gradimento questa crema di castagne con capesante.»
Arriccio il naso e ingoio a fatica. «La crema è decisamente ottima!»
«Mi faccia indovinare, non ama il pesce!» sentenzia con una punta di divertimento nella voce.
Per non dargliela vinta mento infastidita. «Assolutamente no, diciamo che mi limito a mangiarlo il venerdì, ma ora la prego mi parli del viaggio che ha in mente.»
Una tappa obbligata è la Patagonia, per il resto, mi affido a lei.»
«Ha problemi a prendere aerei?»
«No.»
«Preferisce volare lato finestrino o corridoio?»
«Direi corridoio, mi piace potermi sgranchire le gambe quando ne ho voglia.»
«Perfetto. Assume farmaci salvavita?»
«No, soltanto litri di caffeina.»
«Ha allergie a qualcosa?»
«Ai vicini di posto logorroici.»
«Cercherò di tenerne conto. Gli spostamenti in nave le creano problemi?»
«Se il mare è molto mosso posso soffrire di nausea.»
«Farò in modo che ci siano delle Travelgum nel suo bagaglio! Ha problemi a spostarsi la mattina presto o la sera tardi?»
«È indifferente.»
«Ha delle richieste particolari per gli alloggi durante il suo soggiorno?»
«Mi basta che abbiano il bagno in camera.»
«Pensa di viaggiare con molti bagagli?»
«Non sono una donna, mi limito all’essenziale.» Sorride indisponente.
Mi mordo un labbro per non replicare allo stupido stereotipo, anzi, sono certa che il dottor De Ross, con il suo bisogno maniacale di cambiare costantemente abbinamento, abbia più valigie di una donna, quindi scrivo sì vicino alla voce “molti bagagli”, e mi complimento con me stessa per aver saputo tenere la bocca chiusa evitando battutine.
«Viaggia soltanto in Prima Classe o è disposto a spostarsi anche in Business ed Economy?»
«Non so che opinione abbia di me signorina, ma se necessario posso viaggiare in Economy senza problemi.»
Sarebbe divertente vederlo viaggiare così da Madrid a Santiago! Visto che lo spazio tra le poltrone non supera i trentacinque centimetri e la sua stazza si aggira sul metro e novanta. Scommetto che scendendo avrebbe da ridire!
Non faccio in tempo a finire il mio pensiero che Noah De Ross lancia l'ennesima occhiata al suo blasonato orologio, questa volta con l'intento di scaricarmi. «Se non c'è altro, purtroppo devo tornare all’osservatorio. Questa sera c'è la Moon Night, la serata mondiale dedicata all'osservazione della luna e arriveranno circa cento persone da intrattenere, non posso delegare al mio staff. Le lascio il mio biglietto da visita. Non esiti a contattarmi se le dovesse venire in mente qualche altra domanda.»
«Non si preoccupi, avevamo finito» sospiro conciliante anche se una parte di me è infastidita dalla fine repentina della cena. È stato lui a proporre questo giorno per incontrarmi, se era già impegnato perché lo ha scelto? Sarebbe stato molto più educato aspettare che la cena giungesse al termine prima di andarsene. Evidentemente la tanto declamata galanteria del dottor De Ross non è riservata a me.
Meglio, almeno potrò smettere di fingermi una fragile donnina e rispolverare la parità dei sessi!
«Di quanto tempo ha bisogno per farmi avere una prima bozza dell'itinerario di viaggio?» mi chiede posando il tovagliolo sul tavolo.
«Penso di riuscire a mandargliela tra quattro o cinque giorni.»
«Speravo prima.»
Prima? È arrivato il momento di spiegare al caro dottor De Ross che al centro dell'universo non c'è solo lui con il suo lavoro!
 
 
 
 
 

Sara Del Signore nasce a Roma nel 1977, una laurea in Sociologia con indirizzo in Comunicazione e Mass Media e un amore per la scrittura da quando è bambina.
Oggi è tornata a scrivere per il solo piacere di farlo.
Appassionata di viaggi, arte, film, ma soprattutto romance, vive a Roma con il marito, le loro due figlie e i suoi innumerevoli libri.
Un amore che le ha permesso di lavorare per importanti agenzie pubblicitarie internazionali dove, per 13 anni, ha rivestito il ruolo di copywriter senior occupandosi di innumerevoli clienti.

Segnalazione - CAMPUS DESIRE di Emily Jurius

Oggi, per le pubblicazioni Literary Romance, vi presento il romanzo di Emily Jurius, dal titolo Campus Desire.
Andiamo a conoscerlo nel dettaglio!
 
