Oggi, per le pubblicazioni Salani Editore, vi presente il romanzo di Albert Espinosa, dal titolo Quello che ti dirò.
L’autore bestseller da un milione e mezzo di copie torna al romanzo adulto, con cui ha conquistato i primi lettori.
Un testo ricco di suspense, misteri, colpi di scena e il coraggio di continuare a sperare.
Un libro per combattere la paura di avere paura.
Una protagonista femminile magnetica, e temi cari all’opinione pubblica di oggi: molestie e abusi.
Andiamo a conoscerlo nel dettaglio!Un testo ricco di suspense, misteri, colpi di scena e il coraggio di continuare a sperare.
Un libro per combattere la paura di avere paura.
Una protagonista femminile magnetica, e temi cari all’opinione pubblica di oggi: molestie e abusi.
SINOSSI: Izan ha quarant'anni ed è sordo. Suo padre si è sempre rifiutato di parlargli nella lingua dei segni e non ha mai voluto accettare la sua disabilità. I due hanno un rapporto difficile: fin da quando Izan era piccolo il padre lo ha trascurato per il suo lavoro: cercare bambini scomparsi. Ma ora è anziano e malato e Izan decide di accompagnarlo in Italia, sul lago di Como, per aiutarlo ad affrontare il suo ultimo caso, quello di Catherina, una tredicenne vittima di abusi. Una volta lì, però, i due scoprono che le cose non sono quelle che sembrano: Catherina è ricoverata in un ospedale psichiatrico e non ha affatto tredici anni. La versione della ragazza non regge e, in più, nessuno sa chi sia veramente e da dove venga. Catherina racconta una storia incredibile, ma la verità non è solo una fredda successione di fatti e Izan dovrà rivedere tutto il suo passato…
L'autore di "Braccialetti" rossi torna in libreria con un nuovo romanzo in cui una trama ricca di colpi di scena e personaggi magnetici si combina con la capacità di Espinosa di toccare temi importanti come la malattia, l'eutanasia e il bullismo, di approfondire le emozioni umane e di trasmetterci la voglia di affrontare la vita a viso aperto in un libro che ci aiuta a combattere la paura di aver paura.
SUL LIBRO:
«L’effetto Espinosa torna anche con il suo ultimo
romanzo per un pubblico più adulto. È subito
ai primi posti delle classifiche.»
LA VANGUARDIA
«Scrittore, attore, regista, sceneggiatore, è evidente che Albert Espinosa
non ha dimenticato quello che gli ha detto una volta sua madre:
‘Puoi essere ciò che vuoi’.»
elPeriódico
L'AUTORE: Albert Espinosa (Barcellona, 1973), laureato in ingegneria chimica, è uno dei più noti scrittori, registi, autori di teatro e televisione spagnoli. Il mondo giallo, pubblicato da Salani, è il suo primo libro: in esso l’autore ha riversato l’esperienza intensissima dei dieci anni della sua giovinezza segnati dal tumore. Espinosa ne ha poi tratto una fortunatissima fiction, Pulseras rojas, da cui Rai e Palomar hanno realizzato uno sceneggiato di grande successo dal titolo "Braccialetti rossi". Negli Stati Uniti, i diritti sono stati acquistati da Steven Spielberg, che ha realizzato la serie tv The Red Band Society, in onda su Fox. Per Salani ha pubblicato anche: "Tutto quello che avremmo potuto essere io e te se non fossimo stati io e te" (2011); "Se mi chiami mollo tutto… però chiamami" (2012); "Braccialetti azzurri" (2015); "La notte in cui ci siamo ascoltati" (2016); "Il libro dei segreti rossi" (2016).
Nessun commento:
Posta un commento