martedì 28 giugno 2022

Segnalazione - ALL'OMBRA DI SAN MARCO di Malvina Morano

Oggi, vi presento il libro All'Ombra di San Marco di Malvina Morano. Andiamo a conoscerlo nel dettaglio!

 

 


 

 

SINOSSI: Venezia, 1780.
Quando ruba un braccialetto a una ragazza, Leone non immagina che la sua vita cambierà per sempre. Costretto a fuggire per evitare l'arresto, si nasconde su una gondola e assiste a una misteriosa conversazione: due loschi individui stanno pianificando l'uccisione di un uomo importante. Accorgendosi della sua presenza, gli uomini lo prendono prigioniero per evitare che li denunci, e lo costringono a portare a termine il loro piano, sotto costanti minacce di morte.
Con l'aiuto di Olimpia, figlia di uno dei suoi carcerieri, Leone cercherà di salvarsi e di sventare il complotto. Riuscirà nel suo intento?
Una storia d'amore, avventure e intrighi nell'affascinante Venezia dei Dogi.
Le vicende di Leone proseguono nel secondo racconto della raccolta,
Intrigo Imperiale, in cui nuovi pericoli turbano la serenità di Venezia: i principi di Russia giungono in visita non ufficiale, ma qualcuno vuole rendere il loro soggiorno un inferno. Complotto nella Laguna ruota invece intorno alla visita del Papa Pio VI, minacciata da una terribile congiura.
L'Alba del Cambiamento, infine, segue le avventure di Marco, figlio di Leone, alle prese con l'età napoleonica.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 



[...]
Si fermò un istante, in attesa di un segno che gli desse speranza, ma invano: un silenzio irreale regnava in quel luogo.

In che guaio mi sono cacciato?, pensò sconsolato.
Negli ultimi anni aveva dovuto affrontare di tutto: dormire al freddo, all'ombra dei palazzi e delle chiese, faticare a trovare cibo sufficiente per placare la sua fame, non avere di che coprirsi d'inverno. Ma ora la sua esistenza, che dopotutto poteva definirsi tranquilla, veniva sconvolta dal coinvolgimento in un terribile complotto.
 
 
 
 
 

Malvina Morano è nata a Roma nel 1995. Vive a Milano, dove studia Lettere Moderne all'università. Appassionata di arte e storia, ama approfondire le vite dei personaggi del passato, soprattutto di quelli vissuti tra il Settecento e l'Ottocento, e immergersi in altre epoche.

Nessun commento:

Posta un commento