mercoledì 31 agosto 2022

Segnalazione - LA MASCHERA BIANCA di Mara Evan

Oggi, per le pubblicazioni Literary Romance Edizioni, vi presento il romanzo La Maschera Bianca di Mara Evan.
Andiamo a conoscerlo meglio!

 



 
 
 
 
SINOSSI: Circondata da fitti boschi, si erge Lion Hall, una scuola d'élite dalle regole rigidissime. Emma Reyes, figlia del Governatore della Virginia, si ritrova catapultata in quella realtà fatta di ritmi serrati ed estrema competizione. Lì, inizia a rialzare la testa, a sentirsi viva, e rimane folgorata da Aaron Douglas, il capo del "branco"; così viene chiamato il gruppo degli studenti più in vista, i più promettenti e anche più ricchi. Ma nel branco si sa, ci sono leoni e leonesse di ogni genere e non tutti vogliono intrusi nella loro cerchia.
Mara Evan ci presenta uno Young Adult intrigante, avvincente, con una climax ascendente che tiene il lettore incollato fino all'ultima pagina grazie anche allo stile fluido e al velo di mistero che si posa sull'imponente Lion Hall e i suoi studenti.

DOVE TROVARLO: AMAZON








[...] Il tavolo del branco attira prepotente la mia attenzione. Cerco di non guardare dalla loro parte, tuttavia mi risulta più difficile del previsto. I miei occhi scivolano lì anche nei momenti in cui sono distratta. Ogni tanto sorprendo Aaron a osservarmi. Quando succede abbasso subito lo sguardo. Se, come dice Michael, mi ha davvero puntata, allora non voglio dargli l’impressione di essere il benvenuto. Okay, mi ha aiutato e per questo lo ringrazio, e va bene anche il fatto che forse ci siamo già incontrati fuori dalla scuola. Però la cosa finisce lì.
Sebbene appartenga a questo mondo elitario, non sono come loro. Non potrei mai essere amica di Aaron.
Dai racconti di Sarah e Michael ho capito che alla Lion Hall non è facile emergere per bontà d’animo, ma piuttosto per quanto uno sappia dimostrarsi più affine alla perfezione. Io non ho tale presunzione. So benissimo di avere parecchi limiti, tuttavia il forte spirito dell’accademia di voler superare questi confini mi motiva a credere che, se voglio, potrei anche farcela.
Alzo lo sguardo per contemplare l’esempio che qui tutti osservano con tanto timore e deferenza. Il branco è formato da cinque persone: Rebecca mi ha già dimostrato il suo zelo per le regole, Aaron è un fuoriclasse, Jenna ha un aspetto obiettivamente perfetto, di Bradford conosco poco, dato che mi dà le spalle, ma se è vero ciò che ha detto Michael, la sua superbia lo precede. C’è una terza ragazza seduta vicina a Bradford, di cui vedo solo il profilo grazioso. Ha un caschetto di riccioli biondi, da bambola e, a differenza degli altri al tavolo, rimane minuta, quasi scompare in mezzo a loro.
La sesta sedia è vuota. Forse manca qualcuno di cui ancora nessuno mi ha parlato. Chiunque sia deve essere importante perché ha il posto proprio accanto ad Aaron. 

 

 

 

Mara Evan è lo pseudonimo di una scrittrice che vive a Bergamo, ma nel cuore porta sempre il mare della sua amata Sardegna dove è nata e cresciuta.
La sua casa è abitata da due bambini curiosi, un marito esigente, una gatta guardiana e un calopsite coccolone. La Maschera Bianca è il suo secondo romanzo.

lunedì 29 agosto 2022

Segnalazione - LA FAVORITA DEL RE di Loretta Minnozzi

Oggi, per le publicazioni Argento Vivo Edizioni, vi presento il romanzo storico La Favorita del Re di Loretta Minnozzi.
Andiamo a conoscerlo meglio!
 
 


 

 

SINOSSI: Nel centro degli Appennini la vita scorre monotona, ma quando giunge a Castel Berarda la lettera della Marchesa Camilla - la prima di una lunga serie dalla corte di Francia - il destino prende una piega diversa per la Contessina Astremisia, che la porterà a un ruolo non suo: quello di favorita del Re e del suo seguito, un codazzo di servitori dai titoli altisonanti che ruotano, ogni giorno, attorno al sovrano per assecondare i capricci reali. Tra rigidi protocolli, decreti urgenti e un decalogo bizzarro, frutto dell'esperienza dell'attempata Marchesa, Astremisia non dorme sogni tranquilli: la sua avvenenza di sole quindici primavere è giunta all'orecchio di Sua Maestà, che rischia di destabilizzare le sorti dei due paesi pur di accoglierla a corte per una ricognizione urgente "de visu et de manu". Per la voce autoriale e l'idea portante di una terminologia ricercata e coeva, il romanzo è sui generis e trascina il lettore in un quadro d'epoca che fuoriesce in toto dai calamai dei singoli personaggi.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

