martedì 30 novembre 2021

Segnalazione - TUTTA COLPA DI UN FIDANZATO PER FINTA di Simona Contaldi

Oggi, per le pubblicazioni O.D.E Edizioni, vi presento il romanzo di Simona Contaldi, dal titolo Tutta Colpa di un Fidanzato per Finta.
Andate a leggere! 
 
 
 


 

 

 

SINOSSI: Leanne Adams ha una sorprendente tendenza a mettersi nei guai.
Alta un metro e sessanta, raggiunto a fatica, con una famiglia esageratamente numerosa e invadente alle spalle e un'insolita quanto spiccata vena melodrammatica, Leanne non può fare a meno di invischiarsi in ogni situazione.
Sempre e comunque.
Sarà proprio a causa di questa sua abitudine che si troverà con un fidanzato per finta e una buona dose di guai.
Ma soprattutto, sarà proprio per questo che finirà irrimediabilmente nei casini.
Se solo si fosse fatta gli affari suoi, almeno una volta nella sua vita.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 




 
 
 
 
«Cosa ti aspetti che facciamo?» chiese Ethan passandosi una mano dietro la nuca con stanchezza. «Non possiamo mica entrare lì e fingere di essere innamorati ed essere tutti abbracci, baci e parole dolci. Sarebbe ridicolo.»
L’espressione di Noah a quelle parole fu inequivocabile.
«Tu sei pazzo» lo accusai, puntandogli un dito contro. Dovevano averlo fatto cadere quando era piccolo. «Tu davvero non stai bene. Pensare che noi possiamo andare lì e fingere di... di... che schifo. È assurdo.»

 
 
 
 
 
 
 
 
 
Simona Contaldi
nasce a Napoli, il 29 Novembre 1999. Trascorre l'infanzia a Termoli per poi tornare nella città natale per completare gli studi, innamorandosi irrimediabilmente del golfo.
Diplomata in Lingue e laureanda in Mediazione Linguistica, vive nell'idea che le parole siano l'unico modo che ha per esprimere se stessa.
Divoratrice di libri compulsiva, la passione per la scrittura nasce in modo direttamente proporzionale ai libri che legge.
A tredici anni approda nel mondo dell'Internet, cominciando a pubblicare tutti i suoi racconti nel cassetto. A quindici anni partecipa a un progetto no profit e pubblica un racconto auto conclusivo e inizia su Wattpad la prima versione dell'attuale Tutta Colpa di un Fidanzato per Finta.

lunedì 29 novembre 2021

Segnalazione: PAROLE di Anita Sessa

Oggi, per le pubblicazioni Words Edizioni, vi presento il romanzo della brava Anita Sessa, dal titolo Parole.
Andiamo a conoscerlo meglio!

 

 


 

 

 

 

SINOSSI: Uno scambio di battute scritte su un cartellone pubblicitario, in calce al fondoschiena di una modella di intimo, diventa la chat di Livia e Jacopo. Lei cinica, disillusa e un po' scontrosa, dopo la morte della madre, si barcamena tra lo studio e un lavoro come cameriera. Lui, più maturo, è un manager affermato e con un matrimonio ai titoli di coda. L’incontro tra Livia e Jacopo è troppo potente ed esplosivo per accontentarsi dello spazio bidimensionale di un poster pubblicitario: i due si incontrano e scontrano, si cercano e sfuggono l’uno all’altra, dando vita a un rapporto perennemente in bilico tra ciò che potrebbe essere e la paura di lasciarsi davvero andare.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 




 

 

«A mia discolpa, posso dire che ci tenevo davvero tanto a conoscerti meglio.»
Livia sbuffa. E la capisco, sbufferei anch’io al suo posto. Forse farei di peggio. Ma sono al mio posto, non al suo, e devo tentare di metterci una pezza.
«Nonostante abbia detto quattro parole in croce e sia fuggita dal tavolo?»
«No, l’ho capito quanto mi hai implicitamente dato del coglione.»
La sento sorridere e il cuore mi si gonfia di orgoglio come un gorilla idiota.
«Hai degli strani standard di giudizio.»
«Lo so, ma fino a oggi non mi sono mai sbagliato sulle persone.»
«Disse l’uomo in procinto di divorzio.»

