giovedì 23 aprile 2020

Segnalazione - IERI E' GIA' OGGI di Florinda Vitello

Per la terza pubblicazione More Stories, vi presento il romanzo Ieri è gia oggi di Florinda Vitello.
Andiamo a sbirciare!






SINOSSI: Alice è una donna con una personalità sfuggente e malinconica.
Per scappare dai fantasmi del passato, decide di tornare nell’isola in cui è cresciuta e tentare una rinascita.
Lì, grazie a un caso fortuito, scopre il ritratto di un uomo sconosciuto e un pacco sigillato contenente lettere e un diario scritto direttamente dalla nonna.
Viene catapultata nel passato della donna che ha amato di più in vita, scoprendo un lato finora oscuro: un amore clandestino, negato dalle contingenze reali, un dolore velato e vite parallele che non sono riuscite mai ad intrecciarsi.
Tramite la lettura delle pagine del diario e delle lettere, Alice metterà in dubbio il cammino percorso fino a quel punto della sua vita e il dolore condiviso permetterà la sua rinascita. Nel corso di questo viaggio interiore, incontrerà sull’isola un ragazzo, la copia esatta dell’uomo ritratto nel dipinto in soffitta.
I ricordi, come gocce di memoria, pian piano bagneranno la sua realtà fino a farla divenire carta bianca per un nuovo inizio.

DOVE TROVARLO: AMAZON








Eccovene un assaggio!









L'AUTRICE: Florinda Vitello nasce in una ridente cittadina siciliana, ad Agrigento, il 26 maggio 1983. Compie gli studi presso il Liceo classico della medesima città e prosegue la sua formazione a Palermo, presso la Facoltà di Lettere e Filosofia, laureandosi col massimo dei voti in Storia Moderna nel 2009. Svolge l’attività di insegnante di lettere presso un istituto di istruzione secondaria di I grado.

Nessun commento:

Posta un commento