 

Loretta Minnozzi (classe 1973) nasce a Macerata. Una laurea in Economia e l'abilitazione a Consulente del Lavoro la portano a non coltivare le sue passioni, ma una domenica d'autunno del 2019, di ritorno da un evento culturale, riapre un cassetto e termina il primo romanzo. Con La Favorita del Re riceve il Premio Residenze Gregoriane 2020, per la sezione di Narrativa Inedita Breve, e arriva finalista al Concorso Letterario Argentario 2020.
A giugno del 2022 pubblica il racconto La Carta d'Identità nell'antologia Marche dAutori - i Traguardi (vol.4°), che raccoglie 100 racconti delle migliori penne d'autori marchigiani.

venerdì 26 agosto 2022

Segnalazione - OH MY COWBOY di Pamela Boiocchi e Michela Piazza

Oggi, tornano a trovarmi le brave Pamela Boiocchi e Michela Piazza, in occasione dell'uscita della raccolta Oh My Cowboy.
Andiamo a conoscerla meglio!
 
 
 


 

 

SINOSSI: Potrei scrivere un manuale su come ci si caccia nei guai.
Davvero, sono una maestra nell'incasinarmi la vita.
Non ci credete?
Mi concedo un'avventura con un tipo insopportabile ma sexy, e scopro che è il mio nuovo capo.
Peggio, è un texano convinto che hamburger e patatine fritte siano la base della cultura americana. E io sono la chef del ristorante che ha comprato.
Basterà un viaggio a Napoli per convincerlo che, in cucina come in amore, c'è bisogno di un tocco di peperoncino?
E io sarò in grado di imparare ad apprezzare la vita in un ranch, con tanto di rodeo e tori meccanici?
Un viaggio tra Italia e Texas ricco di battibecchi, parenti impiccioni ed equivoci.
Un amore piccante e litigarello che vi farà ridere ed emozionare!

La raccolta comprende la dilogia Maledetto Boss Texano e Irresistibile Boss Texano.

 DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 




 

 

Pamela e Michela sono autrici di oltre venti romanzi scritti a quattro mani.
Amano spaziare dal chick-lit all'erotico fino all'historical romance, ma nelle loro storie non manca mai un tocco hot.
Hanno pubblicato per Mondadori, Rizzoli e diverse altre CE, però amano anche il Self.
Nonostante vivano a quattromila chilometri di distanza, Pamela e Michela restano legate da una pazza amicizia e dal potere dei sogni.

giovedì 25 agosto 2022

Segnalazione - LA RAGAZZA IN BLU di Susy Tomasiello

Oggi, per le pubblicazioni Words Edizioni, vi presento il romanzo storico di Susy Tomasiello, dal titolo La Ragazza in Blu, primo capitolo della serie Favole Regency.
Andiamo a conoscerlo meglio!
 
 
 

 
 
 
 

 

 

 

SINOSSI: Dopo la morte dell’adorato padre, la vita di Jane viene completamente stravolta. Mrs Davis, sposa in seconde nozze del defunto Mr Davis, la costringe a occuparsi delle mansioni più umili, trattandola alla stregua di una sguattera. Jane, priva di dote e prospettive, convinta di non poter suscitare l’interesse di alcun gentiluomo e decisa a costruire da sé il proprio futuro, trova lavoro come istitutrice nella scuola per orfani di lady Brooks. Una scelta che reputa felice, almeno sino a quando non partecipa a un ballo sotto mentite spoglie e scopre di non essere indenne al fascino genuino del Duca di Arundel e di desiderare per sé qualcosa di più dell'indipendenza. Ma può questo improvviso desiderio di felicità diventare davvero realtà?
Bugie e mezze verità, un equilibrio precario tra ceti sociali differenti e la ricerca del lieto fine sono gli ingredienti di questo retelling in chiave storica, primo di una serie di cinque, che richiama la celebre fiaba di Cenerentola.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 







 

 

[...] Sapeva che avrebbe dovuto respingerlo, urlare e ordinargli di fermarsi, non gli aveva dato motivo di prendersi una tale confidenza e non aveva fatto nulla per spingere a comportarsi in quel modo così irrispettoso. Eppure, ogni singola fibra del suo corpo rimase immobile.
Il calore che l’avvolse fu talmente improvviso da lasciarla senza fiato per l’emozione che le gravitava in petto. Chiuse gli occhi e assecondò i movimenti di lui, permettendo a quel ragazzo di cui non sapeva nulla di regalarle il suo primo bacio.

