giovedì 8 marzo 2018

Segnalazione - MILLE VOCI CONTRO LA VIOLENZA di Emma Fenu

E per l'ultima segnalazione di La Strada per Babilonia, vi presento "Mille voci contro la violenza" di Emma Fenu.
Andiamo a conoscerlo nel dettaglio!








SINOSSI: Mille voci. Più una. Più due. Più altre mille e mille ancora. Un coro che si innalza, vittorioso, sopra il sangue sparso. Sangue di vittime e di carnefici, sangue reale e metaforico. Sangue nero che sgorga dagli abissi oscuri della violenza, da mondi senza luce, da anime senza sollievo, da mostri senza giustificazione. È di violenza di genere, che si tratta in queste pagine figlie di penne femminili e maschili che, a volte, pur non conoscendosi, ricorrono a contesti o metafore simili e, altre volte, mettono in luce prospettive diverse, ma tutte racchiudibili nell’incubo dell’abuso.

DOVE TROVARLO: https://www.amazon.it/Mille-voci-contro-violenza-AA-VV-ebook/dp/B079YYYT13/














L'AUTRICE: Emma Fenu, nata e cresciuta respirando il profumo del mare di Alghero, ora vive, felicemente, a Copenhagen, dopo aver trascorso un periodo in Medio Oriente. Ogni cinque anni, per esigenze lavorative, cambia nazione o continente.
Laureata in Lettere e Filosofia, ha, in seguito, conseguito un Dottorato in Storia delle Arti.
Scrive per lavoro e per passione.
Si occupa da anni di Storia delle Donne, di Letteratura e di Iconografia di genere; recensisce libri e intervista scrittori per vari siti web; ha fondato e presiede un sito, “Cultura al femminile”, con rispettivo gruppo facebook, "Letteratura al Femminile"; tiene corsi di scrittura creativa e insegna lingua Italiana agli stranieri.
Ha partecipato a varie antologie a tematica femminile, sia come giurata che come concorrente, e organizza eventi e incontri culturali sulle donne e contro la violenza di genere in tutta Italia.
Ha pubblicato un saggio "Mito e devozione nella figura di Maria Maddalena"; un romanzo – inchiesta, "Vite di Madri. Storie di ordinaria anormalità"; una silloge di poesie e racconti, con testo a fronte in catalano, "Sangue e Miele"; una fiaba i pregiudizi sessisti, "Il segreto delle principesse"; una saga familiare al femminile, “Le dee del miele”.

2 commenti:

  1. Grazie a tutte le autrici e gli autori che hanno collaborato con passione per questa antologia! E grazie a te per la segnalazione

    RispondiElimina