sabato 3 novembre 2018

Segnalazione - L'ULTIMA LUNA di Camillo Carrea

Per la quarta segnalazione Lettere Animate Editore, vi presento il libro L'ultima luna di Camillo Carrea.
Andiamo a conoscerlo nel dettaglio!










SINOSSI: Il Quarto Gliostro era la parte bassa del paese, una protuberanza che si affacciava sulla Fossa dei corvi. Questi uccelli facevano la spola da un lato all’altro dell’abisso nel fondo del quale scorreva il Turcano, un torrente impetuoso nel cui fondo si nascondevano, celate dalle acque limacciose, pietre acuminate sulle quali s’erano abbattuti, rendendoli irriconoscibili, i corpi delle vittime di agguati notturni. Si diceva che i corvi fossero le anime senza pace dei monaci dell’abbazia che avevano praticato lo jus primae noctis con le donne del paese. Qualcuno di loro era stato massacrato dagli uomini del Quarto per vendetta, e il suo corpo gettato nell’abisso.

DOVE TROVARLO: https://www.amazon.it/Lultima-luna-Camillo-Carrea-ebook/dp/B07HYV738M/








Eccovene un assaggio!



[...] Nell’ultimo ‘vagone’ trovammo quella orribile immagine scolpita che occupava quasi mezza parete, un enorme serpente avvolto in spire. Fissai quell’immagine col fiato che mi si era bloccato nella gola. Il serpente teneva in bocca qualcosa che mi sembrò a prima vista una palla. Mi girai a guardare mia madre e lei mi parlò, prima che io potessi chiederle di cosa si trattasse. La paura
non aveva offuscato del tutto la mia curiosità.
“Si ha paura di ciò che non si conosce, Alessandro. Apprezzo dunque la tua voglia di sapere. Il serpente non è il mostro che la gente pensa che sia. È un essere mansueto e affettuoso, invece” mi disse con la sua voce che era poco più di un soffio, e senza staccare gli occhi dall’immagine.
“… E perfino prezioso” aggiunse subito dopo. Sfiorò con una mano l’immagine scolpita sul muro sozzo, sorridendo con languida tenerezza.
A quella vista il respiro mi restò di nuovo in gola, come un sasso ghiacciato. [...]






L'AUTORE: Camillo Carrea è nato ad Atessa e risiede a Colledimezzo, in provincia di Chieti.
È autore di libri di racconti e di poesie.

Nessun commento:

Posta un commento