 

 

 

 

 

 

 

Susy Tomasiello nasce a Napoli con una grande passione per la lettura. È per questo che ha  deciso di aprire un blog sui libri “I miei magici mondi” dove condivide con chi come lei non sa stare un giorno senza leggere.
Ha un’altra passione che però coltiva da sempre ed è quella della scrittura. Per Words Edizioni ha già pubblicato il romance contemporaneo Sei la Parte Migliore di Me.

mercoledì 24 agosto 2022

Segnalazione - LA RIBELLE DI EMERSON PASS di Tess Thompson

Oggi, vi presento il romanzo storico di, dal titolo, quarto volume della serie Emerson Pass Historical. Traduzione a cura di Isabella Nanni, per Doubleface Traduzioni.
Andiamo a conoscerlo meglio!
 
 


 

 

 

SINOSSI: Cymbeline Barnes aveva proclamato Viktor Olofsson il suo arcinemico, quando erano bambini.
Ma quando il giovane salva la sua amata sorella, lei inizia a vederlo come un eroe. Eppure, non riesce ad abbandonare l’idea che il suo destino la stia aspettando da qualche altra parte nel mondo.
Viktor Olofsson è da sempre innamorato di Cymbeline. Tuttavia, visto che lei continua a respingerlo, si rassegna a prendere in considerazione una nuova arrivata, Emma. Riuscirà Cymbeline a capire cosa vuole veramente nella vita e ad aprirsi all’amore prima che sia troppo tardi?
La Ribelle di Emerson Pass è il quarto libro della commovente serie Emerson Pass Historical. Se vi piacciono le eroine forti e le grandi saghe familiari, allora adorerete questo libro di Tess Thompson.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

[...] Tutta la mia famiglia era convinta che Viktor fosse la risposta alla mia irrequietezza. Avrebbero dovuto sapere che non ero fatta così. Invece, ero un’aquila senza ali. Nessun uomo poteva darmi le ali. Potevo solo farmele crescere da sola.
Di recente avevo scoperto di poter volare. Non con le ali, ma con degli sci attaccati agli scarponi che mi facevano volare dal fianco della nostra montagna. Dopo che i miei fratelli avevano costruito il  trampolino per divertirsi, avevo insistito per provarlo anch’io. Me ne ero innamorata quasi subito. Con la mia forza e il mio fisico leggero, ero in grado di andare più lontano persino di Flynn. Il salto con gli sci era diventato un’ossessione e una passione come lo erano stati il pattinaggio e lo sci. Ora volevo solo volare il più a lungo e il più lontano possibile. Più lontano dei ragazzi che avevano partecipato ai Giochi invernali in Francia. Più veloce, più in alto e più lontano di tutti loro. Avrei voluto dire che non mi sarebbe importato se qualcuno l’avesse saputo, ma sarebbe stata una bugia. Sarò anche eccessivamente competitiva per natura, ma non sono una bugiarda.

 


Tess Thompson è un’autrice pluripremiata di narrativa femminile romantica contemporanea e storica con quasi 40 titoli pubblicati. È sposata con il suo principe, Mister Miglior Marito, ed è la madre della loro famiglia allargata di quattro figli e cinque gatti. Mister Miglior Marito ha diciassette mesi meno di lei, il che fa di Tess la tardona di casa, un titolo che porta con orgoglio.
È orgogliosa di essere cresciuta in una piccola città come quelle dei suoi romanzi. Dopo essersi laureata alla University of Southern California Drama School, sperava di diventare un’attrice ma invece ha avuto la vocazione di scrivere narrativa. È grata di passare la maggior parte dei giorni nel suo ufficio a mettere insieme i suoi personaggi mentre Mittens, il suo gatto preferito (shhh...non ditelo agli altri), dorme sulla scrivania.

