sabato 3 novembre 2018

Segnalazione - IL COLOR MALVA E IL VERMIGLIO di Claudia Vazzoler

Per la seconda segnalazione di Lettere Animate Editore, vi presento il romanzo Il color Malva e il Vermiglio di Claudia Vazzoler.
Andiamo a conoscerlo nel dettaglio!







SINOSSI: Petra è a Nizza con una borsa di studio Erasmus per completare gli ultimi esami. Le sue giornate trascorrono tranquille al limite della monotonia, quando la proposta improvvisa di una vacanza da parte di Oscar, suo compagno di corso, la fa desistere dal suo abitudinario rispetto delle regole. Invogliata dall’insistenza dell’amico, accetta e partono a bordo della sua sgangherata auto. La diligenza con cui è dedita frequentare i corsi universitari verrà presto spazzata via dalla voglia di avventura che la porterà a conoscere Pablo, fratello di Oscar, un artista geniale e vagabondo che le aprirà nuovi e affascinanti orizzonti. Inizierà così per Petra un viaggio avventuroso, in cui il color malva della sua esistenza inizierà a screziarsi di uno splendido color vermiglio.

DOVE TROVARLO: https://www.amazon.it/color-malva-vermiglio-Claudia-Vazzoler-ebook/dp/B07HRR1863/










Eccovene un assaggio!


[...] È possibile abitare la natura? E la pittura?
Questa era la domanda che Petra si poneva dinanzi ai paesaggi indefiniti di linee e di colori che attraversavano le tele di Matisse.
«Matisse mi appare come le sue opere: un deposito stratificato nel tempo e nello spazio, una creatura che presuppone un passato, ma rispetta l’impossibilità di prevedere il futuro» disse Petra.
... «Voglio che tu venga con me per mostrarti qualcosa di veramente bello. Staremo via al massimo una decina di giorni.»
«Tu devi essere pazzo. Io devo frequentare i corsi universitari.»
«Una piccola follia di tanto in tanto si può commettere. Non vorrai trascorrere un anno intero limitandoti alla conoscenza della sola Nizza…» [...]









L'AUTRICE: ha una formazione classica, una prima laurea in Lettere e una seconda in Servizio Sociale con successiva iscrizione all’albo degli assistenti sociali. Insegnante di lettere, iscritta al terzo anno del Master triennale in Gestalt Counseling. Le sue passioni sono leggere, scrivere, comunicare e viaggiare.
Ha pubblicato alcuni brevi romanzi (“La fragilità imperfetta”,” Madeira” e “Petali di vita”) ed è stata
coautrice della raccolta di racconti sulla violenza in genere e non di genere "Violentemente", scritti
per un centro antiviolenza dove ha collaborato come assistente sociale. Ha vinto il concorso indetto
da Libreriamo , “L’intimo delle donne quello che le donne non dicono , stop alla violenza”, con il
racconto “Lo schiaffo” , scaricabile gratuitamente dal sito di Libreriamo.

Nessun commento:

Posta un commento