mercoledì 21 agosto 2019

Segnalazione - LE RAGAZZE STANNO BENE di Davide Simeone

Oggi, per le pubblicazioni Les Flaneurs Edizioni, eccovi Le ragazze stanno bene di Davide Simeone.
Andiamo a sbirciare da vicino!








SINOSSI: A vent’anni ti parlano di farfalle nello stomaco e di occhi a cuore, ma cosa succede quando le farfalle muoiono e gli occhi si riempiono di lacrime? Quando la paura di scegliere (e di crescere) si trasforma nella rinuncia all’amore, alle persone, ai rapporti profondi? Fra una concezione confusa e paranoica della felicità, tradimenti e incomprensioni, dating app e Instagram Stories, malattie e frustrazioni, si intrecciano e si consumano le vicende di giovani donne e uomini che provano a fare i conti con i propri errori e le proprie insicurezze, consapevoli che la vita non è un gioco interattivo in cui puoi scegliere il finale che preferisci o ricominciare dall’inizio e provare percorsi alternativi. Ma alla fine, nonostante tutto, da qualche parte le ragazze stanno bene.

DOVE TROVARLO: https://www.amazon.it/ragazze-stanno-bene-Davide-Simeone/dp/8894990982/








Eccovene un assaggio!



[...] Non sappiamo mai quali saranno i giorni che cambieranno la nostra vita. Probabilmente, è meglio così. 
E comunque, come ci insegnano, non possiamo far nulla per evitarli. [...]







L'AUTORE: Davide Simeone, avvocato, classe 1984. Dopo varie esperienze professionali a Londra e a Valencia, ha collaborato come social media manager alla DgLine e web editor per IBS a Milano. Il suo esordio letterario è del 2003, a diciannove anni, con il romanzo "Come dico Io", premiato l’anno successivo alla V Biennale del Premio “La Lama”. 
Nel 2005, con la seconda esperienza narrativa "Quattro", ha vinto il Premio Ignazio Ciaia–Nunzio Schena, mentre nel 2007 è uscito il suo terzo romanzo "L’alba di domani". Nel 2013 ha pubblicato il romanzo "Rewind", presentato alla Città del Libro di Campi Salentina e premiato dall’Associazione Asterisco, e nel 2017 "Quella volta che ho imparato a nuotare". 
Nel 2019 ha pubblicato il racconto breve "Sole". Collabora con il blog letterario Inchiostro di Puglia dal 2014. Dal 2018 è direttore artistico del festival Pagine di Stelle di Ceglie Messapica. È tutor per la Fondazione Paolo Grassi e attualmente vive ed esercita la sua attività professionale a Martina Franca e a Lecce.

Nessun commento:

Posta un commento