 


 

 

 

SINOSSI: Solitaria e riservata, Jamie si trasferisce dal padre ad anno scolastico iniziato. Il ritorno a scuola, dopo le vacanze di Natale nei bellissimi quartieri di Austin, non è proprio il suo sogno. La libertà è l'unica cosa che conta per lei perché le permette di nascondere la sua vera passione.
Rexford è arrogante e detestabile. Un vero paria a cui nessuno si avvicina. Colui a cui era stato paventato un futuro luminoso, oggi, non è più nessuno. A meno che non riesca a convincere la nuova ragazza ad allearsi con lui. Ed è pronto a tutto.
Solo che lei lo odia.
Eppure tra loro nasce un ardente desiderio. Lottano, si scoprono, senza mai soccombere.
Ma non si dice che il modo migliore per resistere alla tentazione è semplicemente quello di cederle?

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 



 
[...]
Quando sono uscito dalla doccia, ho sorpreso Hank e Smith che si “divertivano” negli spogliatoi. Pensavano di essere soli e mi sono trovato davanti a una scena imbarazzante. Ognuno ha il diritto di fare quello che vuole e onestamente, sono stato colto in fallo con Brit innumerevoli volte, in quella stessa situazione. La cosa sarebbe dovuta finire lì. Solo che quel figlio di puttana di Hank, nonché figlio del pastore, è andato fuori di testa. Ha spinto via Smith, che per poco non crepa d’infarto, e come la storia ci insegna, la porta si è aperta in quell’istante. Gli spargi-merda del giornale della scuola erano fuori dagli spogliatoi per catturare i nostri commenti da rendere pubblici nell’uscita del giorno dopo, lieti di non essersi persi nulla di quello che stava accadendo. Di sicuro travisando l’intera situazione… E le foto scattate non erano a mio favore. Di conseguenza, prima ancora che me ne rendessi conto, ero stato etichettato come un predatore sessuale che avrebbe costretto gli amici a fare una cosa a tre. Peggio ancora, sembrava che stessi costringendo Smith a farmi un servizietto ben più sconcio mentre stavo solo cercando di sorreggerlo prima che si schiantasse a terra. In meno tempo di quanto ci voglia a raccontalo, l'intera scuola venne a saperlo. Brit mi ha affrontato davanti a tutti, i miei amici non mi parlavano più e mio padre stava per scoprire tutto circa la sordida storia. Che merda... E cosa posso dire in mia difesa? Oh no, scusate ragazzi, mi sono solo trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato. Proprio quello che direbbe il colpevole.
 
 
 
 

Emily Jurius, trentenne attiva e realizzata di Tolosa, non dimentica mai di credere nei sogni, anche i più folli, soprattutto i più folli. Pubblica in Francia, e si propone di conquistare i lettori italiani sperando di coinvolgerli nei suoi romanzi.

mercoledì 22 giugno 2022

Segnalazione - IL PRINCIPE VIRTUOSO: LA RICONCILIAZIONE di Lina Giudetti

Oggi, torna a trvarmi Lina Giudetti, in occasione dell'uscita del suo nuovo romanzo storico, dal titolo La Riconciliazione, terzo capitolo della serie Il Principe Virtuoso.
Andiamo a conoscerlo meglio!
 
 


 

 

 

SINOSSI: Jamina continua a sperare di ricongiungersi con Aiden, ma la sua vita verrà stravolta da ulteriori sorprese e cambiamenti. Cliona, intanto, cercherà di mandare avanti i suoi progetti oscuri seminando il terrore nel mondo.
Avventura, magia, battaglie e viaggi accompagneranno i protagonisti in questo ultimo capitolo della storia.
Chi vincerà la battaglia tra le tenebre e la luce durante l’anno del Serpente?
Il Principe Virtuoso è una storia d'amore con un pizzico di mitologia, azione, avventura ed eros.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

 

 


 

Lina Giudetti è nata a Taranto sotto il segno del leone. È una donna riservata e sognatrice. Adora leggere e scrive per passione e diletto. In particolare, è appassionata di mitologia, di religione e storia, ma anche di horror, fantasy e romance, elemento o genere che inserisce in quasi tutti i suoi libri. Il suo primo libro lo scrisse a mano a quattordici anni, quando gli eBooks ancora non esistevano, ma non lo pubblicò mai. Pubblicò per la prima volta una sua opera, Anime Eterne, nel 2003, con una casa editrice della sua città. Era l’epoca pre-eBooks e quindi, a quei tempi, il romanzo venne distribuito solo in formato cartaceo in tutte le librerie della sua città

martedì 21 giugno 2022

Segnalazione - L'UVA DEI CUORI INFRANTI di Simona Diodovich

Oggi, torna a trovarmi la mia cara Amica e Autrice talentuosa Simona Diodovich, in occasione dell'uscita del suo nuovo racconto, dal titolo L'Uva dei Cuori Infranti, terzo capitolo della serie Summer In Love.
Andiamo a conoscerlo meglio!
 