Isabella Nanni si è laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne ed è iscritta al Ruolo Periti ed Esperti per la categoria Traduttori e Interpreti. Le sue lingue di lavoro sono Inglese, Tedesco e Spagnolo, da cui traduce verso l’italiano, lingua madre. A gennaio 2019 è risultata vincitrice ex aequo del concorso di traduzione de La Bottega Dei Traduttori. Dopo un MBA da diversi anni è libera professionista e si occupa di traduzioni, sia editoriali che tecniche. È inoltre consulente commerciale per editori di testate trade.
È l’orgogliosa madre di due splendide giovani dal sangue misto come Harry Potter, emiliano e campano. Coltiva rose di tutti i colori e con una vita di riserva studierebbe arabo, cinese e russo. Non potendo, si affida ai colleghi traduttori per allargare i suoi confini culturali.

martedì 23 agosto 2022

Segnalazione - LA PERLA DELLA SPERANZA di Maria Cristina Pizzuto

Per la seconda pubblicazione di oggi, eccovi un romanzo ancora di Maria Cristina Pizzuto, dal titolo La Perla della Speranza, sequel de La Vendetta di Nirak.
Andiamo a sbirciare da vicino!
 
 


 

 

 

 

 

SINOSSI: Una comitiva di trenta persone si ritrova a  fare un viaggio organizzato a Castel Marina. Per sette di loro, tuttavia, la vacanza si preannuncia diversa dal solito... Tra gli spiriti e i fantasmi del passato e le vite dei protagonisti cariche di problemi irrisolti, il maestoso castello sulla scogliera è teatro di una commovente storia il cui filo rosso è uno e solo: il coraggio di sconfiggere i propri demoni.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

 

 

Maria Cristina Pizzuto nasce a Milano. Il diploma al liceo scientifico sperimentale e la frequentazione della facoltà di Geologia. Scrive sin dall'età di quattordici anni, spaziando tra poesie e racconti.

 

 

 

 

 

 

Segnalazione - LA VENDETTA DI NIRAK di Maria Cristina Pizzuto

Oggi, vi presento il libro di Maria Cristina Pizzuto, dal titolo La Vendetta di Nirak.
Andiamo a conoscerlo meglio!
 
 
 


 

 

 

SINOSSI: Questo libro raccoglie la trilogia delle avventure di Castel Marina, o meglio le peripezie all’interno di un castello di un piccolo borgo che sorge a picco sul mare. Sono storie raccontate da nonna Erica ai nipoti, in una delle tante vacanze invernali davanti a un caldo caminetto. La storia inizia con la descrizione dell’infanzia e dell’adolescenza della signorina Elisabetta, la figlia del signor Nirak, padrone del castello, fino a un fatidico incidente che porterà la giovane alla morte e così anche a quella di suo padre. Il castello diventerà un albergo. Da qui si susseguono persecuzioni e vendette del fantasma di Nirak nei confronti dei clienti, alla ricerca di un’anima simile a quella della sua bambina deceduta per farla sua per sempre. Ma lo spettro non ha fatto i conti con lo spirito di Elisabetta, che continuerà a proteggere le persone prese di mira dall’incubo del fantasma di suo padre. Solo il sacrificio di Sabrina, molto simile caratterialmente a Elisabetta, porrà fine a tutte le vendette di Nirak, restituendo tranquillità alle generazioni future.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

 

Maria Cristina Pizzuto nasce a Milano. Il diploma al liceo scientifico sperimentale e la frequentazione della facoltà di Geologia. Scrive sin dall'età di quattordici anni, spaziando tra poesie e racconti.

lunedì 22 agosto 2022

Segnalazione - JUVENILIA di Jean Webster

Oggi, per le pubblicazioni Flower-ed, vi presento la raccolta Juvenilia di Jean Webster. Traduzione a cura di Sara Staffolani.
Andiamo a conoscerla meglio!
 
 
 


 

 

SINOSSI: Scritti tra il 1898 e il 1901, gli Juvenilia raccolti in questo volume rappresentano tutti i racconti che Jean Webster pubblicò sulle riviste universitarie negli anni in cui era una studentessa del Vassar College. I sei componimenti permettono di rintracciare le radici da cui si svilupperanno alcuni personaggi e le tematiche principali della produzione letteraria successiva e, allo stesso tempo, lasciano emergere il ritratto di una giovane autrice talentuosa, intelligente e già ricca di quell’ironia che la contraddistinguerà come romanziera. Le storie sono molto differenti tra loro per trama, argomenti trattati e linguaggio, eppure sembrano tutte ricondurre all’inganno, all’equivoco e alle vicende che ne scaturiscono, ma che in fondo sono guidate dalla mano dal Fato che governa ogni cosa. Offerti ai lettori per la prima volta in italiano, i racconti presenti nella raccolta sono: Una Macchina Fotografica e un Bambino (1898), Il Laghetto Stregato (1899), Un Corteggiamento Fatale (1899), L’Eroismo di Larry Muldoon (1900), Villa Gianini (1901, da cui nascerà il romanzo La Principessa del Grano) e Una Corrispondente Speciale (1901).

