venerdì 11 maggio 2018

Segnalazione - A META' DEL SONNO di Emiliana Erriquez

Oggi, per le pubblicazioni Les Flaneurs Edizioni, vi presento il romanzo di Emiliana Erriquez, dal titolo "A metà del sonno".
Andiamo a conoscerlo nel dettaglio!




 

SINOSSI: È l’11 novembre 1999 quando Foggia conosce uno dei risvegli più brutti che abbia mai vissuto. Nell’alba di quel nuovo giorno, che avrebbe potuto essere uno qualunque, in viale Giotto un palazzo crolla. Le vittime sono sessantasette. Vite sradicate con violenza dal fertile terreno del loro futuro, portate via dai sogni stipati ancora con fiducia nel cassetto, messi da parte per i giorni a venire. Tra i resti esanimi di quella tragedia, però, Ester grida ancora il suo disperato bisogno di vita, avvolta nel suo pigiamino rosa e nella fresca fragranza di shampoo del bagnetto della sera. Ritrovata dai soccorritori, viene affidata allo zio Massimo che se ne prenderà cura, cercando di farle condurre un’esistenza il più possibile normale. Giulia, una giovane giornalista di Capitanata, a dieci anni dalla tragedia intervista lo zio Massimo, suo vecchio amico. Insieme rievocano quei terribili momenti, misti ai ricordi di un tempo lontano in cui Ester era sola una bambina vivace ed entusiasta, entrambi consapevoli che il destino può cambiare in un attimo, crollarti addosso senza remora alcuna e che l’amore, di chi si prodiga per portare un raggio di sole anche dopo la più feroce delle tempeste, salva sempre.

DOVE TROVARLO: http://www.lesflaneursedizioni.it/index.php?route=product/product&product_id=1870






Eccovene un assaggio!






[...] Fu allora che la vide. Paffuta. Vivace. Sua. Veniva verso di lei, il dottore gliela stava porgendo.
Si avvicinava con tutta la sua innocenza. La luce le feriva gli occhi, e il freddo della stanza investiva il suo corpo gracile e indifeso. Ma lottava, protestava, soffiava sulla vita, Ester, con l’insolenza dei bambini. Graffiava l’aria con le sue mani, piccole, tonde. Stringeva gli occhi per cercare un appiglio. Cercava lei, nella vaghezza delle sue visioni. La donna che l’aveva generata. Sua madre. [...]









 



L'AUTRICE: Emiliana Erriquez ha una laurea in Lingue e Letterature Straniere e un Master in Traduzione inglese-italiano. Con un passato da giornalista, ora si occupa a tempo pieno di traduzione dopo aver vissuto per un breve periodo negli Stati Uniti. Emiliana è membro di EWWA (European Writing Women Association) e autrice del saggio “Oriana Fallaci: una vita vissuta in pienezza” vincitore del premio Giuseppe Sciacca 2006, sezione saggistica. Moglie e mamma di due bambini, vive in un piccolo centro sulle sponde dell’Adriatico e si dedica alla scrittura con passione e costanza.

Nessun commento:

Posta un commento