 

 

 

 

 

Classe 1988, Anita Sessa è di origini campane, è giornalista pubblicista dal 2018. Autrice di romance contemporanei e storici, da novembre 2019 è l’editrice di Words Edizioni.

venerdì 26 novembre 2021

Segnalazione - NATALE NEI TUOI OCCHI di Roxie Countess

Per la terza pubblicazione Literary Romance, vi presento il romanzo Natale nei tuoi Occhi di Roxie Countess.
Andiamo a curiosare da vicino!

 


 

 

SINOSSI: Un grande albero, elegantemente decorato, svetta nel salotto di Cristina: è Natale, il primo dopo la scomparsa di sua madre e quest’anno la magia delle feste lascia il posto a un vuoto che pare incolmabile… perché il Natale lo fanno le persone. Anche per Francesco, stimato avvocato e candidato a diventare Premier alle prossime elezioni, questo Natale sarebbe da evitare. Provato da una storia d’amore appena conclusa, è deciso a dedicarsi solo al lavoro e alla carriera, ma il destino ha piani ben diversi per lui e anche per Cristina, la quale, essendo l’editor di punta di un’importante Casa Editrice, si ritrova a lavorare alla stesura della biografia di Francesco, scoprendo l’uomo dietro il politico. Sono mesi fitti di incontri, di parole, di mani che si sfiorano, occhi che si accendono e cuori che ricominciano a battere, ma anche di paura. Paura di lasciarsi di andare e di fidarsi, una paura che forse solo il Natale può spezzare, avvolgendo tutto con il suo caldo e luminoso abbraccio.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

Rossana Lozzio, alias Roxie Countess, è nata e vive a Verbania. Scrive per passione e ha iniziato a pubblicare nel 2005. Appassionata di musica, predilige il genere pop ma ascolta di tutto e spesso, la inserisce come protagonista nelle trame dei suoi romanzi.
Ha all’attivo cinquanta romanzi, pubblicati sia come self che con CE medio/piccole, ha curato la biografia di Alberto Fortis ed è presente in otto antologie di racconti brevi.
Gestisce la FanPage Facebook e il profilo Instagram Ufficiali di Teo Teocoli; cura il Blog “Gocce d’inchiostro rosa”, nel quale si occupa di narrativa romance; è scouter editoriale; è stata Direttore Editoriale di Collane romance e Presidente dell’associazione culturale “L’albero
delle fate”.
Contatti:
AMAZON PAGE: https://www.amazon.it/kindle-dbs/entity/author/B01MQVMDO0
OFFICIAL BLOG: https://rossanalozzio.wordpress.com/
FACEBOOK FANPAGE: https://www.facebook.com/rossanalozzioscrittrice/
TWITTER PROFILE: https://twitter.com/sosroxie
INSTAGRAM PROFILE: https://www.instagram.com/roxiet/
YOUTUBE CHANNEL: https://www.youtube.com/channel/UCvKRlcXtg1J2RJP025Ufi8A

Segnalazione - STRINGIMI L'ANIMA di Kiara Maly

Per la seconda pubblicazione Literary Romance, eccovi il libro Stringimi l'Anima di Kiara Maly, primo volume della serie Hold Me.
Andiamo a sbirciare da vicino!
 
 
 


 

 

SINOSSI: «Aspiravo all’invisibilità e all’indifferenza, mi crogiolavo in giornate copie conformi, prive di illusioni e disillusioni. Amavo la banalità del nulla quotidiano.»
Giulia, trecce nere di capelli sottili, occhi verde-argento nascosti dietro occhiali troppo grandi, pelle trasparente come carta velina, ginocchia appuntite, unghie fragili. Giulia e la bilancia; Giulia e il cibo; Giulia e due dita in gola. E poi, Giulia e Gufo, o meglio Guglielmo Foresta – per le donne Il Conquistatore –, aria beffarda, capelli color caffelatte e il bisogno di perdonare se stesso dietro il suo fare da sciupafemmine.
Giulia e Guglielmo si scontrano, letteralmente, sotto la pioggia battente di una nottata milanese, lui in sella alla sua fedele moto, lei in bici; quell’impatto segna però l’inizio di una strana amicizia che ha sin da subito il sapore agrodolce dell’amore e racchiude in sé un magico potere salvifico.
Stringimi l’Anima racconta con estrema delicatezza i confini di un baratro in cui si può precipitare quando si perde il controllo, e lo fa con tocco lieve arrivando proprio lì, in quel punto del corpo in cui fa più male e in cui si celano i vuoti dell’essere umano.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

Kiara Maly vive in mezzo alle campagne del parco sud milanese, con un compagno e due bambini molto vivaci. È laureata in Lettere Moderne e coltiva da sempre una sfrenata passione per la lettura e la scrittura. Ama la sperimentazione e cerca di approfondire tematiche per lei importanti,mostrandole sotto una luce nuova. Il suo obiettivo è regalare emozioni attraverso il piacere della lettura.