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

 

Jean Webster (pseudonimo di Alice Jane Chandler Webster) è nata il 24 luglio 1876 e morì l'11 giugno 1916 per complicazioni durante il parto. Scrittrice americana, autrice di molti libri tra cui Daddy-Long-Legs e Dear Enemy, il suo romanzo più famoso Papà Gambalunga è stato riadattato per un film con Fred Astaire e Leslie Caron nel 1955, in una serie animata giapponese (1991) e in un film coreano (2004).

venerdì 12 agosto 2022

ARRIVEDERCI AL 22 AGOSTO


 

Segnalazione - WHATSLOVE di Francesca Patton e Mattia Coser

Per la terza pubblicazione Fides Edizioni, vi presento il romanzo Whatslove di Francesca Patton e Mattia Coser.
Andiamo a curiosare nel dettaglio!
 
 
 


 

 

 

SINOSSI: Laura J. Freedman è una studentessa di liceo che non ha più alcuna ambizione nella sua vita, se non quella di rimanere nella sua stanza e guardare film per cercare di non andare a fondo. Contro ogni sua aspettativa, presto ci sarà una svolta nella sua vita, incontrerà Fabio e Lorenzo, due poli opposti: il primo è misterioso, freddo e distante, il secondo sicuro di sé e (fin troppo) estroverso. Fabio o Lorenzo, acqua o fuoco, chi tra i due saprà farsi strada nel cuore di Laura e lasciare che le fiamme non cessino mai di ardere? Chi porterà spensieratezza, amore e rinascita nella sua vita? Chi riuscirà a buttare giù i muri entro cui lei si rifugia? Un romanzo nuovo cari lettori, un Whatsbook in cui Laura vi prenderà per mano permettendovi di entrare in un pezzo del suo mondo e vi porterà nella sua vita facendovi fare un giro sulle montagne russe.

DOVE TROVARLO: AMAZON 

 

 

 

 

 

Francesca Patton, giornalista e docente di lettere, è autrice di Dalla nausea all’Indifferenza (Ancora Editore), Il Magico Mondo di Nyu (Europa Edizioni), Liberi di essere Liberi - Storia di una Ex Fumatrice (Mandragora Editore), Lanterna di Luce (Stillarte Edizioni), La Tigre e l’Aquila, quando la Rivoluzione ebbe Inizio (Luoghinteriori Editore); diversi suoi saggi, racconti e poesie sono pubblicati in riviste letterarie dedicate.

Mattia Coser è laureato in Filosofia e Linguaggi della Modernità presso l’Università di Trento. Attualmente sta ultimando un dottorato di ricerca in Filosofia della religione presso l’Università di Vienna. È insegnante, traduttore di testi filosofici e teologici, autore di una monografia e di svariati
articoli di argomento filosofico e religioso.

Segnalazione - DUE ANIME di Valeria Mancini

Per la seconda pubblicazione Les Flaneurs Edizioni, eccovi il libro Due Anime di Valeria Mancini.
Andiamo a curiosare da vicino!
 
 
 


 

 

SINOSSI: Alex è un pianista, vive a Londra e in poco tempo ha lasciato il segno nel panorama musicale. Ha inciso due dischi e girato il mondo con le sue composizioni, sempre più apprezzate da pubblico e critica. Il suo è un dono naturale, la musica è sempre nella sua testa a suggerire i giusti accordi, le giuste note. Tutto sembra andare per il meglio fino a quando, un giorno, Alex si accorge che la musica lo ha abbandonato. Niente nella sua vita è tanto forte da suggerirgli un’emozione da scrivere sul pentagramma. Così prende una decisione importante: si trasferisce in Italia, in un piccolo borgo, nella speranza di trovare la tranquillità che gli serve per tornare a comporre. Durante una delle sue passeggiate quotidiane, scopre una villa immersa nel bosco in cui scorge l’ombra di una persona misteriosa che lo guarda. Forse non è l’unico ad aver scelto quel borgo come rifugio.

DOVE TROVARLO: AMAZON 

 

 

 

 

 

 «Una specie di siccità interiore si era abbattuta sul mio animo
e io non sapevo cosa fare».

 

 

Valeria Mancini (Trani, 1994) è laureata in Lingue e Letterature Moderne presso l’Università di Bari. La sua passione per la Francia l’ha portata a Lione, dove insegna italiano. Nel 2014 ha pubblicato la raccolta di poesie Diario Lirico. Nel 2018 con Les Flâneurs Edizioni ha pubblicato Silvia, il suo primo romanzo.

