lunedì 8 agosto 2022

Segnalazione - PICCOLI INCONVENIENTI PRIMA DELLA FELICITA' di Luciana De Palma

Per la terza pubblicazione Les Flaneurs Edizioni, vi presento il romanzo Piccoli Incovnenienti prima della Felicità di Luciana De Palma.
Andiamo a sbirciare nel dettaglio!
 
 
 


 

 

 

SINOSSI: Ha solo cinque o sei anni Titina quando sente dire dalla sua vicina di casa che morirà con l’ago in mano. Eppure nessuno prima di allora l’aveva mai vista cucire. Lei piuttosto è convinta di morire da maestra in pensione anche se è stata costretta a lasciare la scuola per un anno. Nata all’alba della Prima Guerra Mondiale, vive i dissidi di un secolo feroce, gli orrori e le attese delle notizie dal fronte, le gioie dei figli e i dolori delle grandi perdite. Orgogliosa e spavalda, Titina si rimbocca le maniche e lotta per ogni sua singola conquista, anche quando i sogni cambiano di fronte alle esigenze della vita. Anche quando l’età avanza e l’oblio inizia a prevaricare sulla memoria. Lei prende carta e penna per segnare date, nomi, avvenimenti da raccontare ai nipoti affinché qualcosa di lei resti anche quando non ci sarà più.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 



«Ci tocca andare in cerca del coraggio che non abbiamo mai a sufficienza 
e, quando lotroviamo, 
ci sembra più vera la previsione
che dopo un dolore arriva la felicità.»
 
 
 

Luciana De Palma è nata nel 1976 a Corato (BA), è insegnante di scuola primaria. Ha pubblicato le raccolte di poesia La candela rossa, edita dalla casa editrice indiana IICCA, in italiano e testo inglese a fronte, Risacche, Secop edizioni, tradotta in serbo, Sassi e comete, edito da Lineeinfinite. Ha pubblicato
due romanzi: Il Melograno, Città del Sole edizioni e Il Mulino Blu, Florestano edizioni. Piccoli Inconvenienti prima della Felicità è il suo terzo romanzo.

Nessun commento:

Posta un commento