Segnalazione - STRANGER'S EYES: NON SCHERZARE CON IL FUOCO di Lorena Nigro e Teresa D.G.

Oggi, per le pubblicazioni Literary Romance, vi presento il romanzo Stranger's Eyes - Non scherzare con il Fuoco di Lorena Nigro e Teresa D. G.
Andiamo a conoscerlo meglio!
 
 
 


 

 

 

SINOSSI: È lo sguardo di Kenneth Wright a trasmettere speranza ad Harper Foster. Uno sguardo però che brucia come le fiamme dell’inferno; non potrebbe essere altrimenti: lei è troppo giovane, lui già temprato dalla vita e niente potrebbe unirli a parte… un legame pericoloso, proibito, disdicevole. Kenneth sa che è sinonimo di un amore malato, depravato, disgustoso, desiderare proprio una Foster, ma sa anche che è il rancore verso il padre a guidarlo. Il suo odio è più forte della passione per quella ragazzina dalla bocca sensuale. Il problema è che Harper insiste nell’essere amata, a tutti i costi, ignara del passato di Wright.
Finché l’odio di Kenneth non diventa la miccia che accende una passione irrefrenabile.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

 

 

 

Lorena Nigro nasce a Manduria nel 1986. Vive fino all’adolescenza ad Avetrana, diplomandosi in ragioneria e sposandosi con Marco. In seguito, si trasferisce in provincia di Milano,dove comincia a lavorare come impiegata amministrativa. Nonostante sia mamma di un bimbo, il suo animo rimane quello di un’eterna ragazzina e di un’inguaribile sognatrice. Auspica alla realizzazione dei propri sogni; ama raggiungere traguardi, punta sempre in alto, affinché gli obiettivi diventino progetti futuri mirati alla pubblicazione.  

Teresa D.G. nasce a Napoli, dove tuttora vive con il marito. Classe 1986, si diploma in ragioneria e svolge lavori saltuari. Oggi è casalinga e uno dei suoi hobbypreferiti è preparare dolci. Ama la lettura, una cura oltra a essere una passione, che negli ultimisedici anni ha alleggerito i problemi quotidiani. Da cinque anni ha intrapreso il percorso, lungo etortuoso, della scrittura. Tutto è nato come un gioco e dal volersi mettere alla prova, sono statiquesti i motivi che l’hanno spinta a pubblicare i suoi romanzi; un piccolo sogno realizzato, quello dipoter donare emozioni attraverso le sue storie, che spera possa durare nel tempo.

giovedì 25 novembre 2021

Segnalazione - RUNNING BACK di Francesca Redeghieri

Oggi, torna a trovarmi Francesca Redeghieri, in occasione dell'uscita del suo nuovo romanzo, dal titolo Running Back.
Andiamo a conoscerlo meglio!
 

 


 

 

 

 

SINOSSI: Cosa si è disposti a fare pur di saldare un debito? E fino a dove ci si può spingere?
Hunter Rice è il
running back dei Texas Longhorns, uno tra i giocatori di football più popolari di tutto quanto il campus. Non sa quello che lo aspetta, quando i compagni di squadra gli impongono una punizione: un pegno da pagare che porta il nome di Peyton Montana.
Due vite completamente diverse, per due anime destinate a sfiorarsi e incidersi a fuoco l’una sul petto dell’altro.
Ognuno cederà un pezzo di sé in un susseguirsi di nuove emozioni e, quando la verità alla fine trapelerà inesorabile, a Peyton non resterà altro da fare se non scappare dove nulla può ferire.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

 

 

 

 