 
 
 


 

 

SINOSSI: Samantha sta per divorziare da Randall, il suo “quasi ex marito traditore”. Sì, perché lei lo chiama sempre in questo modo, per ricordarsi del male che le ha fatto. Tutto procede su quella strada, quando cominciano a scontrarsi su un’unica proprietà che appartiene a lei da generazioni: il vigneto di famiglia.
Chi non vorrebbe avere un vigneto come il suo, con una proprietà favolosa e al centro una piscina enorme? Quando lei decide di passarci l’estate con il suo nuovo ragazzo, non si aspetta di certo di trovarsi lì il suo quasi ex marito con la sua giovane ragazza, che sembrava un po’ un’oca.
Nessuno dei due vuole cedere, men che meno lasciare l’abitazione.
È così che cominciano le vacanze di tutti, ognuno in un’ala della grande casa. Possono evitare d’incontrarsi? Impossibile.
È per questo motivo che ognuno dei due realizzerà una serie di dispetti all’altro, ricordando
qualcosa che fa male… fino a capire che…
L’Uva dei Cuori Infranti è un racconto estivo, chick- lit, second chance, hate to love.
Pronti a vedere come finisce? Perché come in ogni estate, prima della fine, ci sono i botti ad agosto!

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 




[...]
«E cosa dobbiamo fare?»
La spinse nell’acqua, Sam fu sommersa in poco tempo e lui si tuffò dietro di lei. Riemerse, sputacchiando e lui la trascinò verso la scaletta.
«Ma che diavolo pensavi di fare, affogarmi?»
«Cerco di salvarti!»
«Facendomi affogare? Non è una bella trovata, credimi…»
Uscendo dalla piscina, lui le stava bagnando ancora i capelli «Finiscila!»
«Bagnati bene prima di uscire.»
La fece salire, spingendola per il fondoschiena. Fu subito dietro lei e prese due asciugamani pesanti e li immerse nell’acqua.
«Ma che diavolo fai ora?» Lo fissava, zuppa e impaurita.
Volete sapere come mai ci siamo trovati in questa situazione? Be’, presto detto. Dobbiamo solo tornare indietro di qualche settimana, non di più. Pronti? Ah, buona estate a tutti, se non siete me, è chiaro.
La vostra Samantha.

 

 

 

 

 

Simona Diodovich nasce a Milano nel 1969, studia come grafica pubblicitaria, diventando poi illustratrice a Canale 5 e disegnando cover di cd e dvd per A. Valeri Manera. Ha 34 anni d’esperienza lavorativa nell’editoria. È grafica pubblicitaria, illustratrice, fumettista, autrice di libri di differenti target, copywriter, editor, sceneggiatrice di fumetti e colorista. Ha lavorato con Arnoldo Mondadori per il Tv Sorrisi e Canzoni, con le cover dei cd dello zecchino d’oro, con la Medusa Video per le cover delle videocassette di Lupin III, persino con la LysoForm per un giornalino per i bambini sull’igiene, oltre le varie case editrici italiane. Prosegue la carriera come fumettista, disegnando il Dottor Sorriso per conto della Fondazione Garavaglia, che si ispira alla fondazione americana di Patch Adams. Come grafica pubblicitaria, si divide tra case editrici ed enti pubblici, dove realizza da sola volumetti sull’educazione stradale, manifesti, giochi, usando ogni sua conoscenza acquisita negli anni. Per amore dei disegni e, per il fatto che adorava inventarsi personaggi e storie, il passo dal disegnare storie e scrivere un libro è stato molto breve.
Per beneficenza, insieme a scrittori, poeti e cantanti, ha creato un pezzo per sensibilizzare la gente al problema SLA. Quel testo è poi stato doppiato dalla bellissima voce di Guido Ruberto con la fotografia di Roberto Besana.
Pubblicazioni:
HHS-Hampton High School Saga
Hampton’s sons Saga
Never Back Down Saga
Deathless Saga
Caserma 17 Saga
The Queen
The Black Forest
Masquerade
Hunters
Masked Girl
Per Sempre Giovani
Charlie Khell e il Pacchetto dell’illusionista
Toulane - La Farfalla
Un Sussurro tra i Veli Candidi
Vinci
L’Uomo di Ghiaccio
Gullia and Friends - La Trasformazione di Cenaria City
Summer in Love Series
Winter in Love Series
L’Uva dei Cuori Infranti

