venerdì 12 novembre 2021

Segnalazione - L'EDUCAZIONE SENTIMENTALE DI UN RAGAZZO di Leandro Conti Celestini

Oggi, vi presento il nuovo romanzo di Leandro Conti Celestini, dal titolo L'Educazione Sentimentale di un Ragazzo.
Andiamo a conoscerlo meglio!
 
 


 

 

SINOSSI: Anno 1996, da qualche parte nel deserto fuori Las Vegas, la città del gioco e del rischio, sta per iniziare una nuova scommessa: un ring nel buio e squadre di sconosciuti pronti a sfidarsi senza esclusione di colpi.
Insieme agli altri concorrenti, Andreas aspetta con ansia il segnale d'inizio. Come ha potuto un ragazzo timido e sognatore appena arrivato a Hollywood, finire in un pericoloso giro di combattimenti clandestini?
In un viaggio non soltanto fisico (un sogno ricorrente lo accompagnerà) dal suo piccolo paese nei campi alla Los Angeles di viali di stelle e tramonti di fuoco, Andreas arriverà a scoprire la sua personalità non ancora sbocciata attraverso amori, dubbi, sfide, solitudine e gioia. E potrà contare solo sulle sue forze.
Imparerà a sopravvivere oppure anche lui finirà schiacciato dagli ingranaggi di questa macchina di sogni proibiti?
Per alcune scene di sesso esplicito e di violenza nei combattimenti, se ne raccomanda la lettura ad un pubblico adulto.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

Leandro Conti Celestini è un designer e artista italiano.​ Nato a Milano nel 1978, dopo una laurea in Storia dell'Arte, si trasferisce a Los Angeles, California per lavorare nella moda e nel cinema, da sempre attratto dall'estetica glamour di Old Hollywood degli anni 40, dai film noir e le immagini in bianco e nero.​ Lo stile che pervade ogni sua opera, dalla scrittura, alla pittura, alla fotografia, mostra sempre un lato nostalgico e retrò, unito all'influenza dei grandi maestri italiani del cinema e dell'arte. L’Educazione Sentimentale di un Ragazzo è il suo secondo romanzo, nato dal successo della sua prima opera Alle Corde, la storia di formazione di un giovane wrestler negli anni 70 alla ricerca di sé stesso e di un posto nel mondo che ha ispirato l’idea dei combattimenti clandestini in una Los Angeles selvaggia e senza regole. Non manca il riferimento al suo brand di underwear Tigerheat Productions, creato quattro anni fa e commercializzato con grande successo negli US: il modello di bodysuit che Andreas, il protagonista del romanzo, indossa sul ring nel corso della storia (e anche Tristan nel primo libro), è diventato un classico e ha introdotto un nuovo pezzo di abbigliamento nel guardaroba maschile.

Nessun commento:

Posta un commento