sabato 3 novembre 2018

Segnalazione - MELYZA di Alberto Lo Iacono

Per la terza segnalazione Lettere Animate Editore, vi presento il romanzo di Alberto Lo Iacono, dal titolo Melyza.
Andiamo a sbriciare da vicino!









SINOSSI: Il Prigioniero aspettava nelle tenebre della sua cella, senza più cibo né acqua. Senza più concezione né dello spazio né del tempo. In un’oscurità tale da confondere veglia e sogno, la sua mente vagava in ragionamenti sempre più contorti. Fino a quando, aspettando una morte che sembrava continuare a tardare, la libertà gli fu offerta. Ad attenderlo, per destino o per fato, una giovane donna di nome Melyza. Tuttavia, lasciando alle sue spalle la cella, il Prigioniero non poteva sapere quanto di sé stesso stava abbandonando dietro quelle sbarre…

DOVE TROVARLO: https://www.amazon.it/Melyza-Alberto-Lo-Iacono-ebook/dp/B07HRS5PG5/










Eccovene un assaggio!


[...] Un giorno.
Un uomo si svegliò. L'oscurità era tale da non poter neanche discernere se teneva veramente gli occhi aperti, se non per il movimento delle proprie palpebre.
Il pavimento di pietra era freddo a contatto con i piedi nudi e l'aria gelida.
Tutto il suo corpo tremava ed un dolore diffuso lo attanagliava.
“Dove sono? Cosa mi è successo?” furono i suoi primi pensieri.
Annaspando, come alla ricerca d’aria, si alzò aggrappandosi alla parete. Questo movimento, che un tempo avrebbe compiuto senza sforzo alcuno, adesso lo estenuava. Esplorò lentamente la stanza,
fermandosi a recuperare fiato ad ogni doloroso passo. Il sospetto si fece pian piano certezza quando le sue dita si scontrarono con il ferro freddo delle sbarre.
“No, non è possibile” pensò.
Ma non ci poteva essere alcun dubbio: era una piccola cella spoglia. [...]









L'AUTORE: Nato a Palermo nel 1992, Alberto Lo Iacono ha sempre nutrito un forte interesse per la lettura.
Solo in seguito al conseguimento della laurea in Mediazione Linguistica e Culturale alla Ca’Foscari di Venezia ha deciso di dedicarsi alla scrittura.
Originato da un incipit di racconto per praticare la lingua inglese, "Melyza" è il suo primo libro fantasy pubblicato. Attualmente, Alberto sta portando a compimento un Master in Traduzione all’Università dell’Essex, in Inghilterra.

Nessun commento:

Posta un commento