martedì 11 settembre 2018

Segnalazione - IL GUANTO SEGRETO DI RE MIDA di Nicolò Marino

Oggi, torna a trovarmi Nicolò Marino, in occasione dell'uscita del suo nuovo romanzo dal titolo Il guanto segreto di Re Mida.
Andiamo a conoscerlo nel dettaglio!




  

SINOSSI: La tomba di re Mida, uno dei sovrani più enigmatici di tutti i tempi, viene violata, una reliquia enigmatica scompare. Le sue tracce si perdono nei secoli, fino a quando un gruppo di cavalieri templari la ritrova a Costantinopoli nel XIII secolo. 
Ai giorni nostri il giornalista Lorenzo Venturi riceve l’invito alla conferenza di un illustre archeologo, Miguel Navarro, che muore in circostanze sospette durante l’evento. Venturi, con la giovane assistente dell’archeologo, Penelope Diaz, si mette sulle tracce dell’assassino, scoprendo ben presto che l’omicidio è collegato al leggendario guanto, capace con i suoi poteri di cambiare le sorti del mondo.

DOVE TROVARLO: https://www.bookroad.it/prodotto/il-guanto-segreto-di-re-mida/

BOOKTRAILER: 
https://www.youtube.com/watch?v=B_MeVUrIf1k










Eccovene un assaggio!



[...] Zedphir, comandante dell'esercito, osservò lo scrigno posto ai piedi del sarcofago. Il piccolo contenitore era aperto, vuoto e privo del prezioso cimelio che conteneva. Mancavano solo pochi altri oggetti, ma quello che era stato portato via era qualcosa di unico: in mani indegne, avrebbe condotto alla rovina il mondo dei vivi. «Grande sventura incomberà su di noi» gridò Zedphir rivolto al cielo, con occhi smarriti e pieni di angoscia. Il destino del popolo frigio sarebbe stato segnato per sempre da quell'evento funesto. [...]








L'AUTORE: Nicolò Giovanni Marino, nato a Tirano nel 1981, vive in provincia di Varese. È laureato in Lettere moderne e ha sempre amato i libri e la scrittura. Ha pubblicato i romanzi "Liber Obscurium Secretum" e "La minaccia del Principe Nero", oltre ai primi due racconti della saga
"Tempus": "Il vortice del tempo" e "La civiltà del sole". È anche autore del saggio storico "Bisanzio e i Bizantini nelle fonti occidentali della seconda Crociata".

Nessun commento:

Posta un commento