martedì 5 febbraio 2019

Blog Tour - TIME VAMPIRES - CODICE AGATHA di Therry Romano: SETTIMA TAPPA

Benvenuti alla SETTIMA TAPPA del Blog Tour dedicato al romanzo Time Vampires - Codice Agatha di Therry Romano.
In questa tappa analizzeremo nel dettaglio L'AMBIENTAZIONE del libro.
Andiamo subito a conoscerlo meglio!











SINOSSI: Kira, un’agente di una squadra “fantasma” assoldata da un’organizzazione privata, indaga sulla strana morte del professor Krainager, amico di Max, suo capo e tutore. Dopo essere approdata a Memphis sulle tracce di un sospettato, incontra Damien, un uomo misterioso che scambia per un militare.
Al loro primo contatto fisico, Kira riceve una strana scossa e una sensazione sgradevole che la destabilizza e le fa comprendere che quell’uomo non è ciò che appare. Proseguendo nelle sue indagini, scopre che Damien nasconde un segreto e l’incontro con il suo discepolo, Jamal, solleverà il velo su una dimensione sconosciuta e affascinante, che cancella tutte le razionali certezze della ragazza.
Kira viene così catapultata nel mondo di esseri antichi, che appartengono a una élite di predatori. Simili a “vampiri”, sottraggono al genere umano una cosa di vitale importanza: il tempo.

DOVE TROVARLO: ASTRO EDIZIONI




 




L'AUTRICE: Therry Romano, laureata in Scienze dell’Amministrazione, lavora in una PA e sostiene progetti di volontariato. Sposata, due figli che adora e che la supportano.
Ha pubblicato alcuni racconti brevi come: "Questioni di carta e di pizzo", "Il matrimonio della cugina", "Diario di una fan"; una favola paranormal, "Kissmet - baci dal passato"; un gothic romance "Un graffio al cuore"; uno YA dolcissimo "Una fairy per gli Scream" e un fantasy "Angel Down", uno YA "Twins in love" con la Collana Floreale.
Il prequel di "Time Vampires", uscito come episodio pilota, ha raccolto l’approvazione dei lettori, dando la possibilità al romanzo di venire alla luce.



 



LE TAPPE DEL BLOG TOUR:





L'AMBIENTAZIONE





Kira vive a Pittsburgh, capoluogo della contea di Allegheny nella Pennsylvania, Stati Uniti, una città eccentrica, piena di vita, di scandali, di sorprese. Una città viva, aperta, libertina, probabilmente anche grazie alla folta comunità LGBT che vi abita. Un luogo che si divide tra il divertimento e il lavoro, tra gli eccessi della vita notturna e la compostezza di quella diurna.
È anche conosciuta come la città dei ponti vista la grande presenza di queste strutture, di cui, le più conosciute sono i tre ponti gemelli sul fiume Allengheny chiamati le tre sorelle.

 


 




Qui hanno sede: l’URA, Unknown Reserve Agency, la società per cui lavora alle dipendenze di Max; e il suo appartamento, dalle parte di Herrs Island, un luogo sicuro e tranquillo accanto al fiume Allegheny.
Sono elencati vari luoghi di questa città, a cominciare dall’Allegheny Cemetery, fino all’University of Pittsburg, luogo di residenza del professor Krainager e casa di Agatha.









Si passa poi a Boston, città del Massachussetts, una dei più grandi centri di eventi storici della rivoluzione americana, centro manifatturiero e culturale. Passiamo come scenari, dalle zone del porto fino all’Industrial Park di Sommerville, alla ricerca di risposte per la morte dell’unico informatore che poteva far luce sulla tragica fine del professore.
Da questo momento inizia ad intrecciarsi la fitta trama che accompagnerà tutte le sue indagini che la condurranno verso strabilianti scoperte.




Nella seconda parte del libro, ci sono tre isole che rappresenteranno il suo punto di ancoraggio con il ‘viaggio dimensionale.
Gyali, patria di Damen; (in greco significa "vetro") è un'isola greca di origine vulcanica, appartenente all'arcipelago del Dodecaneso. È situata a metà strada tra la costa meridionale di Coo e l'isola di Nisiro. L'isola è lunga circa 6 chilometri, non è presente molta vegetazione. È la parte rimanente di un antico vulcano ed è costituita da due differenti sezioni, collegate tra loro tramite uno stretto istmo. La parte settentrionale è quasi interamente costituita da ossidiana, mentre il settore meridionale è caratterizzato da pomice, materiale che viene estratto e riveste una certa importanza nell'economia locale.





 


L'isola misteriosa di Bouvet (in norvegese Bouvetøya) è un'isola vulcanica sub-antartica, nel sud dell’oceano Atlantico, posta a sud-sudovest del capo di Buona Speranza (Sudafrica). È una dipendenza territoriale norvegese legittimamente riconosciuta, in quanto non rientra all'interno della zona delimitata dal Trattato Antartico. Isola rocciosa, è l’angolo più remoto del pianeta ed è considerata stregata.





 
Skokholm Island è una piccola isola disabitata del Galles sud-occidentale, situata nel Canale di Bristol, Oceano Atlantico, al largo delle coste del Pembrokeshire.
È classificata come sito di particolare interesse scientifico, e il nome è formato dalle parole norrene holmr (che significa isola) e stokkr (che significa stretto passaggio d’acqua) ovvero ciò che in inglese è detto sound.

Therry Romano



Vi ricordo l'appuntamento di domani sul Blog PERCHE' LO DICE KRILLI 
con l'OTTAVA e ULTIMA TAPPA.
Buona lettura!  

Nessun commento:

Posta un commento