mercoledì 1 aprile 2020

Segnalazione - BINARI DI SANGUE di Alessandro Cirillo e Giancarlo Ibba

E, per la terza segnalazione Edizioni Tripla E, vi presento il romanzo Binari di Sangue di Alessandro Cirillo e Giancarlo Ibba.
Andiamo a curiosare da vicino!







SINOSSI: È passato quasi un anno dall'Angelus di sangue. Il Vaticano sta cercando ancora di riprendersi da uno dei più sanguinari attentati della storia, avvenuto proprio tra le mura di casa. Quel giorno il mondo intero si accorse che il JOA, spietata e potente organizzazione terroristica, non era stata sconfitta quando era stato ucciso il suo leader Omar Abdallah Hassan. Una nuova testa è cresciuta sul mostro del JOA. Si chiama Samir ed ha riorganizzato le attività del gruppo terroristico. Dopo il successo dell'Angelus di sangue vuole mettere a segno un nuovo colpo, ancora più eclatante. Il suo obbiettivo è Enea Zanoni, politico emergente che ha fatto del nazionalismo e della xenofobia i suoi cavalli di battaglia. Nel progetto di Samir, insieme al politico, moriranno migliaia di persone. Un piano ben studiato ma che non ha previsto due incognite: Alex Torrisi, agente dell'intelligence vaticana e Nicholas Caruso, ex operatore del GIS dei carabinieri ed ex agente dei servizi italiani. Una nuova sfida sta per iniziare. Scene d'azione a raffica da leggere con il fiato sospeso...

DOVE TROVARLO: AMAZON












GLI AUTORI: Alessandro Cirillo è nato nel 1983 in provincia di Torino. Dal 2006 fa il Capotreno a Torino, e si reca al lavoro in treno, ovviamente, così trova anche il tempo per leggere. Nel 2012 una splendida ragazza, Roberta, è diventata sua moglie e nel 2015 gli ha regalato la piccola Sofia. Nel tempo libero potete trovarlo in palestra o al poligono di tiro ed è anche appas-sionato di modellismo militare.Dal 2013 al 2018 ha collaborato con la rivista militare Combat Arms Magazine, scrivendo articoli sulle Forze Armate italiane.
Con EEE ha pubblicato Attacco allo Stivale, il suo primo romanzo, al quale hanno fatto seguito Nessuna scelta, Trame oscure (secondo classificato nella sezione e-book del I°Premio letterario “Piersanti Mattarella”) e Schiavi della vendetta, e poi ancora L'oro di Gorgona e ArmaBianca. Dalla collaborazione con l'autore Giancarlo Ibba è nato il romanzo Angelus di sangue, di cui Binari di sangue costituisce il seguito.




Giancarlo Ibba nasce a Cagliari nel 1972. Scrive racconti brevi da quando ha imparato a leggere e scrivere, a quattro o cinque anni, prima dell’asilo. Poi ci ha preso gusto, tanto che finora ha scritto e pubblicato con EEE: La vendetta è un gusto, L’alba del sacrificio, C’era una volta in Sardegna, Angelus di sangue (in collaborazione con Alessandro Cirillo), Lo spirito del lago (con Cinzia Morea) e Omniland. È considerato l'inventore del “gotico sardo”. Attualmente, vive, lavora e scrive in Valle d’Aosta.

 

Nessun commento:

Posta un commento