Contatti:
FACEBOOK FANPAGE: https://www.facebook.com/DiodovichSimona/
INSTAGRAM CHANNEL: https://www.instagram.com/simonadiodovich/
GOODREADS CHANNEL: https://www.goodreads.com/author/show/7504702.Simona_Diodovich
AMAZON PAGE: https://www.amazon.it/Simona-Diodovich/e/B00J6WK4D6

venerdì 17 giugno 2022

Segnalazione - IL PRIMO AMORE E' PER SEMPRE di Francesca Ghiribelli

Oggi, torna a trovarmi la brava Francesca Ghiribelli, in occasione dell'uscita del suo nuovo romanzo, dal titolo Il Primo Amore è per Sempre.
Andiamo a conoscerlo meglio!
 
 
 


 

 

 

SINOSSI: Usigliano 1938. Toscana, Villa Larini. Aleida è una dolce ragazza di origini aristocratiche che trascorre l’estate assieme a zia Clara, una donna che non conosce ma che sembra piena di sorprese. La donna ha un’azienda di profumi e saponi. In villa conosce il figlio dei dipendenti, Giulio. Nasce un’amicizia che presto si trasforma in qualcosa di molto più profondo. Il destino li mette a dura prova, soprattutto marca la differenza sociale e le regole rigide dell’epoca incombono. Anche la distanza non è dalla loro parte: lei vive in Spagna e in Toscana era solamente in vacanza. Riusciranno i due giovani a vivere la loro storia d’amore? Gli anni passano, ma l’aroma dei profumi e un libro di poesia...

DOVE TROVARLO: AMAZON



 
 
 
 
 
 
 
 
[...]
Giulio posò l’indice sulle sue labbra, facendole segno di non parlare oltre.

«Riusciremo a sentirci, ci scriveremo sempre. Come hai visto, sono riuscito a leggere molto meglio e per quanto riguarda scrivere non ho troppi problemi.»
Aleida sorrise divertita e un po’ sollevata. «Nel tempo che ci resta continueremo ad allenarci e sicuramente sarai capace di perfezionare anche la scrittura» rispose sempre più speranzosa. Poi un velo di dubbio si impossessò del suo ceruleo sguardo. «E se… non potessi più tornare qui? Se mio padre non mi permettesse di venire a trovare ancora la zia?»
Giulio districò un boccolo ribelle fra la chioma di Aleida. «Non succederà, vedrai. Ne sono sicuro, ora che tu e tua zia vi siete ravvicinate, lei troverà il modo di farti tornare. Magari per le festività dell’anno, che dici?»
Aleida scosse la testa pensierosa. «Non lo so, io ci spero. Una cosa è certa, mi mancherai tanto. Sei il miglior amico che abbia mai potuto desiderare…»
Giulio fu felice di quelle parole, ma mentre lei si rintanò ancora una volta fra le sue braccia, lui sentì un nodo alla gola.
Avrebbe voluto essere molto di più per lei, ma non sapeva che Aleida in cuor suo nascondeva qualcosa di speciale che aveva paura ancora di esternare.
Quel giovane ragazzo era stato il primo a farle battere forte il cuore.
 
 
 
 

Francesca Ghiribelli è stata insignita di un prestigioso premio televisivo il Vincenzo Crocitti International 2020 come scrittrice-poetessa emergente. Nel 2016, era già stata nominata Scudiero e Guardiano dell’Unione Mondiale dei Poeti. È presente sul web come autrice di cinque libri, recensore, correttrice di bozze, editor, lettrice editoriale e giornalista. Collabora con riviste letterarie e varie case editrici per editing, correzione bozze, valutazione manoscritti e promozione di libri.
Di recente, le poesie del suo libro Gotica Chimera sono diventate canzoni musicate e video. L’autrice ha ricevuto il medaglione d’onore al Premio Merini 2022, ma anche diplomi, attestati di merito, menzioni d’onore e medaglie d’oro da un gran numero di nazioni a livello mondiale. Inoltre, è stata insignita dello speciale premio Awards 2021 come poetessa e scrittrice emergente del territorio etrusco Etrusca Blues & Awards Castagneto Carducci.

mercoledì 15 giugno 2022

Review Party - ROSA MA NON TROPPO di Priscilla Potter

Oggi, ospito la NONA TAPPA del Review Party dedicato al nuovo romanzo di Priscilla Potter, dal titolo Rosa ma Non Troppo.
Andiamo subito a conoscerlo nel dettaglio!