Francesca Redeghieri vive con il compagno e la figlia Ginevra a Novellara, in provincia di Reggio Emilia. Durante il giorno lavora come fioraia in un negozio chiamato Il Sogno, che rispecchia benissimo ciò che è, una vera sognatrice a occhi aperti. La sera, invece, quando tutti dormono, accende il suo PC ed entra nel magico mondo della scrittura. Adora leggere e scrivere quando la casa è avvolta nel silenzio, perché così i suoi personaggi hanno libero sfogo di far sentire la loro voce.
All’età di diciannove anni ha pubblicato il suo primo romanzo storico: Come Vento Selvaggio (Beta, 2001), ambientato ai tempi degli indiani d’America.Ha una scrivania piena di cassetti e dentro di ognuno c’è una storia diversa, che aspetta solo di essere raccontata.
Con la casa editrice Emma Books ha pubblicato la Serie sulle Amazzoni: Castalia - La Figlia Del Corvo e Briseide - La Figlia Del Sole, più una novella che è diventata una sorta di prequel nella serie Sweety: Pancake Per Due.
In Self Publishing ha invece pubblicato la Serie Sweety: The Perfect Game -The Perfect Day e il primo volume della Serie Amazzoni: Amistad - La figlia Della Luna, precedentemente pubblicata con Emma Books.

mercoledì 24 novembre 2021

Segnalazione - BARTLEBY: LO SCRIVANO di Herman Melville

Oggi, per le pubblicazioni Flower-ed, vi presento il romanzo Bartleby - Lo Scrivano di Herman Melville.
Con la traduzione a cura di Riccardo Mainetti e la prefazione di Sara Staffolani.
Andiamo a conoscerlo meglio!
 
 
 
 


 

 

SINOSSI: Un caldo mattino d’estate, Bartleby si presenta sulla soglia di un ufficio legale di Wall Street, a New York, in risposta a un annuncio di lavoro. Dopo averne accertato le qualifiche e apprezzato la pacatezza di carattere, il principale decide di assumere come scrivano quel giovane dall’aspetto pallido e misero. La scrivania di Bartleby viene così sistemata dietro un paravento e vicino a una finestra da cui entra un po’ di luce, ma a quasi un metro di distanza dai vetri vi è un muro che non consente alcun tipo di visuale. Impiegato silenzioso e infaticabile, a un certo punto lo scrivano comincia a opporre una resistenza quieta ma inflessibile a qualsiasi tipo di richiesta e pressione da parte del capo. La sua pacata e ormai celebre risposta, “Preferirei di no”, riecheggia a lungo, non solo per gli uffici, ma anche nella mente del lettore. Con il suo protagonista surreale, fastidioso, tragico, questo racconto, il più famoso e discusso di Herman Melville, invita a riflettere sulle tensioni della società moderna, che schiacciano le aspirazioni personali sotto dinamiche lavorative opprimenti.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

 

Herman Melville è nato a New York City nel 1819. Ha lavorato come membro dell'equipaggio su diverse navi a partire dal 1839, le sue esperienze hanno generato i suoi primi romanzi di successo Typee (1846) e Omoo (1847). I libri successivi, incluso il suo capolavoro Moby-Dick (1851), vendettero male e negli anni Sessanta dell'Ottocento Melville si era dedicato alla poesia. Dopo la sua morte a New York City nel 1891, venne considerato postumo come uno dei più grandi scrittori americani.

martedì 23 novembre 2021

Segnalazione - TERRA NOSTRA di Amato Salvatore Campolo

Oggi, vi presento il romanzo di Amato Salvatore Campolo, dal titolo Terra Nostra.
Andiamo a conoscerlo meglio!
 
 


 

 

 

 

 

SINOSSI: Terra Nostra è una crime story all’italiana che racconta le "imprese" e la vita quotidiana delle famiglie criminali che controllano quel fazzoletto di terra calabra in riva allo Stretto.

DOVE TROVARLO: AMAZON





 
 
 
 
 
 
 
 
Amato Salvatore Campolo nasce a Reggio Calabria nel 1987. Diplomato geometra, oggi ricopre il ruolo di project manager presso un'azienda edile in provincia di Milano. Dall'inizio 2021, in un periodo particolare della sua vita si appassiona di libri di genere crime-gialli e inizia a scrivere. E' ambizioso e vorrebbe far conoscere a più lettori possibili ciò che scrive.