venerdì 28 settembre 2018

Segnalazione - IL LEONE E LA ROSA di Riccardo Bruni

Oggi, per le pubblicazioni Amazon Publishing, vi presento il romanzo di Riccardo Bruni, dal titol Il Leone e la Rosa.
Andiamo a conscerlo da vicino!






SINOSSI: Siamo nel 1502 a Venezia: è una mattina gelida e nebbiosa di fine gennaio. Alcuni pescatori tirano su dal Canal Grande masse galleggianti intrecciate alle reti: sono cadaveri orrendamente mutilati. Il popolo si convince che un demone è venuto a punire la Serenissima per i suoi vizi e il rifiuto di un’alleanza con la Chiesa nella guerra contro i turchi. Il doge Leonardo Loredan, preoccupato di questi fatti, vuole indagare sugli omicidi e scovare il colpevole. Incarica in segreto Mathias, un agostiniano di origini tedesche confinato a Padova per le sue idee troppo innovative e poco ortodosse.
Giunto in città, il monaco si lega a Lorenzo Scarpa, nipote di uno degli stampatori straziati dal demone. Insieme avviano le indagini e sembra che morti e mandanti ruotino attorno alla nascente industria della stampa. Tutti cercano un libro pericoloso, che conferirebbe un inimmaginabile potere a chi riuscirà a impossessarsene. L’intrigo è complesso e i contrasti tra i nobili dominano lo scenario: congiure, sette segrete, fazioni papiste o anti Borgia s’intrecciano nel tessuto politico della città.
Nell’atmosfera lugubre e minacciosa di una Venezia gelida e ricoperta da una coltre di neve, il destino della Serenissima è in mano a chi rintraccerà quelle pagine.


DOVE TROVARLO: https://www.amazon.it/Leone-Rosa-Riccardo-Bruni-ebook/dp/B079Z7BPXS/








L'AUTORE: Riccardo Bruni è nato a Orbetello nel 1973. Giornalista e scrittore, è considerato un pioniere del self publishing. Nel 2010 con "Nessun dolore" ha vinto la prima edizione del torneo letterario IoScrittore. Nel 2013 il suo romanzo autopubblicato "Zona d’ombra" è diventato un importante caso letterario, scalando le classifiche di Amazon per alcune settimane, senza soffrire la concorrenza dei bestseller internazionali. Nel 2016 ha pubblicato "La notte delle falene", candidato al Premio Strega, nel 2017 "La stagione del biancospino" e nel 2018 "La promessa del buio" con Amazon Publishing. La prima edizione del romanzo "Il Leone e la Rosa" è uscita in kdp (self publishing). I suoi romanzi sono stati tradotti in inglese e tedesco. 
Contatti:
OFFICIAL WE-SITE: www.riccardobruni.com

Nessun commento:

Posta un commento