Segnalazione - FIOR DE LOTO di Laura Piserchia

Oggi, per le pubblicazioni Fides Edizioni, vi presento il romanzo Fior de Loto di Laura Piserchia.
Andiamo a conoscerlo meglio!
 
 
 


 

 

SINOSSI: Anni Venti, Irpinia, Maria conduce con la sua famiglia un’esistenza tranquilla, propria della civiltà contadina, pur desiderando molto di più per sé e sentendosi diversa da tutti. Questo, almeno, fino alla comparsa di Javier, giovane e affascinante possidente terriero di San Salvador. I due si innamorano, e non manca una proposta di matrimonio. Eppure la storia stenta a decollare per le continue scomparse e i misteriosi sbalzi d’umore di Javier stesso. Solo col matrimonio e la partenza dei due per la nuova casa familiare tutto sembra sistemarsi. Ma è solo apparenza. Ben presto Maria scopre di dover lottare contro una suocera autoritaria, un marito violento, e per giunta in un paese straniero, lontanissima dalla sua famiglia. Un amore tossico, fatto di violenza. Ma, proprio come il fiore del loto, che riesce sempre a mantenere la purezza delle sue foglie pur poggiandosi sulla fanghiglia, Maria saprà resistere nell’inferno di questo amore sbagliato trovando la forza di fuggire per tornare a vivere, per completare il suo viaggio ritornando al punto di partenza ma con nuove consapevolezze. Una storia al femminile, ma non solo, delicata e feroce insieme, tutta da scoprire.

DOVE TROVARLO: AMAZON 

 

 

 

 «Come il fiore di loto, Maria doveva tornare a sbocciare dal fango di un amore violento.
Lontana da casa, dalla sua famiglia, in un paese così diverso dal suo.
Javier non era più l’uomo che conosceva.
Il destino è spesso crudele ma a noi non resta che trovare la forza per salvarci».

 

 

Laura Piserchia (1983, Oliveto Citra). Nel 2012 consigliera personale del sindaco di Santomenna con delega esterna alle Politiche Sociali. Sensibile alle tematiche ambientali e territoriali della valle del Sele, partecipa a numerosi movimenti per la tutela del territorio. Ha collaborato con una testata giornalistica online, curando una rubrica di Storia e leggende. Realizza cortometraggi sul terremoto dell’Irpinia e sulla storia delle origini del suo paese natio. Si appassiona al progetto dei Borbone sulla ferrovia Eboli - Calitri.

giovedì 11 agosto 2022

Cover Reveal - IL MIO NOME È AVA di Sara Cao

Oggi, per le pubblicazioni Publishing Fower, ospito il Cover Reveal dedicato al romanzo Il Mio Nome è Ava di Sara Cao.
Andiamo a conoscerlo meglio!

 

 


 

 

SINOSSI: Ci troviamo sull'isola di Elmar: un posto magico e pieno di insidie. In un luogo non molto lontano da lì, nel regno di Algor in cui la magia è severamente proibita, nasce una bambina dai capelli rossi: Ava. Possiede dei poteri che non le permettono di mostrarsi, scoprendoli solo all'età di diciotto anni.
Con la promessa di trovare una pozione che possa cambiare il colore dei suoi capelli il padre decide di partire, ma non troverà più la via del ritorno. Ava, quindi, è costretta a mettersi nei panni di un ragazzo per cercare di trovare suo padre con l'aiuto di altri sovrani, venendo affiancata dal principe Milo.
Ed è qui che Ava, dopo tanti anni rinchiusa nel suo regno, scopre cosa sia l'amore.
Affronterà una storia piena di insidie in cui dovrà capire cosa significa per lei provare dei sentimenti così contrastanti per un ragazzo, e dovrà imparare a conoscere e ad accettare se stessa per quello che è realmente: la maga più potente di tutta l'isola.

Cos'ha provato, Ava, nella scoperta di se stessa e nel percepire il suo cuore battere all'impazzata nella scoperta del suo primo, e intenso, amore?

DOVE TROVARLO: Dal 16 Agosto.

 

 

 

 

 

Sara Cao è nata nel 2001 e abita a Torino. Da piccola aveva un odio spropositato per la lettura e la scrittura. Ha trascorso la sua infanzia a scartare qualsiasi libro le venisse proposto, pensando fosse uno spreco di tempo e ora, inaspettatamente, si ritrova a dire il contrario. Pensa che potrebbe sembrare banale se dicesse che la scrittura l’abbia salvata, ma è proprio così. Scrivere l’ha aiutata ad affrontare la sua adolescenza. Si sfogava scrivendo i suoi pensieri e pian piano quelle piccole idee sono diventate dei romanzi. Scrivere è ciò che l’ha aiutata più di qualsiasi altra cosa a crescere e maturare, a diventare la persona che è oggi… con ogni pregio e difetto.

mercoledì 10 agosto 2022

Segnalazione - TRE DONNE ALL'IMPROVVISO di Nicola Ingrosso

Per la terza pubblicazione Fides Edizioni, vi presento il romanzo Tre Donne all'Improvviso di Nicola Ingrosso.
Andiamo a sbirciare nel dettaglio!
 