 




 


 
 
 
 
 
SINOSSI: La notte di Natale, alla porta dell’antiquaria Samantha Logan a Portland, nel Maine, si presenta la persona che meno si aspettava di rivedere. Da quel momento, il passato della ragazza comincia a ripresentarsi in mille modi diversi, tanto che, per aiutarla, amiche e amici si trasformano in detective.
Anche la sorella minore Celia, avviata alla carriera nel modo dello spettacolo, contribuisce nel complicarle la vita.
Ma a San Valentino avviene una svolta, tanto che Samantha, in preda al panico, è costretta a stilare una lista di obiettivi da raggiungere entro il mese di marzo.
Tra incendi, uomini innamorati, stazioni di polizia, scene esilaranti e strani regali, come un misterioso libro del poeta latino Orazio, la vita di Samantha imbocca finalmente la strada per la felicità.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

BIOGRAFIA: Priscilla Potter è lo pseudonimo di una serissima scrittrice di libri di tutt’altro genere, che ha trovato nel self publishing e nel chicklit la propria isola felice. Rosa ma non troppo è il secondo e ultimo volume di una mini serie. Ma l’autrice ha in serbo altre sorprese.
Contatti:
FACEBOOK FANPAGE: Priscilla Potter
INSTAGRAM CHANNEL: priscillapotter
TWITTER CHANNEL: @ScriverePotter
TIKTOK CHANNEL: priscilla.potter
 
 




PORTLAND - MAINE - La vigilia di Natale, alla porta di casa Logan, si presenta un uomo a cercare la padrona di casa, ormai deceduta. Si tratta di Phil, il padre della dolce Samantha. Il cenone si trasforma, così, in un continuo accusarsi e rivangare di quello che è stato.
Samantha si pone mille domande su questo ritorno, tormentata tra l'amore per Brad, l'amico da tutta una vita, e l'ex-fidanzato James che non ha mai dimenticato.
Perché Phil è tornato? Cosa vuole veramente? Dubbi attanagliano la giovane donna e, assieme agli amici, tenterà di scoprire la verità.
Tra indagini, misteri, batticuori e passioni travolgenti, la storia di una ragazza e della sua ricerca dell'amore e del perdono.

L'ambientazione è contemporanea. Ci troviamo nel Maine, immersi nell'atmosfera della Vigilia di Natale; fuori nevica e, oltre alla bassa temperatura, il vento gelido entra nelle ossa.
Buona parte del libro è costruito intorno aI momenti di vita della protagonista e dei suoi amici in questa cittadina, la descrizione non è puntigliosa, ma sufficiente per creare una buona atmosfera.
Ho trovato meglio descritti gli ambienti interni, sia delle abitazioni che dei luoghi di lavoro. Il negozio di antiquariato di Samantha è più volte citato e, in ogni occasione, viene aggiunto un particolare che lo rende ben riconoscibile.
Nella seconda parte del libro, invece, ci troviamo a Dallas. La città è presentata in tutta la sua grandezza, dai grattacieli alle strade affollate, dall’aeroporto ai locali eleganti e raffinati. Qualche spruzzo di colore qui e là che ci fanno calare facilmente nel contesto.