 
 


 

 

SINOSSI: A causa dell’eccessiva dedizione al lavoro, Fabio Ranieri, ingegnere edile di successo, ha perso le tre donne della sua vita, la moglie Luisa e le adorate figlie Anna e Nelly, e da quel momento ha smesso di credere nell’amore, dedicandosi con ancora maggior zelo alla professione. Ma da un po’ di tempo una donna sconosciuta popola i suoi sogni, addolcendo le sue notti solitarie e riaprendo il suo cuore ferito alla speranza di un nuovo amore. Ma chi è la misteriosa donna del sogno che esita a svelarsi? Forse Sara, la giovane rampante collega che come un ciclone irrompe improvvisamente nella vita, non solo professionale, di Fabio? O la bellissima, prorompente, e al tempo stesso dolcissima,
Giovanna, tanto perfetta da non sembrare reale? O, infine, una terza donna ancora senza nome? Parallelamente alla progettazione di un grandioso villaggio turistico nel cuore del Sud d’Italia – la sua più grande impresa – Fabio Ranieri prova a lasciarsi alle spalle rimpianti e rimorsi e a rimettersi in gioco per dare un senso diverso, e più autentico, alla propria esistenza.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

 «Strano come l’inconscio cerchi di rimediare a ciò che la vita ti toglie,
e triste doversi aggrappare all’abbraccio di una sconosciuta,
per giunta in sogno, per trovare un po’ di conforto».

 

 

Nicola Ingrosso è nato a Brescia. Già docente di discipline elettriche ed elettroniche, esperto in robotica educativa, è collaboratore e consulente del Gruppo Fortis-Parco Culturale di Fasano e dell’istituto Dante Alighieri Formazione di Fasano. Collaboratore del settimanale Agenda Brindisi e direttore responsabile della testata FasanoLive.com (editore ADV Apulia srl). È autore del manuale Sistemi programmabili-Arduino nel formato Book in Progress. Ha promosso la raccolta di racconti La Prima Onda – Cronologia e Testimonianze dell’Imponderabile, realizzata da FasanoLive.com e finanziata da Google News Initiative.

Segnalazione - A PELO D'ACQUA di Livio Romano

Per la seconda pubblicazione Les Flaneurs Edizioni, eccovi il libro A Pelo d'Acqua di Livio Romano.
Andiamo a curiosare da vicino!
 
 
 


 
 
 
SINOSSI: Vasilio Navarra, insegnante e scrittore quarantottenne, ha un talento naturale nel cacciarsi nei guai. Dopo la separazione, si divide tra le lusinghe degli incontri online e il desiderio di costruire una nuova relazione stabile.
Ottenuto un anno sabbatico, Vasilio ha la ferma intenzione di dedicarsi soltanto al romanzo della sua vita. Quando però la moglie si trasferisce per lavoro, gli amati figli adolescenti tornano a vivere con lui e ogni piano è spazzato via dalla necessità di prendersi cura di loro. A complicare le cose, il misterioso dirimpettaio Thom Karremans, colonnello olandese che a Srebrenica si fece da parte consentendo lo sterminio di diecimila bosniaci, piomba all’improvviso nella vita del professore. In poco tempo Vasilio diventa il confidente di Thom ma anche l’oggetto del desiderio della signora Karremans, evenienze che sulle prime lo fanno stare al gioco finché non si ritrova a essere il principale sospettato di un omicidio che porta dritto alla villa del militare. A Pelo d’Acqua è un romanzo scanzonato, avvincente e irriverente, sulla capacità di imparare dai propri errori per lasciarsi alle spalle l’infinita giovinezza, o per poter continuare a sbagliare meglio.

DOVE TROVARLO: AMAZON







«Grosso modo ho capito cosa voglio fare, e lo faccio. 
Ho capito che compiere una scelta
significa dire no alle restanti, molteplici opzioni possibili.
Che non puoi infilarti in ogni ammiccante sliding door e far casini 
e uscire a gambe levate avendo incendiato la casa cui conduceva quella porta».