La caratterizzazione dei personaggi è soddisfacente.
Samantha è la protagonista femminile. Ragazza costretta a crescere troppo in fretta, si è ritrovata a dover badare alla sorella più piccola assieme al fratello. La sua vita è fatta del negozio d'antiquariato e dagli amici di sempre che rappresentano tutta la sua famiglia.
Sam è una ragazza semplice che agisce sempre d’impulso, a volte mettendosi nei guai. Nella vita ha subìto l’abbandono e ne porta le ferite. Profondamente legata all'amicizia verso Brad e all'affetto per sua figlia, è divisa a metà tra questo dolce sentimento e la passione che la lega a James, il fidanzato che ha abbandonato ma che non è mai riuscita a dimenticare.
Affronterà un percorso introspettivo che la farà maturare, cambiare e guardare a fondo dentro se stessa. Arriverà a mettersi in discussione e compiere scelte per il proprio futuro.
James Reaves è uno dei protagonisti maschili. Ex-fidanzato, giovane e con un lavoro di prestigio, è stato lasciato da Sam e, per questo, è partito per Dallas. Nonostante un matrimonio fallito alle spalle, celebrato al solo scopo di dimenticare il passato, porta Sam sempre nel cuore. James è un uomo interessante, dalle mille sfaccettature, che passa dai tulipani bianchi e i classici alle videochiamata hot.
Brad è il secondo protagonista maschile. Ragazzo affascinante e dal cuore puro, ha una figlia ed è sempre stato accanto a Sam, amandola ne profondo. Sa di essere più un amico che un fidanzato per lei, purtroppo ha avuto la sfortuna di incontrare Sam quando il suo cuore non era libero.
Una menzione va anche a Clelia, la sorella di Sam alla ricerca di successo nel mondo dello spettacolo; ragazza coraggiosa che non esiterà a lasciare la città per inseguire il suo sogno, rischiando di scegliere strade sbagliate. E cito anche Phil Logan, il padre della protagonista. Questo personaggio ha la funzione di motivare Sam e gli amici a diventare un po' detective e scoprire il motivo di un ritorno tanto inaspettato nelle loro vite. Poco approfondita la sua psicologia, ma essenziale la presenza per la buona riuscita del romanzo. 

 

 

[...] - Fai di me il tuo uomo oggetto. Tu sarai la mia regina, e io sarò il tuo uomo oggetto, il tuo suddito,
insomma, quello che preferisci.
-James! Ma che razza di proposta è questa, dopo quattro anni?
- E certo Sam! Che cosa vuoi che ti dica? Fa’ di me quello che ti pare. Il tuo amante, il tuo
convivente, il tuo sex toy, il tuo uomo oggetto, la spalla su cui piangere, il migliore amico. Anche tuo marito, se vuoi.



Il libro è diviso in brevi capitoli, e lo stile presenta una narrazione incisiva fatta di dialoghi e frasi corte che rendono la lettura veloce e “scattante”. Il punto di vista è principalmente quello di Samantha, solo sul finale abbiamo anche quello di James. Ho trovato interessante l'inserimento della "voce" dell’autrice: la Potter mette ordine tra i vari personaggi che ritiene un po’ indisciplinati.
Le tematiche trattate sono: l'amore, la passione, le dinamiche famigliari, l'amicizia, la ricerca della verità, la paura di amare, il destino e l'abbandono. Proprio su quest'ultima tematica vorrei soffermarmi; percorre tutta la trama ed è il perno attono al quale si muove il romanzo. Assistiamo a tre tipi di abbandono; il primo dovuto al padre che se ne va quando la sorellina più piccola  ha pochi mesi, e la madre si deve reinventare una vita per crescere i figli. Il secondo, grande e irreversibile, è dato dalla morte della madre: i ragazzi devono ricominciare tutto da capo, trovare un nuovo equilibrio dato solo dalle loro forze. Il terzo abbandono, invece, riguarda Samantha: lei lascia il fidanzato dopo anni, perché non riesce a dare tutta se stessa in un rapporto. Uno sbaglio, questo, destinato a ripetersi.
Il messaggio tra le righe è proprio relativo agli errori. Tutti sbagliamo, tutti pensiamo di essere nel giusto quando facciamo determinate scelte, ma siamo capaci di ammettere i nostri errori? E, soprattutto, siamo capaci di perdonare? O abbiamo solo la pretesa di farci perdonare? Non è facile trovare la risposta a queste domande, e sono proprio quelle che il libro spinge a porci.
Consigliato agli amanti dei romance contemporanei, dei chick-lit e dei romanzi al femminile; per chi ama le ambientazioni americane e le commedie.

Maura Radice
(Editing a cura di Linda Bertasi) 

 

IL VOTO DI MAURA
 
 
 
 
 
 
Maura Radice è nata e vive a Cantù, una cittadina della provincia di Como. Laureata, da sempre amante della lettura, ha iniziato a recensire libri in collaborazione con un blog. Negli ultimi quattro anni è stata caporedattore di libri.iCrewplay e, per quella redazione, ha curato e partecipato alla stesura di due raccolte: Quando il Fine non giustifica i Mezzi e Prima di Tutto Appassionati... di Libri.
Il romanzo Eterno è stata la sua esperienza come autrice.
Attualmente è editor per la Words edizioni, oltre a fare da beta reader per alcune autrici.
Predilige romanzi storici e sentimentali, non ama i fantasy.