 

 

 

Livio Romano (Nardò, 1968) è laureato in Giurisprudenza, dottore di ricerca in Italianistica, insegna in un CPIA. Considerato da molti critici, giornalisti e letterati una delle voci più originali della narrativa italiana di fine anni Novanta, ha pubblicato i romanzi Mistandivò (Einaudi, 2001), Porto di Mare (Sironi, 2002), Niente da Ridere (Marsilio, 2007), Il Mare perché Corre, Diario
elementare
e Per troppa luce (tutti per Fernandel). Con Per troppa luce è stato finalista al Libro dell’anno 2017 di Fahrenheit Rai Radio 3. Ha scritto per numerose testate e, per la Rai, radiodrammi e reportage. Collabora con la Repubblica, Quotidiano di Puglia e Corriere del Mezzogiorno. 

Segnalazione - TACERANNO ANCHE I PASSERI di Gianni Mattencini

Oggi, ppubblicazioni Les Flaneurs Edizioni, vi presento il romanzo Taceranno anche i Passeri di Gianni Mattencini.
Andiamo a conoscerlo meglio!
 
 
 


 

 

SINOSSI: Gaetano Innamorato, schivo e solitario impiegato delle Ferrovie, trasferito a Bari per punizione disciplinare, viene trovato impiccato in ufficio una mattina d’aprile del 1926. Benché lo sventurato non abbia lasciato neppure un biglietto che chiarisca le ragioni del gesto, gli inquirenti non dubitano che si tratti di suicidio. La perquisizione del modesto appartamento abitato dall’uomo non offre nulla di rilevante per le indagini, eccezion fatta per una voluminosa e singolare collezione di fotografie, e così il caso si appresta ad essere archiviato. Malgrado l’apparente assenza d’indizi di reato, però, l’ostinato maresciallo Albino Casati e l’intraprendente sostituto procuratore del re, Alcide Saponaro, si inducono a non trascurare pur labili ipotesi. Quando il loro percorso investigativo incrocerà la personale indagine dell’integerrimo capo operaio Gennaro Loiacono, impegnato a salvare la bella Annina dalle malie dell’occultista Altavàn, emergerà la chiave del movente del suicidio e il marciume che ancora resiste alla proclamata “aria pulita” del nuovo Regime.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

 «Insomma, con tutto il rispetto per la Signora con la falce,
a chi mai può interessare la morte di un tal coglione
se trova causa in fatti così… così meschini?».

 

 

Gianni Mattencini magistrato per oltre quarant’anni, oggi vive e fantastica fra Bari, Gioia del Colle, le nuvole e Borgodivalle. Ha pubblicato i romanzi Nel Cortile e Poco Oltre (2013), I Segreti degli Altri (2016), L’Onore e il Silenzio (2018).

martedì 9 agosto 2022

Segnalazione - I MILLE INVERNI di Nicola Foschini

Oggi, per le pubblicazioni Genesis Publishing, vi presento il romanzo di I Mille Inverni, secondo volume della serie Il Canto dei Nove.
Andiamo a conoscerlo meglio!
 
 
 
 

 

 

 

 

SINOSSI: Admir, un giovane principe schiacciato dal peso del suo retaggio, sarà costretto a compiere un estenuante viaggio attraverso i luoghi proibiti dell’estremo Nord.
Ombre scure incombono sul suo futuro e su quello del suo popolo, ma un incontro inaspettato farà vacillare le sue certezze, riaccendendo nel suo gelido cuore la fiamma della speranza.
Dall’alto delle loro isole immortali, le valchirie osservano il suo operato, orchestrando un complotto antico di generazioni, in grado di segnare la sorte dell’intera Mytharell.
Secondo volume di una serie epic dark fantasy che ha già conquistato centinaia di lettori.
Preparate i vostri indumenti più caldi e armatevi di coraggio, il gelo che impregna queste pagine non lascia scampo.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

 

 


 

 

Nicola Foschini nasce e vive in provincia di Ravenna. Fin da piccolo è dotato di una fervida immaginazione ed è cresciuto in mezzo alla natura, nelle campagne della sua terra, trascorrendo gli afosi pomeriggi estivi a inventare storie fantastiche. Appassionato di film di fantascienza e di videogiochi, ha iniziato a scrivere per dare vita ai tanti personaggi che l’hanno accompagnato fin dalla sua infanzia. La scrittura, dapprima semplice svago, è diventata la sua passione predominante e il modo per raccontare anche qualcosa di sé. È autore di un romanzo fantasy autoconclusivo intitolato Black and White - Morte e Rinascita (2018, Genesis Publishing).